• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 348
  1. #181
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Concordo...non è tanto il partecipare alle attività dei figli la questione, quanto il modo affannoso ed ansiogeno con cui viene fatto. Poi una cosa è disinteressarsi e mollare là i figli, altra cosa è stimolarli in maniera compulsiva.

  2. #182
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...diale/4877715/
    Che dire, conoscere meglio il potenziale dell'AI è sicuramente un bene; il mio timore è che nel giro di pochi decenni finiremo avvinghiati da questa tecnologia. Il mio umanesimo di fondo mi fa guardare con un certo sospetto alla massiccia espansione di questo settore, che ormai è un dato di fatto difficilmente reversibile. Lo stesso dicasi per la robotizzazione di molti ambiti lavorativi, il micro-chip sottopelle salutato entusiasticamente in alcuni paesi come una meravigliosa comodità… a mio modestissimo avviso, da ignorante quale sono, credo che alla lunga ciò renda sempre più astratta, intangibile, volatile la nostra umanità. Già la rete rende impalpabili i nostri modi di relazionarci, qui mi sembra che siamo a un passo successivo. Credo che la questione interpelli anche gli psicologi che svolgono un mestiere eminentemente umano, affettivo e relazionale, dove, oltre a ciò che avviene tra paziente e terapeuta, contano le qualità del rapporto che si instaura. Basterà un bel robot ben programmato, con voce calda, pelle e capelli sintetici?

  3. #183
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...diale/4877715/
    Che dire, conoscere meglio il potenziale dell'AI è sicuramente un bene; il mio timore è che nel giro di pochi decenni finiremo avvinghiati da questa tecnologia. Il mio umanesimo di fondo mi fa guardare con un certo sospetto alla massiccia espansione di questo settore, che ormai è un dato di fatto difficilmente reversibile. Lo stesso dicasi per la robotizzazione di molti ambiti lavorativi, il micro-chip sottopelle salutato entusiasticamente in alcuni paesi come una meravigliosa comodità… a mio modestissimo avviso, da ignorante quale sono, credo che alla lunga ciò renda sempre più astratta, intangibile, volatile la nostra umanità. Già la rete rende impalpabili i nostri modi di relazionarci, qui mi sembra che siamo a un passo successivo. Credo che la questione interpelli anche gli psicologi che svolgono un mestiere eminentemente umano, affettivo e relazionale, dove, oltre a ciò che avviene tra paziente e terapeuta, contano le qualità del rapporto che si instaura. Basterà un bel robot ben programmato, con voce calda, pelle e capelli sintetici?
    Concordo; a proposito del microchip sottopelle credo anche sia "pericoloso". Si finirebbe per essere monitorati in molti modi..... il microchip lo vedo opportuno solo per gli animali d'affezione.

  4. #184
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Notizia d'attualità di questi giorni. I maltrattamenti in diverse scuole materne , alle quali si aggiungono vari altri episodi in case di cura, ecc...
    Benvengano le telecamere, e benvengano gli psicologi ! Ieri sera al tigi1 delle 20.30 hanno nominato l'Ordine Nazionale degli Psicologi che si espresso a riguardo, invitando caldamente a investire sulla formazione e l'esame della personalità per chi lavora a stretto contatto con bambini e persone fragili. Speriamo ci si decida a investire su questo!

  5. #185
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Le telecamere tradiscono però un sotterraneo sensomi di sfiducia verso chi vi lavora, alimentano l'idea del "mi fido, ma non si sa mai."In caso ti tengo d'occhio...a me l'idea non piace, gli spazi dedicati alla formazione e alla cura non dovrebbero averne se non nei luoghi di passaggio. Forse la mia posizione è dura, la penso così. Senz'altro educazione continua e sostegno psicologico sono un ottimo strumento per prevenire l'esplosione di certi malesseri: non posso che salutare positivamente l'intervento dell'Ordine. In alcuni casi questi gesti estremi penso siano espressione di un disagio più profondo insito nella personalità; oppure la fase finale, deleteria del burn-out.

  6. #186
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,850
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Io come Haidy promuovo entrambe le cose, sostegno continuo al personale che svolge un lavoro molto impegnativo, e telecamere. Ho 2 figli piccoli e aggiungo che ho una nonna in casa di riposo, per cui parlo anche dei luoghi in cui vivono anche anziani o comunque persone che non possono difendersi.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #187
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Capisco che le telecamere possano non piacere, ma del resto se si lavora con coscienza e maturità non dovrebbero creare problemi al personale. Daranno fastidio invece a chi sa di non comportarsi come dovrebbe. Non vedo altre possibilità, dal momento che i casi di maltrattamento non sono poi cosi rari nelle scuole e nelle case di cura.

  8. #188
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,850
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    In Sardegna la protesta per il prezzo del latte ha raggiunto livelli esasperati.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ocare/4960530/

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #189
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Credo che tempo un anno e saremo in tanti a protestare per le strade delle nostre città. Ma sarà inutile, troppo tardi: la crisi, una delle peggiori che abbiamo mai vissuto, ce la dovremo sorbire tutta.

  10. #190
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    In Sardegna la protesta per il prezzo del latte ha raggiunto livelli esasperati.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ocare/4960530/
    Ho seguito la notizia al telegiornale. Quanto sfruttamento sulla gente che lavora in questo settore con la materia prima! Fanno bene a protestare, sperando richiami l'attenzione di chi di dovere, mi dispiace però che abbiamo versato a terra litri e litri di latte! Non è bello sprecare così un alimento nutriente quando non mancano persone che hanno difficolta'a comprare anche solo un litro di latte! Capisco la disperazione, speriamo che almeno abbia attirato l'attenzione sul problema, per cercare soluzioni

  11. #191
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,850
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    A me vengono le lacrime agli occhi a vedere scene del genere. Posso capire la disperazione, ma non condivido il gesto. Comunque ci sono dei gruppi che hanno deciso anche di regalare il latte (credo anche a rischio di multe perché non è pastorizzato).
    Spero che comunque un gesto così forte serva!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #192
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,676

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    L'esasperazione è comprensibile. Forse viene percepito come più incisivo il gesto di buttare che quello di donarlo a chi è in difficoltà... non so. Mi auguro la situazione venga affrontata presto in modo concreto.

  13. #193
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Comunque lo stanno anche donando.... Devono essere proprio disperati, poveretti...

  14. #194
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,850
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Al mio paese stamattina regalano il latte, ad esempio, oppure alcuni hanno deciso di farne del formaggio.
    Ci sono poi alcuni che stanno anche esagerando, nel senso che bloccano dei carichi di merci e le buttano a terra, tra cui un carico di latte Arborea che è uno dei marchi sardi più conosciuti.
    Però sembra che in Italia se non fai un gesto forte come quello di buttare il latte non ti ascolti nessuno. Il latte è il primo alimento di un bambino, fa un brutto effetto vederlo a terra.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #195
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Ripeto: devono essere proprio disperati. E se uno è disperato, è disposto a tutto, anche a fare le cose più inconsulte.

Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy