• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 35 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 519
  1. #151
    Matricola L'avatar di aliavale
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    padova
    Messaggi
    29

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    speriamo lunedì escano in mattinata e non dopo!
    ...pensare che il tema (è quello che mi preoccuopa di più) era stato già valutato..
    alia

  2. #152
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa
    Data registrazione
    11-04-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    veramente....ora bisogna aspettare lunedi.. ,-)
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

  3. #153
    Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    188

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Care/i giovani collleghe/i,
    abbiamo terminato la valutazione di tutte e tre le prove.
    Nonostante si sia cercato di non penalizzare eccessivamente gli errori più comuni, è chiaro che la quota di ammessi alla prova orale non sia stata il 100%. Ci sono candidati che avranno bisogno di rivedere e/o approfondire alcuni argomenti.
    Lunedì saranno resi noti gli elenchi degli ammessi, per cui cancellate se potete il pensiero dell'esame di stato per questo weekend, i giochi sono fatti e pensarci non cambia nulla. Poi lunedì gli ammessi riprenderanno la loro escalation di angoscia in attesa della prova orale, i non ammessi inizieranno a leccarsi le inevitabili ferite.
    Gli orali, come annunciato in sede d'esame, inizieranno giovedì pomeriggio e si concluderanno sabato mattina.
    I non ammessi potranno richiedere di incontrare la commissione. Dovranno inoltrare una richiesta all'ufficio Esami di Stato secondo le istruzioni contenute nel sito dell'università e chi lo richiederà potrà parlare con la commissione sabato al termine degli esami.
    Ovviamente non posso dare anticipazioni né valutazioni.
    Mi limito a ricordare agli ammessi che l'orale potrà avere come argomenti l'esperienza di tirocinio, le prospettive professionali, il codice deontologico, approfondimenti metodologici e teorici in relazione alle prove scritte.
    Coraggio, ancora qualche giorno...

  4. #154
    Michela_Martini
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Che ansia!!!! Non pensarci è veramente difficile, ma ci proveremo...
    Grazie professore, comunque sia andata è stato ed è ancora adesso un grande sostegno!

  5. #155
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa
    Data registrazione
    11-04-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    uff..che ansia..pensavo diminuisse con il termine degli scritti e invece...dai, forza..un pò di ottimismo!
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

  6. #156
    Matricola L'avatar di folgorata
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    monfumo-asolo tv
    Messaggi
    24

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    ma come avete fatto a correggere tutte le prove in un pomeriggio???

  7. #157
    Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    188

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Basta organizzarsi.
    Vi faccio un po' di conti. Prima prova: ciascuna commissione aveva circa 150 compiti da correggere.
    Abbiamo letto collegialmente alcuni elaborati, in modo da armonizzare i criteri di valutazione e stabilire alcuni principi che potevano suscitare dubbi.
    Dopodiché ciascun commissario (compresi i supplenti, comunque presenti) ha corretto un gruppo di elaborati, quindi circa 20 a testa.
    Quelli positivi sono stati valutati. Quelli dubbi sono stati messi da parte e ridiscussi in gruppo alla fine, quindi si è deciso quali ammettere e quali no alla prova successiva.
    Vi assicuro che se si ha voglia e capacità di lavorare il tempo è più che necessario.
    Analoga struttura per le altre prove. State tranquilli/e, abbiamo lavorato con coscienza e competenza. Inevitabilmente i non ammessi saranno delusi, ma suggerisco di venire a parlare con noi sabato: avranno elementi di riflessione per il futuro prossimo e non solo.

  8. #158
    Partecipante L'avatar di raianna80
    Data registrazione
    22-11-2007
    Residenza
    rovigo
    Messaggi
    33

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Eugenio Rollo Visualizza messaggio
    Basta organizzarsi.
    Vi faccio un po' di conti. Prima prova: ciascuna commissione aveva circa 150 compiti da correggere.
    Abbiamo letto collegialmente alcuni elaborati, in modo da armonizzare i criteri di valutazione e stabilire alcuni principi che potevano suscitare dubbi.
    Dopodiché ciascun commissario (compresi i supplenti, comunque presenti) ha corretto un gruppo di elaborati, quindi circa 20 a testa.
    Quelli positivi sono stati valutati. Quelli dubbi sono stati messi da parte e ridiscussi in gruppo alla fine, quindi si è deciso quali ammettere e quali no alla prova successiva.
    Vi assicuro che se si ha voglia e capacità di lavorare il tempo è più che necessario.
    Analoga struttura per le altre prove. State tranquilli/e, abbiamo lavorato con coscienza e competenza. Inevitabilmente i non ammessi saranno delusi, ma suggerisco di venire a parlare con noi sabato: avranno elementi di riflessione per il futuro prossimo e non solo.
    Gentile prof. Rollo,
    a giugno 2009 dovrò sostenere l'esame di stato a Padova per cui venerdì sono venuta a fare un giro di ricognizione per conoscere gli argomenti da trattare durante le prove. Vorrei sapere se all'orale possono presenziare altre persone oltre ai candidati, mi piacerebbe assistere per farmi un'idea di come può svolgersi il colloquio. La ringrazio per la gentilezza e la disponibilità con cui è sempre pronto a risponderci.

  9. #159
    Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    188

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Citazione Originalmente inviato da raianna80 Visualizza messaggio
    Gentile prof. Rollo,
    a giugno 2009 dovrò sostenere l'esame di stato a Padova per cui venerdì sono venuta a fare un giro di ricognizione per conoscere gli argomenti da trattare durante le prove. Vorrei sapere se all'orale possono presenziare altre persone oltre ai candidati, mi piacerebbe assistere per farmi un'idea di come può svolgersi il colloquio. La ringrazio per la gentilezza e la disponibilità con cui è sempre pronto a risponderci.
    Nessuno le vieterà di presenziare, anche se ovviamente non si può stare appollaiati sulla spalliera della sedia del candidato e di fatto la distanza tra i banchi e il tavolo d'esame non consente una buona percezione del colloquio. Piuttosto può essere utile fare come si faceva una volta dopo gli esami: attendere il malcapitato appena uscito dalla situazione di stress del colloquio e sottoporlo ad un nuovo stress con il classico fuoco di fila di domande: cosa ti hanno chiesto? Sono stati buoni? Ma cosa volevano approfondire? E chi era il più stronzo? (Ovviamente io...).
    Nulla di drammatico, comunque. Direi che le prove scritte sono più difficili. Come ho già detto in precedenza, l'orale si basa su qualche approfondimento delle prove, soprattutto il caso e il progetto, il codice deontologico, l'esperienza di tirocinio. Si basa più sulla capacità di elaborazione professionale che non sulla parte nozionistica.

    La aspettiamo...

  10. #160
    valnetina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    siete pronte per vedere i risultati???
    io sono un po agitata e nn sono per niente sicura di essere passata...avrei potuto fare molto meglio ed essere piu chiara....ma spero che abbiano tenuto conto di tutto..anche dell'ansia...
    cmq.... in bocca al lupo a tutti e speriamo di vederci all'orale

  11. #161
    Partecipante L'avatar di Valebimbula
    Data registrazione
    17-03-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    41

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Citazione Originalmente inviato da valnetina83 Visualizza messaggio
    siete pronte per vedere i risultati???
    io sono un po agitata e nn sono per niente sicura di essere passata...avrei potuto fare molto meglio ed essere piu chiara....ma spero che abbiano tenuto conto di tutto..anche dell'ansia...
    cmq.... in bocca al lupo a tutti e speriamo di vederci all'orale
    non me lo dire...sono 2 giorni che mi sogno di cliccare sul link dell'univ di padova per vedere i risultati...
    mmm...mi sa che alla fine usciranno nel pome...
    incrociamo le dita...

  12. #162
    valnetina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    io continuo a guardare...nel frattempo la mia ansia si sta manifestando...ho qualche problema a livello gastrointestinale......

  13. #163
    Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    188

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    Citazione Originalmente inviato da valnetina83 Visualizza messaggio
    io continuo a guardare...nel frattempo la mia ansia si sta manifestando...ho qualche problema a livello gastrointestinale......
    Provi con questo...
    Imodium_Capsules_12x.jpg

  14. #164

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    ho telefonato all'ufficio eds e mi hanno detto che usciranno tra 1 oretta...

  15. #165
    Matricola L'avatar di aliavale
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    padova
    Messaggi
    29

    Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

    io invece ho un simpatico mal di testa a farmi compagnia.. temo che lo stare attaccata allo schermo del pc non aiuti!!

    ma non si riesce mica a fare altro stamattina..
    alia

Pagina 11 di 35 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy