• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    grazie cristina!
    si riesce a sostenere l'esame con chi ti pare?
    Il buon vecchio Azzarà, per esempio, o quel che ti tocca ti tocca?
    timeo hominem unius libri

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Buongiorno a tutti! Cercherò di rammentare quanto più possibile.
    Azzarà è vero è un elemento.... Ho visto ragazze uscire in lacrime come gente che quasi non aveva (a dir loro) aperto libro uscire con dei bei 26. Ho sentito alcune sue domande ed è tosto, non c'è che dire, ma ragazzi continuo a dirlo: NON ABBIATE PREGIUDIZI o si scatenano le paure. Ricordo che Azzarà aveva chiesto qualcosa sulla Montessori.
    Poi altre domande sono state (se non ricordo male):

    - Questione degli Indiani d'America (e uno qua scialacqua)
    - Pragmatismo Femminile
    - Feticismo metodologico
    - Prometeo
    - Vigilantes
    - Differenze tra città di Caino e città di Prometeo
    - Protagora di Platone
    - I due Mosè di Freud
    - Differenze tra scrittura nel mondo greco e nel mondo ebraico e tra sacra e profana
    - Peccato originale e metamorfosi della Morte
    - Differenze tra abbigliamento donne Spartane e Ateniesi e conquista della libertà femminile odierna
    - Cosa trattano Genesi, Esodo, Deuteronomio ecc... e a quali tradizioni appartengono.

    Gente.. non mi ricordo altro.
    Ho visto come interroga la Susca (dato che mi ha interrogato per storia della filosofia) e è molto competente. Non da molte indicazioni ma da dei voti giusti. Chiede anche lei nel dettaglio ma credo sia più larga di Azzarà.

    Poi, io ho studiato i libri. Li ho letti e ho cercato di comprendere i punti salienti. Ho odiato la città tirannica che ho preso poco in considerazione, ma è stato uno sbaglio perchè quel giorno Azzarà lo chiedeva molto. Ho acquistato anche i riassunti del Book Service e vi SCONSIGLIO VIVAMENTE di usarli. Sembrano fatti discretamente ma dopo aver letto i libri vi posso garantire che sono fatti coi piedi e trascrivono semplicemente qualche riga dai libri. Secondo me possono essere usati se uno vuole avere una vaga idea di cosa trattino i libri prima di leggerli e ha una giornata libera (sono minuscoli si leggono in un pomeriggio).

    Spero di esservi stata un minimo utile.
    Baci.
    Ultima modifica di Lupaminuta : 27-10-2008 alle ore 09.46.04
    Eli

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    grazie lupa

    qualcuno sa specificare quali capitoli fare dei 3 libri ?
    timeo hominem unius libri

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Ehm... Veramente sarebbero da fare tutti.
    Meglio:
    Sono da fare tutti.
    Gasp.
    Eli

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    GASP !!!
    per 4 fottutissimi crediti!!!
    timeo hominem unius libri

  6. #21
    Partecipante L'avatar di alessandro75
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Senigallia
    Messaggi
    59

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Salve a tutti!Sono alla ricerca (DISPERATA!) di appunti, riassunti....per questo esame...
    Se potete aiutarmi....sono qui!
    GRAZIE!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Guarda, io non ho appunti perchè dopo la prima ora ho deciso di non frequentare Tabbozz. Però se l'esame lo darai a Gennaio/Febbraio, vai tranquillo. Leggi i libri con tranquillità come fossero romanzi (lievemente pallosi a tratti). NON ANSIOGENARTI! Stai sereno. Vedrai che andrà bene. Leggiteli easy quando vai al bagno.. o prima di dormire... Insomma, sono scorrevoli (un pò meno la città tirannica).
    Eli

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Citazione Originalmente inviato da alessandro75 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!Sono alla ricerca (DISPERATA!) di appunti, riassunti....per questo esame...
    Se potete aiutarmi....sono qui!
    GRAZIE!
    Ale!

    Io ho qualche riassunto, se vuoi...potrei spedirteli! Ma ha ragione Lupaminuta...puoi anche semplicemente leggerteli con molta tranquillità!
    Se dovessi comunque volerli, fammi sapere che ci mettiamo d'accordo per l'invio!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  9. #24
    Partecipante L'avatar di alessandro75
    Data registrazione
    06-11-2007
    Residenza
    Senigallia
    Messaggi
    59

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Grazie per il sostegno morale!!!Seguirò i vostri consigli....per ora ho letto tutto "anthropos logos", ed ho il riassunto del libro "La città tirannica"...mi mancherebbero appunti o riassunti di "La città di Caino e la città di Prometeo".....ma a questo punto penso che me lo leggerò con calma....
    Il problema è che vorrei sapere se ci sono concetti fondamentali ai quali magari il Prof. tiene particolarmente.......
    Speriamo bene, Filosofia (per fortuna già dato ) ed Antropologia sono due materie che non memorizzo facilmente....

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    grazie lupaminuta per l'azione ansiolitica.....
    "leggermente pallosi" mi sembra un grande complimento, e spero un incoraggiamento per me che li trovo una bomba N, non neutroni ma NOIA !
    mal scritti, farraginosi, inconcludenti, un pessimo esercizio filologico...
    timeo hominem unius libri

  11. #26

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Citazione Originalmente inviato da alessandro75 Visualizza messaggio
    Grazie per il sostegno morale!!!Seguirò i vostri consigli....per ora ho letto tutto "anthropos logos", ed ho il riassunto del libro "La città tirannica"...mi mancherebbero appunti o riassunti di "La città di Caino e la città di Prometeo".....ma a questo punto penso che me lo leggerò con calma....
    Il problema è che vorrei sapere se ci sono concetti fondamentali ai quali magari il Prof. tiene particolarmente.......
    Speriamo bene, Filosofia (per fortuna già dato ) ed Antropologia sono due materie che non memorizzo facilmente....
    ciao ti volevo chiedere mi puoi mandare via email i riassunti de la citta tirannica e gli altri appunti che hai? non mi serve niente riguardo anthropos e logos... grazie in anticipo

  12. #27

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Citazione Originalmente inviato da alelaneve Visualizza messaggio
    ciao ti volevo chiedere mi puoi mandare via email i riassunti de la citta tirannica e gli altri appunti che hai? non mi serve niente riguardo anthropos e logos... grazie in anticipo
    qualcuno mi potrebbe inviare i riassunti della città tirrannica di taboni??vi pregoo pasqualiniserena@alice.it

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    se qualcuno ne avesse bisogno..ho riassunti di la città di caino e prometeo e della città tirannica fatti al pc molto bene a prezzi modicissimi..contattatemi pure XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    Ragazzi ovviamente scherzo ehe..nin sono in vendita ma tranquillamente passabili XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: antropologia culturale prof taboni

    ciao Push, io approfitterei della tua gentilezza. Puoi passarmi il materiale a questo ind? j.andrea@alice.it
    Grazie in anticipo!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy