• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    miao
    in realtà anche io sono abbastanza scettico sulla psicoterapia, tuttavia non accetto l'approccio dell'Ordine... soprattutto per quanto riguarda la consulenza psicologica on line (che a mio avviso ha molta più fattibilità)

    Come tu dici, è prima di tutto importante sperimentare e studiare (fare ricerca) il fenomeno così da capirne peculiarità ed eventuali potenzialità e sinergie con il "conosciuto"

    Purtroppo ad oggi, spesso ci si basa sul "parere di esperti"... che alle volte neppure sanno scaricare un mail e così... l'on line non va bene... ma che scoperta

    In particolare cosa stai facendo nel concreto? Sarei interessato a confrontarmi in quanto anch'io sto portando avanti un progetto, anche se tratta di consulenza psy on line

    Un saluto,
    nicola piccinini

  2. #17
    ^OpsMah^
    Ospite non registrato
    non sarà certo una scoperta ma è un dato di fatto, indendevo dire che una terapia basata sul non corporeo manca di una parte della comunicazione.
    io non sono ne laureata ne espertona quindi puoi già farti un bel po di risate se vuoi
    quanto all'incapacità e alla totale estraneità allo strumento presentata dagli esperti è certamente palese e da me sperimentata..se ne avrai voglia ti racconterò un curioso aneddoto.

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Puoi raccontarlo a me?

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    03-04-2004
    Messaggi
    19
    vi segnalo 2 links interessanti sull'argomento:
    http://www.psycommunity.it/sezioni/sezione5.asp
    http://www.dipendenze.com

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    28-11-2003
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    23
    io sono così dipendente da internet che ci sto facendo la tesi.
    ovviamente il mio punteggio al test è scandaloso, meno male che per ora ho il tirocinio (sono al n.o.) e quindi trascorro meno tempo al pc (non per mia volontà).

    però non so come scriverla, cosa scrivere.
    la sto facendo su un forum che ho molto frequentato però non so ancora come impostarla. soprattutto dovrei somministrare due test e non so bene poi come il tutto dovrà essere scritto nell'elaborato.
    insomma sono molto confusa, continuo a leggere materiale su materiale, ma mi sembra solo una scusa per evitare di pensare che non so cosa scrivere.

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    28-11-2003
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    23
    ho bisogno di aiuto, non so come somministrare un test: devo pubblicare l'IAD su un forum, ma poi come me li gestisco i risultati? me li faccio mandare via mp? non c'è un modo per far sì che mi arrivino insieme a dei dati sugli utenti che mi servono (sarebbe carino se potessero compilare il test, compilare dei campi con le informazioni che mi servono e il tutto mi arrivasse, ma non so come).
    qualcuno mi aiuti per favore... -_-"

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy