• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 262

Discussione: In crisi per orale!

  1. #151
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: In crisi per orale!

    io sto per avere un infarto!! non mi ricordo più niente e mi stanno venendo mille dubbi su ciò che ho scritto (ed oltretutto ho il VUOTO completo sul progetto)!!
    spero solo di fare veloce e di togliermi questo dente!
    ma in linea di massima quanto tengono?? una decina di minuti vero??
    =Vale=

  2. #152
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482
    Data registrazione
    12-07-2005
    Messaggi
    196

    Riferimento: In crisi per orale!

    Eccomi..Forse un po' troppo tardi per chi ha l'orale domattina..mi spiace! Comunque sì, massimo 10 minuti... di media 7 minuti...con noi oggi sono stati buoni. tutti passati, a parte una ragazza.. (mi è dispiaciuto troppo!)
    Le domande sono le solite: si parte dal tirocinio, poi la Bavazzano chiede la seconda o terza prova (chiarimenti a seconda di cosa abbiamo sbagliato) e poi la domanda sul codice deontologico e leggi varie.. Oggi è stato chiesto in generale il codice, come è suddiviso, poi sono stati chiesti alcuni articoli tra cui il 31 (eheh)..e anche la legge 196/03 !

  3. #153
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482
    Data registrazione
    12-07-2005
    Messaggi
    196

    Riferimento: In crisi per orale!

    ---doppio-----
    Ultima modifica di lisa11482 : 20-09-2010 alle ore 23.01.46

  4. #154
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: In crisi per orale!

    Bene, questa sessione del fatidico Esame di Stato si è conclusa!!!
    L'ultimo esame (importante) della nostra vita è passato; noi reduci possiamo definirci dei privilegiati!!! Adesso inizia la parte peggiore, ossia tentare di fare gli psicologi!!!! Con la speranza di un brillante futuro (professionale e non) auguro a tutti (incluso, se permettete, me stesso), un fantastico IN BOCCA AL LUPO!!!!
    Ciao a tutti....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  5. #155
    Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983
    Data registrazione
    19-11-2006
    Messaggi
    284

    Riferimento: In crisi per orale!

    Crepi il Lupo..anche per te, ovviamente!
    Sarà dura, ma ce la faremo..con la solita pazienza e costanza..!!

  6. #156
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482
    Data registrazione
    12-07-2005
    Messaggi
    196

    Riferimento: In crisi per orale!

    Crepi!!! In bocca al lupo anche a voi, COLLEGHI!!!! :-))))

  7. #157
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: In crisi per orale!

    Ragazzi ciao a tutti............


    chiedo Aiuto a Psicomamma e a Marchitiello e a tutti coloro che hanno scritto dell'esame orale............

    io ho l'orale a marzo con la stessa vostra commissione..........

    ora il dubbi sono :

    1) che cosa vuol dire che chiamano a gruppi di 6 o 7 persone? che ci saranno 6 o 7 sedie davanti la commissione e che ci presenteremo tutti insieme? scusate ma io e le mie amiche stiamo andando in crisi per questa cosa.........cioè per la serie se non rispondi te passano all'altro e via a catena???????

    2) questo benedetto codice che ho saputo non hanno mai chiesto in altri appelli ma in questo si vista la presenza del Puccioni come va saputo? chiedono: "mi reciti l'articolo x " o basta che tu lo commenti? perchè io non li saprò mai tutti figuriamoci tutti a memoria parola per parola!

    3) quali sono le leggi da fare?
    - codice deontologico
    - legge 18 febbraio 1989 n 56
    - DL 196 del 2003 codice in materia di protezione dei dati personali (privacy) + DPS
    - regolamento in materia di pubblicità
    - tariffario

    4) legge 18 febbraio 1989 n 56 chiedono anche questa articolo per articolo?


    c'è altro?

    tipo la legge 11 luglio 2003 n 170 l'avete mai sentita chiedere?

    tipo la delibera G/75 l'avete mai sentita chiedere?

    tipo la delibera G/607 l'avete mai sentita chiedere?

    la carta di noto aggiornata del 7 luglio 2002 : linee guida per l'esame del minore in caso di abuso sessuale la chiedono?

    legge 5 febbraio 1992 n 175 norme in materia di pubblicità sanitaria le avete mai sentite chiedere?

    scusate se ve lo chiedo ma cercate di rispondermi in maniera dettagliata a tutte le domande perchè io ci sto davvero uscendo pazza e credo di non farcela a questo giro...........mi viene da piagere.........giuro! vi prego aiutateciiiiiiiiiii
    kegi

  8. #158
    Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma
    Data registrazione
    28-04-2010
    Messaggi
    101

    Riferimento: In crisi per orale!

    ciao kegi! inanzitutto complimenti a tutti per avercela fatta!!
    cercerò di rispondere a tutte le domande, dunque:
    - chiamano a gruppetti di 5-6 persone in aula, per un discorso di praticità per non stare a fare dentro-fuori ogni 10 minuti, ma davanti alla commissione si va uno per volta, gli altri sono a sedere dietro, come agli esami, e tengono circa 10-15 minuti.

    generalmente, almeno quando c'ero io, iniziano chiedendo del tirocinio ( dove è stato fatto, cosa si è fatto, se è stato utile ecc..), poi delucidazioni sulla 2 prova ( l'importante non è tanto la correttezza o meno della diagnosi, quanto il saper giustificare le scelte che abbiamo fatto, sia di orientamento teorico che di approfondimenti diagnostici,che devono essere coerenti con quello e la terapia suggerita, mi raccomando, è importante!!!!)

    riguardo al codice, nel mio giorno hanno fatto domande sia del tipo" mi parli delle sanzioni" che " cosa dice l'articolo 12"..., hanno chiesto anche " qual'è l'articolo che l'ha colpita di più", e allora non importa il numero, ma uno dice quello che sa meglio!
    comunque suggerisco di leggerlo bene più volte , non importa saperlo proprio a memoria, ma inzomma...

    le cose che hai messo vanno benissimo, chiesero le legge 56, e più che altro pubblicità, privacy e consenso informato, e sanzioni..le cose che hai messo al punto 5 sinceramente non le ho sentite, ma negli altri giorni non saprei...
    spero di essere stata utile, se hai bisogno chiedimi pure e ..in bocca al lupoooooo!!!

  9. #159
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: In crisi per orale!

    Ciao psicomamma,

    GRAZIE per le tue risposte accurate!
    ho ancora 3 domande........abbi pazienza

    1) dunque se si entra a gruppi nessun altro può assistere oltre a noi 5/6?

    2) bisogna portare una relazione scritta sui tirocini? girano queste voci........

    3) non ho capito.........ma anche della 56/89 possono chiederti mi reciti l'articolo X? perchè va bene il 26 per le sanzioni ma ricordare tutti gli altri numeri e articoli è un macello.......

    Grazie mille.....
    kegi

  10. #160
    Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma
    Data registrazione
    28-04-2010
    Messaggi
    101

    Riferimento: In crisi per orale!

    allora, dentro può entrare chi vuole, come agli esami; i commissari dicono solo ai 5-6 di prepararsi e star lì, per il tirocinio, nessuna relazione, almeno per noi del VO..per il nuovo non saprei, ma non credo...sul tirocinio fanno parlare in generale ( mi raccomando: avete solo assistito a test, colloqui, ecc..non avete fatto niente!!!!), a me chiesero cose più specifiche perchè l'ho fatto all'ambulatorio x i disturbi dell'apprendimento, e la tomada un po' c'è stata, ma è molto tranquillo..
    per la legge 56, x quanto ho visto io, non hanno chiesto gli articoli specifici, ma sul codice hanno insistito di più!
    fatevi vedere sicuri di ciò che dite, mi raccomando..specialmente nella 2 prova! anche se la diagnosi non è proprio giusta, ma una persona si dimostra coerente nella linea che ha seguito va bene!

  11. #161
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: In crisi per orale!

    Scusami psycomamma.........

    ti tartasso di domande ma ho "solo Te"..........

    Mi ha telefonato una mia amica che sosterrà l'esame con noi a marzo.
    Dunque lei ha parlato con persone che hanno fatto l'eds a guigno con la stessa nostra commissione, e le hanno detto che la prima prova (il tema) V.O. non lo chiedono, anzi non li portano neppure dietro!
    tanto è vero che il N.O. era pure arrabbiato perchè a loro chiedono 2 prove (caso clinico e progetto). Ti risulta?


    Dunque detto questo è ovvio che io lo riguarderò perchè potrebbero anche decidere di portare dietro i temi e chiederli........questa volta! comunque magari lo lascio più da ultimo

    kegi

  12. #162
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Scusami psycomamma.........

    ti tartasso di domande ma ho "solo Te"..........

    Mi ha telefonato una mia amica che sosterrà l'esame con noi a marzo.
    Dunque lei ha parlato con persone che hanno fatto l'eds a guigno con la stessa nostra commissione, e le hanno detto che la prima prova (il tema) V.O. non lo chiedono, anzi non li portano neppure dietro!
    tanto è vero che il N.O. era pure arrabbiato perchè a loro chiedono 2 prove (caso clinico e progetto). Ti risulta?


    Dunque detto questo è ovvio che io lo riguarderò perchè potrebbero anche decidere di portare dietro i temi e chiederli........questa volta! comunque magari lo lascio più da ultimo

    Per favore..........c'è nessuno che sa rispondere al mio ultimo messaggio........quello che ho citato di nuovo qui sopra???????? aspetto news.........vi prego è importante!!!!!!!!!!

    grazie
    kegi

  13. #163
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Scusami psycomamma.........

    ti tartasso di domande ma ho "solo Te"..........

    Mi ha telefonato una mia amica che sosterrà l'esame con noi a marzo.
    Dunque lei ha parlato con persone che hanno fatto l'eds a guigno con la stessa nostra commissione, e le hanno detto che la prima prova (il tema) V.O. non lo chiedono, anzi non li portano neppure dietro!
    tanto è vero che il N.O. era pure arrabbiato perchè a loro chiedono 2 prove (caso clinico e progetto). Ti risulta?


    Dunque detto questo è ovvio che io lo riguarderò perchè potrebbero anche decidere di portare dietro i temi e chiederli........questa volta! comunque magari lo lascio più da ultimo

    ciaoooooooooooooo bella come stai procedendo?
    si, è vero! anche a me mi hanno detto diverse persone che la prova teorica non l hanno mai chiesta, e chiedono sempre le altre due prove, quindi io personalmente non penso di riguardrmela....

  14. #164
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: In crisi per orale!

    Salve mondo!
    allora come procedono i preparativi per questo orale?io nn ne posso più e a riaprire i libri mi sento male . kegi te che sei fra le prime come ti senti ?...fortunati iniziano da voi...vorrei sapere per coloro del nuovo ordinamento cosa kiedono dato ke noi abbiamo una prova in più...se qualcuno ci è già passato a settembre ci illumini .
    Mi potreste indicare tutte le leggi che c'è da sapere .(specificate numero legge grazie).
    -Cosa nn va detto di fronte alla commissione!
    -Nella commissione , dato ke è la stessa di giugno tutti i membri della commissione fanno domande , o solo qualcuno?
    Grazie mille ..
    forza kegi....alex ...ultimi sforziiii!

  15. #165
    Partecipante Assiduo L'avatar di katia906
    Data registrazione
    06-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    130

    Riferimento: In crisi per orale!

    CIAO RAGAZZE !
    ecomi qui ... che ansia ................ io sono il 1 marzo ..............
    non mi riccordo nulla di tutto quello che avevo già preparato ........... ed tutte queste leggi, norme sul sito dell'ordine .. ufffffffffffffaaaaaaaaaa ......
    complimenti ed IN BOCA AL LUPO !
    bisogna portare una relazione scritta sui tirocini? girano queste voci........

Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy