• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 455
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Grazie mille ragazze!
    Ok qndi mi sembra che il Rovetto serva spt x la seconda prova insieme al Leone-Prezza.
    Qlcno di voi aveva stud anche il manuale di lavoro e quello di clinica (Cornoldi)?
    Ma come vi sn sembrate le prove?C'è chi dice che è difficile passarlo e altri che dicono che in Cattolica sia un esame tranquillo..
    Grazie ancora!!

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    io lavoro l'ho saltato completamente..mentre clinica l'ho studiata solo per la terza prova..per quanto riguarda la mia esperienza mi sento di poter dire che secondo me le prove in Cattolica sono fattibilissime..fate conto che io ho un lavoro a tempo pieno e sono riuscita a studiare nei ritagli di tempo in più o meno tre mesi!!

  3. #18
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Quindi per me che sono di marketing per la terza prova dovrei studiare lavoro o comunicazione e lasciar stare clinica???
    Io a dire il vero sono super carente in clinica. ho dato un esame da 3 CFU alla triennale e basta!!!è l'area che mi spaventa di più!

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da guilvia Visualizza messaggio
    Quindi per me che sono di marketing per la terza prova dovrei studiare lavoro o comunicazione e lasciar stare clinica???
    Io a dire il vero sono super carente in clinica. ho dato un esame da 3 CFU alla triennale e basta!!!è l'area che mi spaventa di più!

    Non vorrei essermi spiegata male..i tre mesi erano riferiti allo studio per la prima prova!la prova di clinica l'ho preparata in 15 gg...

  5. #20
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Mi stavo domandando se la per la terza prova quelli di clinica devono studiare clinica e quelli di marketing devono studiare comunicazione o lavoro.
    Se così fosse io clinica potrei anche non toccarla...
    che dite?

  6. #21

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da baghina4 Visualizza messaggio
    Secondo me è un proforma...almeno lo spero!!io darò un'occhiata al codice deontologico e basta..non ne posso più di questo esame!!e tu come ti prepari?
    idem,codice deontologico e stop! comunque in questi giorni provo a chiedere ad una compagna che l'ha fatto nella prima sessione cosa le hanno chiestoall'orale e poi ti faccio sapere qui!!!

  7. #22

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da guilvia Visualizza messaggio
    Mi stavo domandando se la per la terza prova quelli di clinica devono studiare clinica e quelli di marketing devono studiare comunicazione o lavoro.
    Se così fosse io clinica potrei anche non toccarla...
    che dite?

    nella terza prova ti danno un caso di sviluppo, uno sull'adulto, uno di lavoro e anche un altro (non mi ricordo,non li ho letti,mi sono fiondata direttamente sul caso di sviluppo) devi scegliere tu quale fare..io ero decisa su sviluppo, non ho ripassato nulla di lavoro!!!

  8. #23
    carciofina
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao!
    si anche io avendo fatto marketing per la terza prova clinica e sviluppo tenderei proprio a non considerarli.
    Però iniziamo dalla prima prova..un passo alla volta!!!

  9. #24
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    grazie federica!!!
    volevo proprio sapere questo.
    quindi diciamo che le mie supercarenze in clinica posso tenermele senza doverle colmare per forza per nessuna prova.meno male.
    allora per adesso bibliografia consigliata (tranne clinica e lavoro) per la prima porva e manuale sui progetti (moderato rovetto o leone prezza) per la seconda.
    e per la terza ognuno studierà in base al proprio indirizzo di appartenenza.
    grazie a tutte...piano piano le cose diventano più chiare :-)

  10. #25
    Neofita L'avatar di valeria1984
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    como
    Messaggi
    13

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Aiutoooo!!!!sono in piena fase sclero da eds!!! Non so come organizzarmi ma credo che farò come ha consigliato baghina ...grazie mille!!!!! Ho mandato una mail all' ufficio Esd per sapere se c' erano qualche novità...mi hanno risposto che bisogna attendere il decreto ministeriale! Speriamo che preso dicano qualcosa rispetto alla data ufficiale e alla bibliografia.
    Una cosa: la commissione si può sapere prima oppure rimane "segreta"?
    Guardando opsonline sono caduta dal pero: pensavo che le prove scritte fossero solo due. Quindi riassumendo: prima prova puramente teorica, seconda prova progetto, terza prova caso clinico....giusto? Vale anche per nuovo ordinamento?
    Grazie mille!
    Ultima modifica di valeria1984 : 14-02-2009 alle ore 11.20.51

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Sì..esatto!Le prove sono 4: 3 scritti e un orale!
    Io nn ho ancora iniz a studiare nulla xò!Mi devo fare coraggiooo!

  12. #27

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da baghina4 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!io sto per terminare l'esame di Stato in Cattolica (mi manca solo l'orale)..se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio sono qui!!!!

    Roberta

    Ciao Roberta anch'io sto per terminare l'esame di stato e vorrei sapere se sei informata su cosa chiedono in Cattolica all'orale.
    Grazie

  13. #28

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ciao avevo dimenticato, mi presento: sono Grazia

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da graziatorino Visualizza messaggio
    ciao avevo dimenticato, mi presento: sono Grazia

    A me hanno riferito che l'orale è più una formalità..chiedono qualcosa sul tirocinio..e sulla prova pratica..io darò un'occhiata anche al codece deontologico..non si sa mai..

    Roby

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ciao ragazze del nuovo ordinamento.... ditemi un pò voi che vi state preparando per la sessione di giugno... il tirocinio con quale modalità l'avete svolto? 500 ore continue?dalla durata di sei mesi o un anno? entro quando potete finirlo???
    datemi qualche info......thanx

Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy