• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 66 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 989
  1. #196
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    non si deve fare!!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  2. #197
    Partecipante Assiduo L'avatar di PsykoPatika
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Aversa (CE)
    Messaggi
    112

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    salve, mi aiutate a capire bene la differenza tra chiesa e confessione?
    grazie mille in anticipo e buono studio a tutti

  3. #198

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    io ho capito che la confessione è quella che noi oggi chiamiamo chiesa, ovvero un organizzazione religiosa che non pretende l'appoggio ufficiale dello stato e che accoglie tutti quelli che ne vogliono far parte. La chiesa è invece è un organizzazione religiosa burocratizzata che da appoggio allo stato e conta che questo faccia altrettanto e rivendica come suoi membri tutti gli individui che formano una società. Un esempiodi chiesa era la Chiesa cattolica romana ma oggi la chiesa non ha più importanza nelle società moderne.

  4. #199
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    263

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    sapete se il prof chiede più spesso solo alcuni capitoli o che spazia molto con le domande?

  5. #200
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    sapete se il prof chiede più spesso solo alcuni capitoli o che spazia molto con le domande?
    io so che genralmente tende a chiedere i capitoli su:
    devianza
    cultura
    socializzazione
    stratificazione sociale
    ordinamento economico
    ordinamento politico

    prò non so se fa le domande in genrale o parte da una domanda specifica...
    se qualcuno sa qualcosa in più ce lo faccia sapere per favore...

    P.S. HO NOTATO CHE STATE TUTTI MOLTO AVANTI CON LO STUDIO..IO STO ANCORA AL CAPITOLO DELLA DEVIANZA!!! SECONDO VOI CE LA FACCIO?spero che il prof. divida l'esame in due giorni così almeno avrò più tempo per ripetere!!

  6. #201
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    ahahah io sto ancora al capitolo 5!...

    Ragazzi ho mandato una mail al prof per sapere se partecipa o meno alla protesta e come si coporterà nell'eventualità di un blocco generale delle attività...

    PER FAR SI CHE IL PROF. NON SI SENTA INVASO DA MIGLIAIA DI MAIL CHIEDO CORTESEMENTE A CHI LEGGERA' DI NON INVIARNE DI ULTERIORI TANTO LO SAPETE IO STO SEMPRE SUL FORUM E CONOSCO TANTISSIME PERSONE APPENA SAPRO' QUALCOSA DIFFONDERO' EVENTUALI INFORMAZIONI!!! (CHIEDO SCUSA PER LO STAMPATELLO MA COSì FACENDO SPERO DI ATTIRARE L'ATTENZIONE)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  7. #202
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    263

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ahahah io sto ancora al capitolo 5!...

    Ragazzi ho mandato una mail al prof per sapere se partecipa o meno alla protesta e come si coporterà nell'eventualità di un blocco generale delle attività...

    PER FAR SI CHE IL PROF. NON SI SENTA INVASO DA MIGLIAIA DI MAIL CHIEDO CORTESEMENTE A CHI LEGGERA' DI NON INVIARNE DI ULTERIORI TANTO LO SAPETE IO STO SEMPRE SUL FORUM E CONOSCO TANTISSIME PERSONE APPENA SAPRO' QUALCOSA DIFFONDERO' EVENTUALI INFORMAZIONI!!! (CHIEDO SCUSA PER LO STAMPATELLO MA COSì FACENDO SPERO DI ATTIRARE L'ATTENZIONE)
    ti ha risposto?

    cmq i capitoli da non fare sono: 9- 12 - 16 - 19- (21?)....?????????
    grazie

  8. #203
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    si sono questi 21 incluso...

    non mi ha risposto ancora appena ho notizie vi farò sapere!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  9. #204

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi in breve la teoria funzionalista della stratificazione sociale, è un argomento che ho letto e riletto ma non mi è molto chiaro...Spero che possiate aiutarmi a capirci qualcosa.
    Grazie mille in anticipo

  10. #205
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    127

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    ragazzi tra una settimana c'è l'esame e sto ancora in alto mare,chi mi dice quali sono i motivi dei mancati studi sulla camorra?

  11. #206
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    raga qua la situazione è tragica...ho letto nella pagina dedicata alla protesta una mail di marcone che diceva che c'è ancora la possibilità che si indica il blocco didattico in seguito all'assemblea di martedì!!!UFFAAAA!!!
    comunque nell'attesa di notizie certe io cotinuo a studiare...
    ora devo farvi una domanda:ma gli esempi di società stratificate (india e gran bretagna) si devono fare secondo voi?il prof. le ha mai chieste all'esame?
    vi prego ditemi di no...non vedo l'ora di finire questo maledetto capitolooooooooo!!!

    aspettate!ho trovato anche un altro paragrafo un pò contorto:quello sulla povertà in italia(pag 148)
    è pieno di dati e statistiche!!!è necessario farlo secondo voi?
    Ultima modifica di marcysergio : 27-06-2010 alle ore 16.50.33

  12. #207
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    263

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    io penso che tutti questi esempi a lui non interessano!!! se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere
    cmq non preoccupatevi se state indietro io ho fatto comunità giovedì quindi in questi giorni sto solo leggendo il libro, da domani comincio a memorizzare....speriamo bene!!!!!

  13. #208
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    aldina lòo stesso vale per me... pure io ho fatto comunità e solo oggi ho iniziato a memorizzare e sono arrivato al capitolo 6 (due giorni di studio) quindi spero di farcela =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  14. #209
    Partecipante
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    51

    Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

    ragazzi qualcuno saprebbe spiegarrmi il rapporto fra chiesa e camorra,quali sono le caratteristiche dell'organizzazione camorristica, e borghesia camorristica???per piacere aiutatemi....grazie mille a chi mi risponderà!!!!!

  15. #210
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da darkflower Visualizza messaggio
    La protesta è avviata già da molto tempo...i ricercatori che hanno aderito hanno pubblicato l'avviso sul sito di facoltà e lui non è tra questi...
    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    si ma si parla di bloccare l'andamento didattico dell'intera facoltà... per questo secondo me è meglio chiedere perchè l'esame è tra una settimana e non vorrei ritrovarmi entro giovedì / venerdì e sapere che poi l'esame non si fa più!!!
    Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    raga qua la situazione è tragica...ho letto nella pagina dedicata alla protesta una mail di marcone che diceva che c'è ancora la possibilità che si indica il blocco didattico in seguito all'assemblea di martedì!!!UFFAAAA!!!
    Ragazzi,siete pregati di non andare OFF TOPIC.C'è già un thread specifico per discutere della protesta,inoltre domani ci sarà l'assemblea e sapremo che fine faremo.

Pagina 14 di 66 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy