• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Help ! Info Scuole di counseling psicologico !

    Ciao a tutti. Apro questo thread per scambiare informazioni con voi in merito ai corsi di counseling per soli psicologi. Io sono una neolaureata a Firenze e svolgo il primo semestre di tirocinio in una struttura privata nella mia città, Prato. Sento di avere la "vocazione" per la psicoterapia, ma mi rendo anche conto che per ora è meglio non buttarsi a capofitto su una delle mille scuole di psicoterapia, in quanto non sono ancora sicura dell' approccio che si confà di più a me.
    Quindi, spulciando vari siti alla ricerca di master e affini, ho trovato alcuni corsi di counseling rivolti ai soli psicologi, che mirano a colmare le lacune della formazione universitaria e a darci una vera preparazione pratica, dovrebbero cioè aiutarci a delineare la nostra identità di psicologi.
    Io ho scovato i corsi di : Obiettivo Psicologia srl (Roma e Milano); Centro Camilliano di Formazione, SIPGI (Liguria) ed Aspic Toscana. Chiedo a voi chi ha avuto esperienza in questi corsi, soprattutto quelli della SPIGI e dell' Aspic Toscana (di quello di Obiettivo Psicologia ho già letto opinioni molto positive). Sono effettivamente validi ? Ripercorrono i programmi già fatti all' università ? Ecc ecc
    Ringrazio in anticipo chiunque vorrà condividere la propria opinione ed esperienza.
    Buona giornata a tutti !

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Help ! Info Scuole di counseling psicologico !

    mi sono laureata anch'io da poco e sarei interessata a corsi di counseling....tu Rowen hai trovato qcosa di interessante?? lo stai facendo?grazie

  3. #3

    Re: Riferimento: Help ! Info Scuole di counseling psicologico !

    Citazione Originalmente inviato da marialetizia Visualizza messaggio
    mi sono laureata anch'io da poco e sarei interessata a corsi di counseling....tu Rowen hai trovato qcosa di interessante?? lo stai facendo?grazie
    Ciao ! Guarda a distanza di qualche mese da quando scrissi questo messaggio ho scombinato completamente tutti i miei piani. Mi sono un po' informata sul web sui vari master in giro ma non ho trovato nulla che mi piacesse veramente, inoltre, anche questi corsi di uno o persino due anni hanno dei costi notevoli e, sapendo che mi sarei cmq iscritta ad una scuola di psicoterapia prima o poi, ho deciso di scartare l' idea del master e mi sono iscritta alla scuola di psicoterapia ad indirizzo umanistico-bioenergetico. Mi rendo conto che è un po' un bruciare le tappe ma dopo lunghe riflessioni sono tornata sui miei passi e ho preso questa decisione, certa che con la scuola apprenderò molti strumenti per iniziare a muovermi nella professione. Quindi mi dispiace ma non posso darti nessun aiuto in merito alle scuole di counseling psicologico. Ciao e in bocca al lupo !

Privacy Policy