• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 150

Discussione: esame con la stefanile

  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da giuliana147 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi ma gli articoli vanno scaricati per forza su psico.info???
    assolutamente no puoi usare pubmed o science direct come ho fatto anche io con il mio gruppo!!!il vantaggio di psycoinfo è che la roba ha già un taglio psicologico di siicuro mentre altrove magari trovi cose che sconfinano nell' ambito dell' economia o della comunicazione guarda il nome degli autori i dipartimenti e le università a cui fanno riferimento,se sono di economia marketing nn vanno bene...
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    assolutamente no puoi usare pubmed o science direct come ho fatto anche io con il mio gruppo!!!il vantaggio di psycoinfo è che la roba ha già un taglio psicologico di siicuro mentre altrove magari trovi cose che sconfinano nell' ambito dell' economia o della comunicazione guarda il nome degli autori i dipartimenti e le università a cui fanno riferimento,se sono di economia marketing nn vanno bene...

    grazie mille....ma quindi gli articoli vanno prima approvati per e- mail dalla prof?o puoi presentarti direttamente allo scritto con la relazione?...................scusa del disturbo purtroppo sono rimasta dietro

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84
    Data registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    118

    Riferimento: esame con la stefanile

    Scusate... qualcuno mi sa dire come faccio a trovare i full text da pubmed? mi compaiono solo gli abstract... ed ho anche impostato il proxy di unifi... grazie!

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da giuliana147 Visualizza messaggio

    grazie mille....ma quindi gli articoli vanno prima approvati per e- mail dalla prof?o puoi presentarti direttamente allo scritto con la relazione?...................scusa del disturbo purtroppo sono rimasta dietro
    mafigurati-.sa che disturbo!! si te li dever aprovare inoi facemmo vedere diretamente gli articoli ala nerini a lezione a maggio dal pc...del mio amico....lei lesse titolo autori a grandi linee e ci cestinò 2/3 articoli ala fine abbiamo fatto la relazione con 8 articoli e mi pare se ne portò 10 11 a leicmq si devi farti approvare per e mail
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  5. #20
    impelu1984
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame con la stefanile

    commenti?
    io si, sono arrivata ad una conclusione: questo è un vero e proprio test di intelligenza! sono certa che la mia preparazione per l'esame di oggi era perfettamente adeguata, nonostante tutto mi sembra di aver fatto un disastro, forse è un modo per metterci di fronte ai nostri limiti prima del mondo del lavoro (ironico)! accetterò qualsiasi voto, sapendo di non poter far meglio! spero solo di essere almeno passata!

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: esame con la stefanile

    è vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ne potevo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    è vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ne potevo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    mafigurati-.sa che disturbo!! si te li dever aprovare inoi facemmo vedere diretamente gli articoli ala nerini a lezione a maggio dal pc...del mio amico....lei lesse titolo autori a grandi linee e ci cestinò 2/3 articoli ala fine abbiamo fatto la relazione con 8 articoli e mi pare se ne portò 10 11 a leicmq si devi farti approvare per e mail
    ok approvato l'articolo,traduco e faccio un bel riassunto....penso vada bene così,che dici??

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84
    Data registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    118

    Riferimento: esame con la stefanile

    qualcuno ha qualche dritta, consuglio, ..., su come fare la relazione degli articoli??? grazie!!!!!!!

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: esame con la stefanile

    Te hai so0lo un articolo cmq vuole qualcosa di più critico.....io con la stefy....è finita da oggi!!!!ahhhhhh
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da william76 Visualizza messaggio
    [QUOTE=valejenny;1877023]è vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ne potevo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
    Ragazzi scusate....ma più o meno che domande ci sono allo scritto della stefanile....... aiutatemi per favore voi che l'avete superato

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame con la stefanile

    Ragazzi scusate....ma più o meno che domande ci sono allo scritto della stefanile....... aiutatemi per favore voi che l'avete superato

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica
    Data registrazione
    06-11-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da giuliana147 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate....ma più o meno che domande ci sono allo scritto della stefanile....... aiutatemi per favore voi che l'avete superato
    Guarda ti aiuterei volentieri.... ma le domande sono su tutto, senza esclusioni.... chiede ogni teoria e ogni concetto, in qualche caso c'è un riferimento agli esperimenti.... per me sono state un incubo totale, avevo studiato da dio e non sono riuscita a prendere la sufficienza alle domande a scelta multipla..... mentre per quanto riguarda la seconda parte dell'esame, l'analisi della vignetta, in quella ho preso 30 e l'ho fatta perfetta ----risultato un bel 22 diventato un 23 all'orale..... e se penso a quanto avevo studiato mi ci inca*** ancora....

    comunque per la vignetta posso darti delle dritte che sicuramente te la faranno fare bene allora: la situazione che ti verrà presentata sarà semplice e di facile interpretazione, ti vengono fatte delle domande alle quali tu devi rispondere o con la tecnica utilizzata o con quale tecnica secondo te andrebbe utilizzata e perchè. oltre a questi aspetti che sono chiesti esplicitamente dalla domanda devi fare riferimento ad una teoria! LA TEORIA DEVI METTERLA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!
    ti faccio un esempio:
    intervento scolastico sul uso dello screening al seno per prevenire il tumore. vengono spiegate le caratteristiche del tumore da un oncologo e poi vengono date delucidazioni da una dottoressa sulle azioni preventive da poter intraprendere.

    la domanda potrebbe chiederti: COME MAI VENGONO ILLUSTRATE LE CARATTERISTICHE DEI TUMORI?
    nella risposta dovrai mettere il ricorso alla paura, spiegare come questa funziona secondo uno specifico autore e quale sia il modello di riferimento che adotti per la tua spiegazione --> in linea di massima ogni spiegazione e ogni modello è giusto, basta che fili con la tua esposizione.

    una domanda successiva potrebbe chiederti se le fonti utilizzate dal messaggio sono adeguate, tu dovrai rispondere in relazione ad una teoria di riferimento, citando degli esperimenti etc etc....

    spero di essermi spiegata, io ho fatto così e ho preso 30 in quella parte, quindi sono abbastanza sicura che vada bene.


    spero di esserti stata d'aiuto

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da Valeatomica Visualizza messaggio
    Guarda ti aiuterei volentieri.... ma le domande sono su tutto, senza esclusioni.... chiede ogni teoria e ogni concetto, in qualche caso c'è un riferimento agli esperimenti.... per me sono state un incubo totale, avevo studiato da dio e non sono riuscita a prendere la sufficienza alle domande a scelta multipla..... mentre per quanto riguarda la seconda parte dell'esame, l'analisi della vignetta, in quella ho preso 30 e l'ho fatta perfetta ----risultato un bel 22 diventato un 23 all'orale..... e se penso a quanto avevo studiato mi ci inca*** ancora....

    comunque per la vignetta posso darti delle dritte che sicuramente te la faranno fare bene allora: la situazione che ti verrà presentata sarà semplice e di facile interpretazione, ti vengono fatte delle domande alle quali tu devi rispondere o con la tecnica utilizzata o con quale tecnica secondo te andrebbe utilizzata e perchè. oltre a questi aspetti che sono chiesti esplicitamente dalla domanda devi fare riferimento ad una teoria! LA TEORIA DEVI METTERLA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!
    ti faccio un esempio:
    intervento scolastico sul uso dello screening al seno per prevenire il tumore. vengono spiegate le caratteristiche del tumore da un oncologo e poi vengono date delucidazioni da una dottoressa sulle azioni preventive da poter intraprendere.

    la domanda potrebbe chiederti: COME MAI VENGONO ILLUSTRATE LE CARATTERISTICHE DEI TUMORI?
    nella risposta dovrai mettere il ricorso alla paura, spiegare come questa funziona secondo uno specifico autore e quale sia il modello di riferimento che adotti per la tua spiegazione --> in linea di massima ogni spiegazione e ogni modello è giusto, basta che fili con la tua esposizione.

    una domanda successiva potrebbe chiederti se le fonti utilizzate dal messaggio sono adeguate, tu dovrai rispondere in relazione ad una teoria di riferimento, citando degli esperimenti etc etc....

    spero di essermi spiegata, io ho fatto così e ho preso 30 in quella parte, quindi sono abbastanza sicura che vada bene.


    spero di esserti stata d'aiuto
    Grazie mille sei stata molto gentile.............effettivamente la prof. è stata bassa nei voti.........


    .......sinceramente credevo fosse molto più semplice,visto il libro così scorrevole e interessante........
    I libri che ho studiato sono "età della propaganda" e ho riletto a grandi linee "la persuasione",sono questi giusto i testi? e la relazione quanto conta? va fatta una semplice traduzione e riassunto dell'articolo o bisogna aggiungere dei commenti personali? .................scusa il dist........ma sono un pò in panico......

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica
    Data registrazione
    06-11-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: esame con la stefanile

    Citazione Originalmente inviato da giuliana147 Visualizza messaggio
    Grazie mille sei stata molto gentile.............effettivamente la prof. è stata bassa nei voti.........


    .......sinceramente credevo fosse molto più semplice,visto il libro così scorrevole e interessante........
    I libri che ho studiato sono "età della propaganda" e ho riletto a grandi linee "la persuasione",sono questi giusto i testi? e la relazione quanto conta? va fatta una semplice traduzione e riassunto dell'articolo o bisogna aggiungere dei commenti personali? .................scusa il dist........ma sono un pò in panico......
    allora senti per l'ide che mi sono fatta io della relazione...conta principalmente in termini negati, mi spiego meglio.... se l'hai fatta male ti fa una "partaccia".... se l'hai fatta bene o mediocre non ti dice niente e non la considera... ad onor del vero se l'hai fatta molto, ma molto bene è più propensa a darti 2 punti all'orale.

    Ti sconsiglio vivamente di fare un riassunto degli articoli, NON riportare i dati dell'esperimento (campione, svolgimento etc...) focalizzati piuttosto sulle conclusioni e gli aspetti, integra il più possibile, non fare riassunti (questa è una cosa che proprio non vuole). Altri consigli non saprei... è bene che tu non ti sbilanci troppo, ovviamente non devi mettere pareri personali, qualsiasi cosa dici deve essere stata detta da qualcun'altro. importante è anche la bibliografia, falla bene e mettici tanti riferimenti... Io avevo evitato di mettere in bibliografia un milione di articoli che non ho nemmeno letto....ma a quanto pare invece vanno messi.... direi di mettere almeno una decina di riferimenti...

    A differenza di quello che pensavo le tesine vengono lette e corrette (gli assistenti le leggono e scrivono pecche e pregi della tesina in prima pagina e la Prof si basa su quelli per farti un breve commento sulla tua relazione) a me non ha fatto domande, mi ha solo detto che alcune parti erano riassuntive (nell'introduzione avevo fatto un riassunto generale per inquadrare un po' l'argomento), però sono certa che la trattazione dei contenuti degli articoli non era affatto riassuntiva, mi era parso di essere stata anche piuttosto critica.... ma la mia tesina era nella norma...senza infamia e senza lode... quindi ininfluente.... non so darti ulteriori indicazioni sull'argomento.


    Per i testi va benissimo il Pratkanis, ma mi raccomando, ogni cosa che è citata in termini di tecniche o esperimenti, deve essere rintracciata sull'altro testo, così ti trovi la teoria di riferimento....

    io ho fatto degli appunti al computer... un po' stringati che possono servirti da guida (ma solo se hai già studiato, perchè sono davvero moooooooolto riassuntivi) se mi mandi un messaggio privato con la mail te li mando

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy