• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718
Visualizzazione risultati 256 fino 259 di 259
  1. #256
    Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24
    Data registrazione
    18-06-2007
    Messaggi
    105

    Re: Help test d'ingresso magistrale

    Io sono sempre più disgustata..sembra che i soldi te li regalino!
    Che poi vorrei sapere dove vanno..almeno mi garantissero bagni puliti e FUNZIONANTI e aule riscaldate o condizionate..allora le pagherei quasi più volentieri altre 40 euro. IO MI ORIENTO DA SOLA E SENZA SPESE ULTERIORI!
    Scusate lo sfogo ma del nostro futuro sembra non fregarne a nessuno!
    LiSa

  2. #257
    Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    in toscana
    Messaggi
    119

    Riferimento: Help test d'ingresso magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Solo scorso anno non ci fu la prova di ammissione ma gli altri anni si..
    Comunque non preoccuparti, questa prova di carattere orientativo e' stata messa solo perche' in questo modo nel caso in cui il test non venisse effettuato come lo scorso anno gli studenti non possono richiedere il rimborso delle 40 euro... cosa che invece fu fatta lo scorso anno.. Cosi' la prova viene lo stesso fatta, mettono la scusa del carattere orientativo ... ma solo perche' cosi' non devono restituire soldi e via... Ovviamente il test di ingresso a carattere orientativo non limitera' certo l'ingresso e eventuali debiti.. e' solo per proforma... e per parare il culo all'ateneo che cosi' fa cassa....

    Grazie Duccio!
    evviva la sincerità..anch'io avevo pensato la stessa cosa...ti ringrazio per la pronta risposta.

    La segreteria alla mia domanda su quale fosse il significato di fare il test se questo avesse solo un carattere orientativo non mi ha risposto....sembrava avessi chiesto chissà cosa...
    Non potevano ammettere quello che sospettavo...
    io la trovo solo una perdita di tempo!! ed in più mi tocca ripassare tutta l'estate tutti i manuali perchè sinceramente questa prova mi crea un pò d'ansia...
    non voglio perdere un'altro anno!!
    lo scorso anno mi andò male perchè non riuscii a superare l'esame di analisi dei dati e così mi saltò tutto........
    speriamo quest'anno vada diversamente..

  3. #258
    Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo
    Data registrazione
    14-09-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    209

    Riferimento: Help test d'ingresso magistrale

    Salve a tutti. Sono in procinto di fare domanda per il test d'ammissione alla laurea magistrale. Provenendo da un altro ateneo ho letto che è necessario stilare un'autocertificazione con esami e voto di laurea. L'allegato al bando è valido solo per l'ateneo fiorentino. Posso scriverne di mio pugno una a mano o occorre che sia scaricata da qualche parte del sito a me sconosciuto?
    Grazie.
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison


  4. #259
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help test d'ingresso magistrale

    maryclaire in ogni caso io dubito fortemente che ci sia il test anche quest'anno... Non so.. ma a naso non credo che ci siano tutti questi iscritti.. Ora c'e' il primo ingresso della nuova triennale arrivata a conclusione.. non credo che siano tantissimi che si laureeranno in 3 anni precisi discutendo la tesina a dicembre... (mia personale opinione) poi ci sono quelli della cl34 che non credo che cmq siano tantissimi... Non so.. io non credo che ci sia quest'anno il test... E' una mia idea.. forse mi sbaglio..
    Comunque anche vi fosse.... quando lo feci io .. alla fine entrammo tutti.... ci fu lo scorrimento fino ad oltre 400.. diverse persone che fecero il test in piu' parti e scelsero poi di andare altrove, piu' persone che non ce la fecero a laurearsi nei tempi magari che segarono a qualche esame.. ecc ecc.. insomma alla fine nessuno o quasi rimase fuori.... Quindi non mi preoccuperei troppo.. Io arrivai 375esimo e non aprii proprio libri... finii l'ultimo esame pochi giorni prima del test.. non mi misi certo a ripassare e entrai al primo scorrimento.. e ci furono scorrimenti fino a oltre 400...

    kristallo se c'e' scritto autocertificazione credo basti che la scriva tu.. te la prepari su un foglio word con indicato esame, ambito disciplinare ecc... Certo puoi anche farti fare una certificazione dalla tua segreteria ma dato che si puo' portare l'autocertificazione almeno si risparmia la marca da bollo e la scocciatura di andare in segreteria... Non credo esistano modelli per l'autocertificazione sul sito che io sappia...

    Comunque questa e' una discussione del test dello scorso anno, potete continuare a questa discussione che parla del test di quest'anno di cui e' appena uscito il bando
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...so-125297.html
    Ultima modifica di Duccio : 06-08-2011 alle ore 00.05.35

Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718

Privacy Policy