• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 45
  1. #16
    Partecipante L'avatar di Irulan_psi
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    41
    Complimenti per l'idea. Ti auguro di riuscire a realizzarla il prima possibile, peccato non poterti seguire... in bocca al lupo!
    [CENTER]
    Irulan - Samantha
    "Quello che bisogna cercare di sapere è in quale modo bisogna vivere la propria vita affinchè sia la migliore possibile" - Socrate -

  2. #17
    psicomanuela
    Ospite non registrato
    alle elezioni vincera' xxxxxxxx, quindi, in ogni caso, non cambiera' nulla.....ti aspetto x settembre?!

  3. #18
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    Bresso
    Messaggi
    261

    non è detto..

    Bando alle previsioni politiche ;-) hai contatti in zona?sai delle opportunità che offre,se è saturo o c'è possibilità di ricavare un cantuccio?e dell'iter da seguire?
    Sarebbe interessante una ricerchina in internet...intanto continuiamo ad ammuffire al tirocinio... :-(
    Pier

  4. #19
    psicomanuela
    Ospite non registrato
    Un mio carissimo amico lavora li' da un'anno e mezzo, a Londrav c'e' una comunita' di Italiani molto grande e forte, che pero' non ha nessun psicologo italiano. Io pensavo di affittare uno studio a londra, mettere l'annuncio dell'apertura dello studio su un po' di siti che conosco e vedere cosa succede....per la parte burocratica: appena finito il tirocinio andro' sia all'ambasciata italiana a londra che alla camera di commercio, per vedere cosa bisogna fare....inoltre, visto che siamo giovani, potremmo usufruire dei fondi della Comunita' Europea per giovani al di sotto dei 36 anni che vogliono aprire un'impresa.....ho un sacco di idee, devo solo trovare il tempo di attuarle....intanto al tirocinio studio per l'esame di stato!!!
    a presto
    manu

  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    Bresso
    Messaggi
    261

    Complimenti!!

    Accipicchia,informatissima!!
    Beata te che riesci a studiare per l'esame di stato,a me rimane molto poco tempo..ma prima o poi...mi tocca..
    Ti terrò d'occhio
    Pier

  6. #21
    psicomanuela
    Ospite non registrato
    che riesco a studiare è una frase importante....diciamo che ho INTENZIONE di cominciare a farlo dopo Pasqua.....fortunatamente ho trovato un tirocinio interessante e che mi occupa solo la mattina, così ho il pomeriggio libero....dove ero prima tutto ciò non era possibile...più che uno studio di psicoterapia sembrava un covo di squali....mi chiedo:come si fa ad essere degli ottuimi psicoterapeuti e contemporaneamente delle pessime persone??? allora è proprio vero che il mestiere di psicoterapeuta si impara....mah...che dire?? staremo a vedere!! ma tu vivi a Milano??

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    Bresso
    Messaggi
    261

    nord milano

    Esatto,vivo a nord di Milano.
    A proposito, mi sono dimenticato di dirtelo in altra sede: ank'io ho in lizza la scuola cognitivo-comportamentale, forse martedì ho il colloquio.
    Non sono poi così certo di voler subito fare la scuola: intanto vado a fare i colloqui così magari mi chiarisco le idee,ma tanto ho ancora sei mesi di tempo.
    Tu sei stata fortunata col tirocinio: nel mio caso sono stati solo gli ultimi 2 mesi un po' sfigatini.
    I primi mesi li ho fatti col mio tutor: un grande, con l'obiettivo di farci fare le giuste esperienze e di farci capire qual'è la professione. Con lui sono entrato in diverse ricerche.
    La sfiga è iniziata quando per la parte clinica mi ha mandato da un emerito idiota,che si occupa di disturbi dell'apprendimento: il mio giudizio non è di tipo professionale, anche perchè in 2 mesi l'ho visto testare solo un ragazzino..per il resto non facciamo un benemerito nulla e quando ha un appuntamento di qualsiasi genere io devo puntualmente uscire..
    Il mio tasso di frustrazione da 1 a 10 è 117...ne ho già parlato col mio tutor..forse è il caso che gliene riparli
    Ops...piccolo sfogo...sorry
    ciauuuuu

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    Data registrazione
    24-09-2005
    Messaggi
    506
    benvenuta in ops e un grande in bocca al lupo per questo mega progetto...poi ti veniamo a trovare a Londra

  9. #24
    psicomanuela
    Ospite non registrato

    scuola cognitivo-comportamentale

    la prossima settimana andrò a versare l'acconto per la scuola. Ho scelto questo indirizo perchè la direttrice della scuola è la psicoterapeuta con cui ho fatto il primo semestre di tirocinio, che, come ti ripeto, è assolutamente un disastro dal punto di vista dei rapporti umani, ma assolutamente professionale e geniale per tutto ciò che riguarda la psicoterapia!. L'ho scelta anche per una questione economica, devo ammetterlo. La media a Roma è di 4.500 euro a scuola, questa invece viene 3.400, volendo pagarmela da sola è un bel risparmio...e last but not least anche perchè la scuola, fin dai primi mesi , mi permetterà di vedere dei pazienti miei...quindi potrò esercitare la professione !!!
    Anche questa scuola, come le altre, si frequenta due weekend al mese.
    Sono stata anche molto tentata di fare un master in formazione e selezione del personale, e chissà che un giorno non riesca a farlo davvero....purtroppo la scelta di essere psicologi non garantisce un lavoro sicuro appena usciti dall'università, e quindi bisogna un pò arrngiarsi, almeno all'inizio....comunque, ho grande fiducia nelle mie potenzialità e nella mia buona sorte!!!

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427
    Bè sarebbe veramente una gran cosa!!
    Ti auguro di realizzare il tuo sogno!!



    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  11. #26
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    Bresso
    Messaggi
    261

    Apppperò

    Invece a Milano la scuola cognitivo-comportamentale costa quasi 5000 E. Davvero puoi partire già con pazienti tuoi?!ma ti riferisci al tirocinio,vero?
    Bye
    Pier

  12. #27
    psicomanuela
    Ospite non registrato

    scuola

    Con la mia scuola sei in grado, gia' dai primi due mesi, di avere la possibilita' di vedere dei pazienti tuoi, come psicoterapeuta!! tutto cio' e' possibile perche' la scuola ti fornisce da subito hgli strumenti per cominciare a lavorare, ed in piu' ti fornoisce anche un supercisore, se ne hai bisogno...mica male, no??
    manu

  13. #28
    io credo che farò il tirocinio post lauream in Inghilterra per lavorare lì credo di essere ancora poco esperta...
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    Data registrazione
    24-09-2005
    Messaggi
    506
    se non sono indiscreta che scuola hai scelto? interessante questa cosa che ti permettono di vedere subito pazienti!
    super in bocca al lupo
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

  15. #30
    psicomanuela
    Ospite non registrato

    scuola

    la scuola si chiama Istituto A.T.Beck di teoria Cognitivo Comportamentale, si trova a Roma, in via Gioberti 54, a 2 minuti da termini. L'istituto è molto bello, tutto nuovo! La scuola ha aperto da poco, l'anno scorso, ma è già una delle più quotate di Roma. E' una scuola che ti permette da subito di vedere i pazienti, in quanto ti fornisce un tutor esperto che ti segue da subito, oltre a fornirti gli strumenti per iniziare la terapia. Per qualsiasi altra informazione, ti consiglio di visitare il loro sito inetrnet, www.istitutobeck.it, sapranno rispondere a qualsiasi dubbio!
    fammi sapere!
    a presto
    manu

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy