• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 293

Discussione: eds novembre 2009

  1. #136
    Partecipante Affezionato L'avatar di alicemobili
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    provincia Macerata
    Messaggi
    73

    Riferimento: eds novembre 2009

    fatto!!! è stato un piacere...mal comune...

  2. #137
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da alicemobili Visualizza messaggio
    fatto!!! è stato un piacere...mal comune...
    Alice,
    ti ho inviato alcuni progetti ..magari potranno esserti utili...

    ciao

  3. #138
    Partecipante L'avatar di debora83
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds novembre 2009

    Ciao a tutti!Avete visto il calendario delle prove?la seconda prova sta a distanza di una settimana, il 1 dicembre!!!!voi come siete messi con questa prova?io devo dire ke mi sono focalizzata soprattutto sulla prima quindi ora sono andata in tilt!!!!

  4. #139
    Partecipante Affezionato L'avatar di alicemobili
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    provincia Macerata
    Messaggi
    73

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da debora83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!Avete visto il calendario delle prove?la seconda prova sta a distanza di una settimana, il 1 dicembre!!!!voi come siete messi con questa prova?io devo dire ke mi sono focalizzata soprattutto sulla prima quindi ora sono andata in tilt!!!!
    Si l'ho visto...avevo appunto lanciato un grido d'ansia prima...!!! Cmq io mi sto focalizzando sulla prima e sto indietro...quindi il mio primo obiettivo è superare la prima prova...il secondo sarà...superare la seconda....e così via! Meglio fare un passo alla volta!

  5. #140
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    Riferimento: eds novembre 2009

    alice ti ho mandato un messaggio privato cmq la mia e mail è: aceven84@hotmail.com

  6. #141
    Partecipante L'avatar di debora83
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds novembre 2009

    Sapete come è impostata la traccia della seconda prova?C'è una tematica ben specifica che dobbiamo sviluppare oppure è possibile segliere da noi il tema da voler affrontare?io sono veramente confusa su questa prova e spero ke qualcuno di voi possa chiarirmi le idee!!!Grazie

  7. #142
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: eds novembre 2009

    l'unica cosa che posso dire è..... NON FACCIAMOCI PRENDERE DAL PANICO!!!
    Come ha detto Alice, prima di tutto pensiamo alla prima, poi penseremo alla seconda!
    ....certo che oh, tutte ste stranezze e sti cambiamenti sempre quando ci sono di mezzo io....fino adesso è sempre filato tutto liscio......ehhhhhh.........

  8. #143
    Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    in una piccola città della costa abruzzese
    Messaggi
    753

    Riferimento: eds novembre 2009

    VERO!!! Vediamo di superare la prima, che è già tanto... certo che se penso che io la seconda non l'ho ancora toccata... Comunque non so... sarà per quello che mi hanno detto alcuni amici che hanno sostenuto l'EdS nella scorsa sessione, sarà perchè tento disperatamente di trovare il modo di autorassicurarmi... il progetto non mi fa poi così paura. Sembra quasi che sia questione di fortuna e di abilità personale più che di preparazione teorica... piuttosto, mi auguro che questa terza prova non sia a distanza di 5 - 6 giorni dalla seconda... questo sì che sarebbe disastroso!!!

    a valinanilav: ho pensato anch'io lo stesso! non so tu, ma quando sono entrata io all'università è stata la prima e ultima volta dell'esame di ammissione! comunque dai, c'è di peggio... pensa ai poveracci che si sono visti aumentare gli esami ed annullare i tirocini...
    io sono sui libri per l'EdS...

    ...ma il mio cervello si rifiuta

  9. #144
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    Riferimento: eds novembre 2009

    è giusto, io penserò per ora solo alla prima prova, poi dal 24 in poi si pensa intensamente alla seconda... cmq se vi può far piacere oggi mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto di stare tranquillo, perchè se segui passo passo i temi che sono su ops vai alla grande... stessa cosa per la seconda prova... io mi sono alquanto tranquillizzato...
    ciao

  10. #145
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: eds novembre 2009

    si ragazzi dai!!! forza!! non demoralizziamoci!! ormai sappiamo che per quanto riguarda la prima prova la cosa più importante è essere semplici e chiari, e soprattutto non dilungarsi troppo altrimenti si rischia di evadere dalla traccia!!
    Poi penseremo alla seconda, e anche io credo che sia più un fatto di abilità perchè in fondo se ci pensate bene, non c'è nulla da studiare per il progetto..si tratta solo di leggerne quanti più possibile per farsi un'idea!
    E speriamo davvero che la terza sia almeno dopo Natale!!!

    a Maria Rita: io ormai ci ho fatto il callo con queste "sorprese" inaspettate...in tutti questi anni di università anche io ne ho viste di cotte e di crude, e per fortuna in un modo o nell'altro ho sempre superato tutto!!! Effettivamente c'è di peggio eheheh....
    Ciaooooooo

  11. #146
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    Riferimento: eds novembre 2009

    come impostereste un tema sul linguaggio e sulla comunicazione? io sto trovando dei seri problemi per questo argomento... help

  12. #147
    Partecipante Affezionato L'avatar di alicemobili
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    provincia Macerata
    Messaggi
    73

    Riferimento: eds novembre 2009

    buongiorno!!!!
    per la comunicazione metterei:
    definizione e funzioni
    teoria degli atti linguistici di austin e searle
    Scuola di palo alto con Watzlawick
    ambiti applicativi: colloquio
    metodi di indagine
    osservazione e test sul linguaggio (almeno credo)

  13. #148
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da aceven84 Visualizza messaggio
    come impostereste un tema sul linguaggio e sulla comunicazione? io sto trovando dei seri problemi per questo argomento... help

    Allora...
    Definizione linguaggio

    definizione comunicazione( verbale - non verbale) e l'importanza delle influenze sociali

    Teorie Psicologihe : Bruner ( intenzione comunicativa fin dalla nascita :magari si potrebbe parlare anche delle modalità con cui il bambino comunica prima di sviluppare il linguaggio( gesti deittici - referenziali),

    Wigotskij ( x qsri studiosi l'influenze sociali sono importantissime)

    Studi sulla comunicazione : Parentese -baby talk differenze madre - padre - fratelli )

    Metodi di indagine: Osservazione, test del voabolario gesti e parole.. è un test che verifica lo sviluppo sia dei gesti sia del linguaggio quindi si utilizza da .. 9 fino a >12 mesi

    Ambiti professionali: educativo - scolastico


    è un idea..magari furoi traccia..aspettiamo vostri consigli!!!
    Ciaooooooo
    Ultima modifica di antonella82 : 12-11-2009 alle ore 13.48.08

  14. #149
    Partecipante Affezionato L'avatar di alicemobili
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    provincia Macerata
    Messaggi
    73

    Riferimento: eds novembre 2009

    per il linguaggio invece metterei:
    definizione di linguaggio
    psicolinguistica con chomsky
    in confronto con bruner (scaffolding etc.)
    ambiti: scolastico e clinico (dist. linguaggio etc)
    metodi indagine: osservazione, peabody test, bvn, etc.

    io comunicazione e linguaggio li farei distinti..

  15. #150
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da antonella82 Visualizza messaggio
    Allora...
    Definizione linguaggio

    definizione comunicazione( verbale - non verbale) e l'importanza delle influenze sociali

    Teorie Psicologihe : Bruner ( intenzione comunicativa fin dalla nascita :magari si potrebbe parlare anche delle modalità con cui il bambino comunica prima di sviluppare il linguaggio( gesti deittici - referenziali),

    Wigotskij ( x qsri studiosi l'influenze sociali sono importantissime)

    Studi sulla comunicazione : Parentese -baby talk differenze madre - padre - fratelli )

    Metodi di indagine: Osservazione, test del voabolario gesti e parole.. è un test che verifica lo sviluppo sia dei gesti sia del linguaggio quindi si utilizza da .. 9 fino a >12 mesi

    Ambiti professionali: educativo - scolastico


    è un idea..magari furoi traccia..aspettiamo vostri consigli!!!
    Ciaooooooo


    X ALICE

    Ciao Alice,
    volevo chiederti se è il caso di parlare della comunicazione e il suo sviluppo in breve e poi fare riferimenrto alle teorie sulla comunicazione (Paul Watzlawick e ..nn ne ho idea).
    Inoltre volevo chiederti da quale libro hai studiato la comunicazione, io ho scaricato qlcosina da internet ma vorrei approfondire, ho studiato dal grey e canetrari e nessuni dei due riportano qsto argomento)
    Grazie
    Buono studio
    Antonella

Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy