• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 49 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 725

Discussione: Psicometria (Pezzuti)

  1. #211
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

    la percentuale la trovi semplicemente trasformando l area in percentuale un area di 5000 è 50% un area di 2466 è 24,66%

    se ti chiede il numero di soggetti invece che ad es... su 100 soggetti quanti hanno preso piu di 12.. trovi l area di 12 in percentuale e ti verra esempio 21,44% moltiplichi x 100 e ti trova quanti soggetti sono...

    non e difficile

  2. #212
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Carpineto Romano (RM)
    Messaggi
    321

    Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

    io non ci capisco nulla!!!!!!!! !Faralas! grazie delle delucidazioni.. Mi sa che dovrai rispondere spesso a messaggi come quelli di coppelia!! qualora tu sia disponibile ovviamente!!!!

  3. #213
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

    quando volete sono a vostra disposizione mi vanto del mio 27

  4. #214
    yumiroby
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

    Ciao ragazzi, innanzitutto complimentoni a Faralas x il tuo 27...a psicometria! Non è da tutti... Io sto preparando questo esame per il 19 giugno, ma non ho ben chiari gli argomenti che Ercolani-Leone hanno detto che al compito non ci saranno L'unico di cui sono certa è F di Fisher...e poi? Il Punto-Biseriale è da fare? Insomma, per cortesia, qualcuno sa dirmi esattamente cosa non bisogna studiare? Grazie grazie...

  5. #215
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria:dubbio su standardizazzione

    qui penso siamo tutti di sviluppo e salute con la pezzuti.. nn saprei dirti yumi

  6. #216
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

    ragà c'è qualcuno che domani fa questo esame???? sono disperata,devo ancora fare la verifica delle ipotesi... secondo voi quali verifiche delle ipotesi sono più importanti o sapete che capitano sempre all'esame???
    :° aiuto

  7. #217
    Partecipante L'avatar di _Azzurra_
    Data registrazione
    16-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

    Presente,ci sn io e sto in crisi..tua stessa situation,sto provando a fare la verifica delle ipotesi,mi hanno detto che l'unica cosa che nn chiede è il cap.9..il resto bisogna saper fare tutto!!se è vera qsta cosa siamo nella BIP!!piuttosto sapete qnto tempo abbiamo?
    se le domande sn uguali x tutti e qnti tipi di compiti diversi ci sn?
    Grazie a chiunque risponda..

  8. #218
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

    8 tipi d compiti diversi e anche esercizi quindi diversi(o meglio,nella prima pagina di compito dovrebbero essere piuttosto simili,media,deviazione standard,standardizzazione....) e ovviamente domande di teoria diverse!!!
    non so quanto tempo ci da,ma credo un'oretta...
    che io sappia comunque non è che devi fare tutto il secondo libro... c'eri alle lezioni???
    comunque ti ho lasciato un messaggio privato azzurra

  9. #219
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Ho fatto ieri l'esame - modulo da 4 cfu. Per fortuna a me è andata bene.
    C'erano due compiti.
    [

    Secondo compito:
    1) Calcolare la mediana
    2) Calcolare media e deviazione standard
    3) Calcolare l'intervallo di fiducia
    4) Verifica delle ipotesi sulle medie
    5) Calcolare l'attendibilità - ti dava l'attendibilità sul campione di partenza e dovevi calcolarla tenendo conto di un aumento di x unità nel campione stesso.

    In bocca al lupo a chi lo deve ancora dare
    ragazzi scusate... ma cos'è l'intervallo di fiducia??? dove lo trovo e come si calcola?? perchè non lo trovo da nessuna parte....
    help
    (se vi fa ridere,vi volevo dire che sono andata allo scorso appello senza calcolatrice perchè l'ho dimenticata!!!!! )
    @rietin@

  10. #220
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

    ragazzi ma che è successo al sito della facoltà?? nn funziona....non mi si apre....e quindi nn si riescono a vedere i voti di psicometriaa!!!!!!!!!!!!!!

  11. #221
    Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    209

    PSICOMETRIA Pezzuti

    Ciao,
    sto studiando da sola psicometria (evolutiva_ prof. Pezzuti) ma non ci sto capendo un c ...Ma le lezioni di psicometria del primo anno quando iniziano?
    HHHHeellpppp!!!!

  12. #222
    Partecipante L'avatar di FollettoMemole
    Data registrazione
    24-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: PSICOMETRIA Pezzuti

    purtroppo ho una pessima notizia (per me..e immagino anche per te visto che anch io non ci sto capendo nulla!): dunque.. in realtà i corsi del primo anno non si terranno più.. credo sia per l'entrata in vigore del nuovo corso di laurea.. ma non ne sono sicura! Io non so davvero dove mettere le mani! nei miei piani c'era di riseguirmi le lezioni.. ma ora è davvero un dramma!
    juggling will be

  13. #223
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414

    Riferimento: PSICOMETRIA Pezzuti

    ragazze anche io sto studiando psicometria,l'unico consiglio che posso darvi (datomi da chi ha sostenuto prima di noi l'esame) è di fare e rifare gli esercizi che ci sono sui libri.io stò facendo così

  14. #224
    Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**
    Data registrazione
    12-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    112

    Riferimento: PSICOMETRIA Pezzuti

    Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    ragazze anche io sto studiando psicometria,l'unico consiglio che posso darvi (datomi da chi ha sostenuto prima di noi l'esame) è di fare e rifare gli esercizi che ci sono sui libri.io stò facendo così
    Confermo: le cose spiegate dalla prof a lezione sono spiegate comunque bene nel libro. Il consiglio è: fate tanti esercizi e anche le domande a risposta multipla del libro dei quesiti. Vi aiuterà a chiarirvi alcune cose (ci sono le spiegazioni per ogni domanda) e vi preparerà alle 8 che ci saranno nel compito.. buona fortuna a tutti!
    **Elis**


  15. #225
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Riferimento: PSICOMETRIA Pezzuti

    Io non ci ho capito molto, facendo sui libri ç_ç.
    Non è che qualcuno degli anni precedenti è andato a lezione e ha gli appunti preziosissimi della Prof di psicometria?ç__ç
    Per motivi vari non sono mai riuscita a seguire tutte le lezioni e mi mancano quelli per dare psicometria vera e propria, perchè i fondamenti li diedi a suo tempo ç_ç.
    Se riuscissimo a recuperarli ragazze, sarebbe una svolta!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Pagina 15 di 49 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy