• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 167 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 2504
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    e questo è l'ultimo
    Files allegati Files allegati

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    Potete aiutarmi con le seguenti domande? Non sono molto sicura delle risposte che ho dato
    Mi rendo conto che alcune sono banali ma l’ansia aumenta

    Quale delle seguenti formulazioni di Ho è sbagliata?
    1. non c’è relazione tra VI e VD
    2. i campioni provengono da popolazioni diverse
    3. le medie delle popolazioni da cui provengono i campioni sono uguali
    4. i campioni provengono dalla stessa popolazione
    (è la prima o la seconda?)

    I risultati di un’analisi della varianza a misure indipendenti (ANOVA) con un fattore a due livelli ha fornito i seguenti risultati F=765.01 p<0.001
    In base a questi risultati è possibile affermare che:
    1. i gruppi provengono da popolazioni diverse
    2. i gruppi provengono tutti dalla stessa popolazione
    3. i gruppi sono omogenei
    4. nessuna delle precedenti

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    Un ricercatore è interessato a verificare l’effetto della variabile sesso sulla variabile mastery (intervalli). Dopo aver raccolto le osservazioni effettua il confronto delle medie mediante il t test, ottenendo un valore t=1.33. sapendo che in base ai gradi di libertà questo valore ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    1. la variabile sesso influenza significativamente il livello di mastery
    2. i maschi hanno maggiore livello di mastery
    3. la variabile sesso non influenza significativamente il livello di mastery
    4. nessuna delle precedenti

    il numero di voti che tipo di variabile è? A rapporti o ordinale?

    I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?
    1. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    2. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi è significativo
    3. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativo
    4. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi rifiuto Ho

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    Un ricercatore x verificare l’effetto causale della variabile A (VI) sulla B(VD) ha calcolato il coeff. Di regressione (b=3.12). sapendo che tale coeff ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    1. il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza B (H1)
    2. le variabili A e B sono associate significativamente H1
    3. le variabili A e B non sono associate Ho
    4. non ci sono elementi sufficienti x poter interpretare i risultati

    Per verificare l’effetto di una variabile indipendente ordinale (ex livello socio-economico, alto,medio,basso) su una variabile dipendente ad intervalli (ex altruismo) quale tra queste statistiche uso?
    1. correlazione
    2. regressione semplice
    3. analisi della varianza
    4. t student

    Il punteggio z di un soggetto esprime il suo punteggio in relazione:
    1. alla posizione nel gruppo
    2. alla media del gruppo
    3. deviazione standard
    4. sia B che C

    quando z=-1 il punteggio è normale o è significativamente inferiore alla norma?
    Visto che la distribuzione normale è tra –1 e +1, dovrebbe essere normale….sbaglio?

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    ciao e buona domenica....raga se qualcun gia l'ha fatto questo esame potresti dirmi il prof all'orale piu o meno quali domande fa?mi so preparat bene soprattutt su punti z correlaz e regression....grazie

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di nunia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    84
    brava, domanda quasi sempre i punti z! cmq stai tranquilla l'orale è semplice e il prof aiuta! alza sempre, è raro che abbassi a meno che non sia nervoso
    cerbiatta_84

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    ciao raga ho una domanda per voi,il prof all'orale fa scrivere pure le fomule?e poi sul libro dove sono le distribuz standardizzate?grazie

  8. #23
    19ornella84
    Ospite non registrato
    oggi ho fatto l'esame e è andato benissimo !!!
    però vi dico ke l'abbiamo passato in pokissimi e ke gente ke aveva studiato, perchè nn si era fatta il concetto della p confrontato con l'alfa nn l'ha passato. vi posso solo consigliare di dare un' okkiata ai lucidi di leone ke portano anke questo argomento.Per quanto rigurda l'orale...ai 18 nn lo fa fare, ai 30 idem ( ) e a tutti gli altri voti kiede parekkie cose, ma soprattutto regressione e anova...e c'è + di un caso con 22 allo scritto ke poi ha avuto 18 all'orale!
    cmq in bocca al lupo

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    ma alza spesso voti?li abbassa per cretinate?si mantiene piu o meno stabile?

  10. #25
    19ornella84
    Ospite non registrato
    alza i voti se rispondi subito e kiaramente alle domande (infatti alcuni con 20 hanno preso 24), se nn risp abbassa.

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di strapazzina
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    232
    raga,non ricordate le domande ke il pof ha dato sulle scale?xke'sono totalmente nel panico...vi prego,voi dell'ultimo appello.non le ricordate?
    mangio troppa cioccolata..

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    le domande sono 15(come ho sentito dire)o 30?

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    le domande sono 15 da rispondere in 20 minuti.
    Io sono uno di quei casi che da 22 è passata a 18...mi ha chiesto l'inferenza statistica...ho iniziato a parlare ma non si capiva cosa voleva sapere visto che voleva sapere in generale ma non gli andava bene...non mi ha lasciata parlare e mi ha dato 18.
    Cmq preparatevi su tutto all'orale.
    Per come è andata, mi ritengo fortunata visto che ci sono stati molti bocciati e il resto erano quasi tutti 18 che a suo dire in realtà erano insufficienti.

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di strapazzina
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    232
    raga,ma allra nessuno ricorda le domande sulle scale?vi prego..aiuto..
    mangio troppa cioccolata..

  15. #30
    19ornella84
    Ospite non registrato
    nel mio compito le domande sulle scale erano:
    se devo valutare il livello si cultura basandomi su quanti libri vengono comprati in un anno ke scala uso? (rapporti)
    se devo valutare il livello di intensità della terapia misurato su una volta a settimana, 2 volte, 3 volte, ke scala uso? (ordinale)

Pagina 2 di 167 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy