• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 21 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 312
  1. #256
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Credo fosse espressamente richiesta cmq! Hai messo solo quell'ipotesi diagnostica?

  2. #257

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Si, ho messo solo quella...ma se non sbaglio, così come quella di comunità della sessione di Giugno, la traccia era: "Il candidato formuli un'ipotesi diagnostica preliminare, indicando quali aspetti anamnestici approfondire nei colloqui successivi ed eventualmente di quali strumenti psicodiagnostici ritenga utile avvalersi"

  3. #258

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da andromeda xxx Visualizza messaggio
    Si, ho messo solo quella...ma se non sbaglio, così come quella di comunità della sessione di Giugno, la traccia era: "Il candidato formuli un'ipotesi diagnostica preliminare, indicando quali aspetti anamnestici approfondire nei colloqui successivi ed eventualmente di quali strumenti psicodiagnostici ritenga utile avvalersi"



    Buongiorno a tutti :-) io, come stricnina, ho fatto la diagnosi differenziale con altri disturbi tuttavia (come scrive andromeda) nella traccia non era espressamente richiesta. Comunque spero facciano una valutazione guardando la coerenza del compito al livello generale. Speriamo bene per tutti :-)

  4. #259
    Partecipante
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    se non sbaglio i prof cmq dicevano di fare diagnosi differenziale... ma cmq suppongo che scrivendo più di un'hp dignostica e evidenziando xchè potrebbe essere l'una piuttosto che l'altra si stia facendo una sorta di diagnosi differenziale. mi spiego meglio per esempio io ho scritto che le alterazioni del sonno potrebbero far pensare a un disturbo della sfera dell'umore; escludevo depressione magg xchè non erano evidenti gli altri sintomi principali che facessero ipotizzare questa mentre si poteva pensare a un dist bipolare ecc ecc... non è diagnosi diff?? che ne pernsate o cmq voi come l'avete fatta?

  5. #260

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da flaviamoumou Visualizza messaggio
    se non sbaglio i prof cmq dicevano di fare diagnosi differenziale... ma cmq suppongo che scrivendo più di un'hp dignostica e evidenziando xchè potrebbe essere l'una piuttosto che l'altra si stia facendo una sorta di diagnosi differenziale. mi spiego meglio per esempio io ho scritto che le alterazioni del sonno potrebbero far pensare a un disturbo della sfera dell'umore; escludevo depressione magg xchè non erano evidenti gli altri sintomi principali che facessero ipotizzare questa mentre si poteva pensare a un dist bipolare ecc ecc... non è diagnosi diff?? che ne pernsate o cmq voi come l'avete fatta?
    ragazze volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi la traccia del caso clinico bambino....

  6. #261

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da flaviamoumou Visualizza messaggio
    se non sbaglio i prof cmq dicevano di fare diagnosi differenziale... ma cmq suppongo che scrivendo più di un'hp dignostica e evidenziando xchè potrebbe essere l'una piuttosto che l'altra si stia facendo una sorta di diagnosi differenziale. mi spiego meglio per esempio io ho scritto che le alterazioni del sonno potrebbero far pensare a un disturbo della sfera dell'umore; escludevo depressione magg xchè non erano evidenti gli altri sintomi principali che facessero ipotizzare questa mentre si poteva pensare a un dist bipolare ecc ecc... non è diagnosi diff?? che ne pernsate o cmq voi come l'avete fatta?
    Sì, questa è diagnosi differenziale!
    Ragazzi ma quando escono i risultati???

  7. #262
    Partecipante Assiduo L'avatar di mmagicaa
    Data registrazione
    13-02-2006
    Residenza
    nel paese del sole
    Messaggi
    174

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Domani escono i risultati....io cmq controllo anche oggi!!!!!!
    rds

  8. #263
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    e fateci sapere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #264
    Partecipante Assiduo L'avatar di mmagicaa
    Data registrazione
    13-02-2006
    Residenza
    nel paese del sole
    Messaggi
    174

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    e fateci sapere!
    USCITIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.unime.it/ateneo/struttura...20sez.%20A.pdf
    rds

  10. #265
    Partecipante
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    era ora.... ma l'orale il 25 non si può... un esame infinito... qualcuno ricorda quanti eravamo alla terza? x capire quanti non sono passati...

  11. #266

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    :-) alla terza prova eravamo 115 quindi ne hanno bocciati quattro... mi dispiace veramente tanto per loro :-(

  12. #267
    Partecipante
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    effettivamente... ci saranno stati errori moooolto pesanti....

  13. #268

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    e' andata, mamma mia che bello

    sarò nell'ultimo gruppo del 26, ma il grosso è ormai fatto.

    Soddisfazione

  14. #269

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da flaviamoumou Visualizza messaggio
    effettivamente... ci saranno stati errori moooolto pesanti....
    credo che alcuni dei 4 non si siano presentati, perchè credo che nell'aula di sotto, da quello che ho capito, ne mancassero almeno 2 di quelli che avevano superato la seconda prova

  15. #270

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    ragazzi vi risponde amareggiata, sorpresa e arrabbiata una dei 4...nn so che criteri abbiano utilizzato, ma dovrò aver scritto delle cazzate sovraumane e scusatemi..(non x peccare di superbia e presunzione), ma il mio elaborato non credevo fosse alla stregua della bocciatura!Cmq, dato che ormai è andato tutto in fumo...sapete dirmi per caso se è vera la storia che non si deve ripagare la tassa se si viene bocciati alla 3' prova o si deve rifare tutto l'iter?
    Ultima modifica di andromeda xxx : 21-02-2013 alle ore 18.21.11 Motivo: aggiunta domanda

Pagina 18 di 21 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy