• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ciro eugenio milani

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25

    ciro eugenio milani

    Ciao, mi piacerebbe parlare con voi o leggervi, sul caso di questo suicidio, ma soprattutto sul blog, sui commenti e tutto quanto stabilisce un nesso tra internet e un approccio scientifico della psicologia, meno chiacchiericcio di un giornale. Questa storia mi ha toccato molto, ma oltre l'emozione mi piacerebbe approfondire con voi questi temi, stavolta considerati in un'ottica reale, non teorica o da definizioni enciclopedich; siamo di fronte all'accaduto e che ancora accade attraverso i commenti sul blog ancora aperto:

    http://primadipartire.weblogs.us/

  2. #2
    ^OpsMah^
    Ospite non registrato
    io... forse sono troppo fuori dal mondo..ho scoperto ora questo blog

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Non preoccuparti, l'ho scoperto anche io molto tardi, in genere non ne vedo molti. Ma pare la gente si sia già abituata allo scandalo della morte inevitabile e inevitata

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    non sapevo di questa storia, anche se avevo sentito il nome da qualche parte...ho letto tutto quello che c'era da leggere e anche il suo blog...

    di cosa vogliamo parlare? di ciò che potrebbe aver spinto quel programmatore 26enne di lodi a rendere pubblica la sua intenzione di suicidarsi? oppure del fatto che nessuno si è informato meglio su dove viveva, non abbia cercato di raggiungere i familiari per avvertirli del terribile gesto che il figlio aveva intenzione di compiere e fermarlo prima?

    non mi sento di dire niente...non so perchè ha deciso di lasciare tutte queste tracce, non credo che volesse essere rintracciato e fermato, sinceramente non so che dire, se è giusto o sbagliato...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  5. #5
    _NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    in giappone è una cosa normalissima, anzi c'è una moda di incontrarsi in chat con altri aspiranti suicidi e suicidarsi insieme anche se non ci si conosce. E' sicuramente sintomatico di problemi molto grossi però se una persona si sente davvero inutile e ogni cosa che fa gli va male forse non è così patologico pensare al suicidio, il farlo è diverso personalmente credo che sia una forma estrema di codardia nonchè un'ignobile delitto verso i nostri avi che hanno lottato e sono morti per un mondo migliore, e come dice petrarca: e se la stanza fù vana sia almen la partita onesta
    Forse voleva essere aiutato? o compatito? o voleva mettere al corrente gli altri che c'è un punto di non ritorno da evitarE? o forse non aveva alcun senso. Chi può dirlo
    Ultima modifica di _NyUcKeM_ : 21-08-2005 alle ore 15.52.27

  6. #6
    Questa storia dovrebbe far riflettere...ma non avevate il diritto di inserirla...ciro era un mio amico...

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Di quale diritto parli? E quale diritto avremmo leso, se ti è possibile spiegarci?

Privacy Policy