• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 197
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101

    [Spec.] Patologia Neonatale (Assumma)

    Ciao a tutti!!!
    Qualcuno di voi per caso ieri ha potuto seguire la prima lezione di questo corso e sa dirmi qualcosa tipo libri, modalità d'esame ecc ecc? Grazie mille...io purtroppo per motivi personali non so se potrò seguire nemmeno oggi

    Ciao ciaoooo

  2. #2
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Ila scusa!!!( Io anche tutto ok,estate tranquilla, niente di speciale, ma mi sono riposata )!!
    Scusa perchè tutte le informazioni che ti ho dato si riferiscono a Ottaviano ...NEUROLOGIA NEONATALE!!
    E' che 'sti esami mi sembrano tutti uguali !!!

    Allora...rettifico: Assumma è un mito, è veramente bravo e molto simpatico,( vorrei fare la tesi con lui, spero )e lunedi ha detto che l'esame sarebbe stato a quiz, e che ci dara' lui i lucidi, senza libri(come sempre ci pensa Felice a prendere il tutto e portarlo, credo, a delta)...ieri invece ha proposto di fare dei gruppi, e fare quindi l'esame orale,ognuno esporrebbe una parte ( e lui ci darebbe del materiale da studiare...)poi ha chiesto se qualcuno voleva andare al San Camillo (dove sta lui) e li' ci avrebbe dato del materiale, che poi ognuno avrebbe esposto in aula(tipo Lucidi...)...insomma io ho alzato la mano, e andro' forse con Felice a prendere del materiale sul massaggio per i neonati, ma ancora non ho capito quando e come
    Pero' in definotiva la modalita' d'esame ancora non è stata chiarita...stasera a lezione cercheremo di capire qualcosa,pero' è molto "tranquillo", ha detto di focalizzarci non sulle leggi e sulle date, ma su cose concrete e fondamentali!
    Parla di allattamento, parto, nati pretermine...a me quaste cose piacciono tantissimo... Cmq ci vediamo venerdi'!!!

  3. #3
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da principessab
    Ila scusa!!!( Io anche tutto ok,estate tranquilla, niente di speciale, ma mi sono riposata )!!
    Scusa perchè tutte le informazioni che ti ho dato si riferiscono a Ottaviano ...NEUROLOGIA NEONATALE!!
    E' che 'sti esami mi sembrano tutti uguali !!!
    Ho cancellato i messaggi "sbagliati", così chi legge dopo di voi non rischia di confondersi

    In bocca al lupo per gli esami

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    Originariamente postato da principessab
    Allora...rettifico: Assumma è un mito, è veramente bravo e molto simpatico,( vorrei fare la tesi con lui, spero )e lunedi ha detto che l'esame sarebbe stato a quiz, e che ci dara' lui i lucidi, senza libri(come sempre ci pensa Felice a prendere il tutto e portarlo, credo, a delta)...ieri invece ha proposto di fare dei gruppi, e fare quindi l'esame orale,ognuno esporrebbe una parte ( e lui ci darebbe del materiale da studiare...)poi ha chiesto se qualcuno voleva andare al San Camillo (dove sta lui) e li' ci avrebbe dato del materiale, che poi ognuno avrebbe esposto in aula(tipo Lucidi...)...insomma io ho alzato la mano, e andro' forse con Felice a prendere del materiale sul massaggio per i neonati, ma ancora non ho capito quando e come
    Pero' in definotiva la modalita' d'esame ancora non è stata chiarita...stasera a lezione cercheremo di capire qualcosa,pero' è molto "tranquillo", ha detto di focalizzarci non sulle leggi e sulle date, ma su cose concrete e fondamentali!
    Parla di allattamento, parto, nati pretermine...a me quaste cose piacciono tantissimo... Cmq ci vediamo venerdi'!!!
    di nuovo grazie!allora lunedi oltre a seguire verrò a prendere tutto il materiale..a meno che non riesca a passare domani, visto che devo fare dei giri in segreteria!!
    In effetti la modalità d'esame ancora non è chiara! Il quiz, visti i tempi ristretti non sarebbe male, però mi piace molto anche l'idea dell'esposizione orale!!
    Beh staremo a vedere...
    ma venerdi c'è qualche verbalizzazione, o qualcos'altro...mi sono dimenticata qualcosa? aiutoo
    ciaociaooooo

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Allora mi hanno detto che Lucidi verbalizza il 14,ma non si sa bene se alle 15 o alle 15,45
    Invece Albino ha messo 3 date per verbal. il 12, il 14 e mi sembra il 16,( mi sembra dalle 8,30 alle 12,30 vicino alla presidenza...)!
    Pero' il 12 c'è l'esame di stato, quindi non so se ci fanno entrare... cmq queste informazioni dovrebbero stare sul sito, solo che io mi sa che sono un po' "ciecata" ...perchè non li trovo...

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    Ragazze volevo sapere se alla fine il prof. ha scelto la modalità d'esame: mi è giunta voce che sarà a scelta multipla, però non so nulla su quante domande saranno, quante alternative di risposta, durata ecc ecc..(la data è sempre il 30 settembre alle 11 in aula p?)
    Inoltre ho visto oggi che ha lasciato in copisteria delle nuove dispense (oltre a quelle della scorsa settimana), circa 80 pagine "stile powerpoint", quindi l'esame si baserà solamente su questi due blocchi?

    grazie e ciao a tutte!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire con precisione gli argomenti d'esame??
    Sono andata a prendere in copisteria tutto il materiale, ma ho trovato un blocco di dispense sull'allattamento e altre sulle leggi..ma è solo questo??
    grazie ciaociaooo

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Originariamente postato da momila
    Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire con precisione gli argomenti d'esame??
    Sono andata a prendere in copisteria tutto il materiale, ma ho trovato un blocco di dispense sull'allattamento e altre sulle leggi..ma è solo questo??
    grazie ciaociaooo
    ciao...si è proprio solo questo............e speriamo bene...il 13 ci saro' anche io....iin bocca al lupo!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    infatti mi ero stupita..però speriamo bene davvero!!
    in bocca al lupo

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Ciao Eli e ciao Ila!!
    l'ultimo appello di Assumma a gennaio, mi hanno detto che erano tutte domande aperte.... io volevo rifarlo infatti perchè ho preso 26 a settembre(per aver sbagliato 2 domande stupidissime!!Una tra l'altro chideva di ndicare 3 punti di una specie di norma, io li ho indovinati tuti tranne uno, ma mi ha tolto ugualmente 2 punti ....le dom erano 15, compresa una aperta ,era una definizione).
    Quindi non l'ho piu' rifatto e ne ho fatti altri a scelta!!
    cmq in bocca al lupo!!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    Ciao a tutti! L'esame l'ho fatto oggi, erano 8 domande di cui due a scelta multipla, le altre aperte, ma che richiedevano di fare un elenco o dare delle brevi definizioni.
    Nel complesso non era difficile, però devo dire che non ha chiesto nulla di tutte le fotocopie che c'erano sull'allattamento, e molte domande non so dove le sia andate a pescare. Comunque alla fine è andata più che bene, mi ha messo
    e ci ha verbalizzato subito!!
    Ciao a tutti!

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    ciao Momila..complimenti..anche io c'ero oggi, ma ho preso 28!! bene lo stesso...comunque mi sono accorta che in giro c'erano 2 blocchi di fotocopie...gli argomenti erano: leggi, aallattamento e (imoortante) capitolo 4 (neonato in terapia intensiva) del libro psicologia pediatrica di baldini...forse le domande a cui ti riferisci le ha prese li' in quanto io..pur non avendo studiato benissimo ho ritrovato tutte le doamnde in quel materiale..ma ormai è passato...ciao ciao!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    ahhh ecco..io non sapevo che in giro ci fossero anche le fotocopie di quel capitolo, avevo solo allattamento e leggi. Però alcune cose le sapevo perchè sto preparando baldini per il 21..altrimenti non avrei proprio saputo nulla!!
    Beh cmq è andata menomalee Oggi non eravamo in tanti, non ci siamo beccate, ma se ti chiami elisa forse ho capito chi sei!!
    Adesso ci aspettano altri esami, almeno a me..lo darai mediazione il 24??

  14. #14
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Originariamente postato da momila
    ahhh ecco..io non sapevo che in giro ci fossero anche le fotocopie di quel capitolo, avevo solo allattamento e leggi. Però alcune cose le sapevo perchè sto preparando baldini per il 21..altrimenti non avrei proprio saputo nulla!!
    Beh cmq è andata menomalee Oggi non eravamo in tanti, non ci siamo beccate, ma se ti chiami elisa forse ho capito chi sei!!
    Adesso ci aspettano altri esami, almeno a me..lo darai mediazione il 24??
    Ma pensa te!!Questo a ogni appello cambia modalità d'esame... mah!!!

    Io faro' ardone, ci vediamo all'esame allora!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    Data registrazione
    04-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    101
    Originariamente postato da principessab
    Ma pensa te!!Questo a ogni appello cambia modalità d'esame... mah!!!

    E' la stessa cosa che ho pensato io!!! vabbè per fortuna che è andata bene
    Ci vediamo il 24!! ciaociaoo

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy