• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 116
  1. #16
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato

    Re: psy dinamica Esposito

    Originariamente postato da occhioni
    C'è qualcuno che ha sostenuto psicologia dinamica avanzato con la Esposito il 4 febbraio e sa darmi qualche dritta sulle domande che ha fatto?Grazie
    Ho incluso la discussione di Occhioni qui perchè l'argomento è lo stesso . Teniamo questo thread per psicologia dinamica avanzato

    p.s. benvenuta Occhioni, spero qualcuno ti possa aiutare!

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Allora occhioni,
    non ti nascondo che per questo esame bisogna davvero sapere tutto tutto oppure avere tanta fortuna.. fai un po' te...
    le domande sono 5
    1 sicuramente è una personalità della McWilliams di cui devi dire tutti i punti
    2 è o un meccanismo di difesa o i tre livelli di personalità o modalità di cura (sempre Mc Williams)
    3 Domanda sul Conrotto e qui non so dirti i temi cmq molto importante è la teoria dell'attaccamento,il rispecchiamento (li incastri un po' ovunque)..Dora, l'autoanalisi ecc...
    4 Domanda su un autore e anche qui ti auguro buona fortuna
    5 breve relazione sul seminario o libro a scelta

    Di per se l'esame non mi è parso difficile ma per quanto avessi studiato (quasi un mese) sono riuscita comunque a non sapere una domanda e ho inventato la risposta ...però ci sono casi di persone che l'hanno preparato in 4 giorni studiacchiando qua e la e se la sono cavata con 24...

    Ti auguro un in bocca al lupo enorme!

    Ciaooo!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  3. #18
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Titty3
    e ho inventato la risposta ...
    Titty lo smilie del giocoliere ci sta benissimo!
    gio agli esami => ...



    Ciao!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    ciao
    del Conrotto bisogna specificare ciò che dice Freud e anche ciò che pensa l'autore del libro o cosa?
    Studiarlo quindi x temi o x capitoli???direi x temi da quello che posso capire.
    Questo testo è veramente fatto in una maniera ......almeno x me poi certo ci sono quelli che lo fanno al volo,ma forse con buoni riassunti :mah:
    cmq sia grazie
    ciao manu

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Eh si, il Conrotto è un testo difficile e nessuno lo fa al volo...anche la proff ha detto che bisogna leggerlo più volte e infatti è vero!
    Vedrai che con un po' di pazienza ti apparirà più chiaro..
    Io l'ho letto 3 volte prima di illuminarmi e la terza volta ho trovato molto utile l'aver studiato prima gli autori...

    Lo studio di questo libro comunque va fatto per argomenti e quindi si, è uno studio per temi.

    :Ciao:
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    ciao grazie x la risposta, infatti terminata la prima lettura, x nulla superficiale, passerò agli autori, x poi riprendere con questo testo ....seppur questo è ciò che ne farei e x fortuna che mi piace questa materia!!!!
    grazie ancora ciao

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Data registrazione
    27-01-2005
    Messaggi
    789
    ..io sto conrotto non l'ho mai sentito..eppure diedi l'esame con racalbuto che aveva lo stesso programma della esposito...mah pero' se è difficile mi sa che è anche bello...beh buono studio
    luuuucaaaaà!


    So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less


    ..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    grazie x il buon studio, xò non sempre ciò che è difficile equivale a esser bello,a mio parere è solo molto pesante com'è stato scritto....praticamente un mattone è più leggero mah guarda speriamo sono già stanca sono sul disperato :disperato: ,piangerei no nemmeno quello, non ho nemmeno la forza x farlo!!!!!!!
    ok và, vado sul testo,almeno si dorme!
    No dai veramente vado a proseguire, piccola pausa dopo aver sistemato casa,ecc ciaooooooooooo notte
    Giorgia scusa comprendi x una volta la mia disperazione in questo angolo seppur poco informativo ai fini dell'esame....non è poi detto,anche la disperazione di un testo ne fa parte...ok dai scusa ciao notteeeeeee

  9. #24
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manupsico
    grazie x il buon studio, xò non sempre ciò che è difficile equivale a esser bello,a mio parere è solo molto pesante com'è stato scritto....praticamente un mattone è più leggero mah guarda speriamo sono già stanca sono sul disperato :disperato: ,piangerei no nemmeno quello, non ho nemmeno la forza x farlo!!!!!!!
    ok và, vado sul testo,almeno si dorme!
    No dai veramente vado a proseguire, piccola pausa dopo aver sistemato casa,ecc ciaooooooooooo notte
    Giorgia scusa comprendi x una volta la mia disperazione in questo angolo seppur poco informativo ai fini dell'esame....non è poi detto,anche la disperazione di un testo ne fa parte...ok dai scusa ciao notteeeeeee
    Dài manu, resisti! Da qui agli appelli c'è tempo, forza e coraggio . E per le pause ci sono sempre i tuoi amici opsiani .
    Ciao!

  10. #25
    Leddina77
    Ospite non registrato

    dinamica avanzata con esposito VO

    Salve, sono del vecchio ord. volevo sapere se tra voi qualcuno avesse una vaga idea di come sia strutturato il compito.
    Ho letto che qualcuno parla del Conrotto, ma che cos'è?
    non è che ho la bibliografia sbagliata?

    Mi potete dare tutte le info che avete su questo esame???

    Vi ringrazio!

  11. #26
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Leddina sposto il tuo messaggio nel Thread che esisteva già, ti ricordo che per vedere se si è già parlato di un argomento basta usare il tasto "Cerca" in basso a destra nell prima pagina del forum
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  12. #27
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Re: dinamica avanzata con esposito VO

    Originariamente postato da Leddina77
    Salve, sono del vecchio ord. volevo sapere se tra voi qualcuno avesse una vaga idea di come sia strutturato il compito.
    Ho letto che qualcuno parla del Conrotto, ma che cos'è?
    non è che ho la bibliografia sbagliata?

    Mi potete dare tutte le info che avete su questo esame???

    Vi ringrazio!
    Ciao Leddina io pure non ho mai sentito di qs Conrotto!ma tu l'hai già fatto l'esame?io ce l'ho tra pochi giorni,so ke fa una domanda per ogni libro ma niente d +, tu hai qualche altra informazione da darmi magari?
    Grazie!

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Leddina77 LauraB79 a inizio pagina ho scritto domanda per domanda cosa chiede in modo dettagliato...leggete bene...

    No la bibliografia in internet è "corretta" manca però questo testo
    Francesco Conrotto " Tra il sapere e la cura" editore Franco angeli
    E' un testo difficile, ma molto bello una volta capito (il che avviene alla 3a rilettura se non hai seguito il corso che nella prima parte è incentrato su questo libro) E' da fare tutto.

    In bocca al lupo!!!!
    Ultima modifica di Titty3 : 16-01-2006 alle ore 14.23.29
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  14. #29
    Leddina77
    Ospite non registrato
    ma sei sicura? perchè io sono del vecchio ordinamento (anche io ho l'esame il 27 genn) e su tutti i bollettini e in internet alla pagina ordinamento quinquennale non c'è assolutamente questo Conrotto.
    Possibile che siano bibliografie diverse?
    Quanti libri ci sono in tot?

  15. #30
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    Originariamente postato da Leddina77
    ma sei sicura? perchè io sono del vecchio ordinamento (anche io ho l'esame il 27 genn) e su tutti i bollettini e in internet alla pagina ordinamento quinquennale non c'è assolutamente questo Conrotto.
    Possibile che siano bibliografie diverse?
    Quanti libri ci sono in tot?
    guarda io nn lo faccio quel libro..magari era per i frequentanti..in totale so ke sono 5....
    poi ho guardato i libri a scelta e qs conrotto è nella lista di questi..
    non so ke dire..
    Alla fine io credo d farlo il 10 perchè nn penso d riuscire a finire d studiare per la sett prox, ke tu sappia se vengo il 27 x vedere le domande e poi mi ritiro poi posso farlo il 10?

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy