• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122
Visualizzazione risultati 316 fino 324 di 324
  1. #316
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457
    Originariamente postato da Lara00
    Ciao a tutte!
    Ho proprio bisogno di un consiglio femminile in questo periodo
    Dunque... il mio attuale ragazzo non ama il preservativo... ho provato a prendere la Jasmin per 2,3 mesi e sono ingrassata moltissimo nonchè mi sono venuti un sacco di brufoli sul viso e delle macchie scure sulla pelle..
    La Fedra mi fa gonfiare come un palloncino.
    Insomma, vorrei non dover usare la pillola; voi conoscete metodi alternativi?
    Per l'anello che va tanto di moda... beh... io non sono neanche capace a mettere gli assorbenti interni. Una volta ero riuscita a metterlo e mi sono sentita svenire, con giramento di testa e nausea (penso sia una cosa prettamente psicologica... sono un disastro )
    Nel tuo caso, prova il cerotto.
    Chiedilo al tuo ginecologo
    Mi raccomando.
    Fai gli esami per la prototrombina una volta l'anno
    (li prescrive il ginecologo, sono quelli per la pillola)


    Per il ragazzo che non ama il preservativo, beh se poi anche il cerotto ti da effetti collaterali? E' la tua salute in fin dei conti!
    Io ti consiglio, eventualmente, visto che ce ne sono di diversi tipi, di provare altri tipi di profilattici. Ce ne sono alcuni un po' troppo aderenti che possono davvero ostacolare il piacere di maschi.

    Quasi tutte le pillole fanno prendere un po' di peso.
    Però se oltre questo ci sono troppi effetti collaterali vuol dire che la pillola non va bene.
    Io all'inizio prendevo la triminulet, e non la tolleravo, poi mi han dato la Fedra, e l'ho presa per 4 anni.

    Se ci si sente tropo straniti, di umore o si sentono le gambe gonfie ( e non passa dopo il primo mese, perchè certi effetti, come lo spotting, possono essere momentanei) piuttosto che altro, allora meglio provarne un'altra, sempre dietro prescrizione del ginecologo.
    Ultima modifica di claudia1976 : 04-07-2007 alle ore 17.19.59
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  2. #317
    Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    quell' "altro" ramo del lago..
    Messaggi
    2,324

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Carissime....
    dunque, ho iniziato da un mese e mezzo la Yasminelle...
    non sono ingrassata per ora tutto bene, se non fosse per i brufoli!!!! che io non ho mai avuto, o meglio sono qualcuno prima del ciclo...
    ditemi che succede solo all'inizio e poi spariscono vi preeeeegoooooooo!!!!
    bacetti
    -Ila-


    Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

    PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

  3. #318
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Non vi preoccupate degli effetti collaterali leggeri tipo i brufoli o aumentare di peso perchè contrariamente ai consigli dei medici e delle società' farmaceutiche, la Pillola ha seri effetti collaterali, compresi il cancro, disturbi cardiaci e ictus

    Effetti Collaterali leggeri della Pillola (senza rischi per la vita):

    * Reazioni allergiche
    * Emorragie improvvise
    * Diminuita funzionalità dei sistema immunitario
    * Disturbi del fegato
    * Problemi agli occhi, vista doppia, infiammazione
    * Crescita di peli in faccia e sul corpo
    * Ritenzione di liquidi e gonfiori
    * Infezioni di funghi e tigna
    * Perdita di capelli
    * Febbre da fieno, asma, prurito
    * Perdita della libido
    * Seni granulosi o molli
    * Emicranie
    * Nausea
    * Disordini psicologici ed emotivi, depressione, cambiamento di umore
    * Secrezioni dal seno
    * Scolorimento della pelle
    * Aumento di peso
    * Infezione sistematica da Candida
    * Infezione dell'apparato urinario
    * Perdite vaginali, compresa una maggiore tendenza alle infiammazioni
    * Vene varicose
    * Condiloma

    Effetti Collaterali Gravi della Pillola:

    * Disturbi del metabolismo sangue-zucchero (favorendo il diabete o l'ipoglicemia)
    * Aumento notevole di possibilità di ictus (aumenta con l'età e la durata dell'uso della pillola)
    * Maggiori possibilità di indurimento delle arterie e di ipertensione
    * Maggior rischio di coaguli di sangue
    * Maggior rischio di calcoli alle vie urinarie
    * Maggior rischio di tumori al fegato (con l'aumento della durata dell'uso della pillola)
    * Osteoporosi
    * Possibile collegamento col cancro dell'endometrio, utero, ovaie, fegato e polmoni
    * Aumento notevole di possibilità di gravidanze extrauterine
    * Forti probabilità di un più rapido sviluppo di tumori preesistenti e progressione verso il cancro di cellule anomale
    * Aumento da tre a sei volte dì rischio di infarto (a seconda dell'età).

    Per quanto riguarda il cerotto posso dirvi che è UGUALE alla pillola, con la SOLA differenza che gli ormoni rilasciati dal cerotto "saltano" il fegato.

  4. #319
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    grazie per il resoconto..ma credo che quasi tutte abbiano letto il foglio illustrativo della pillola e quindi siano a conoscenza di questi effetti collaterali infatti si fanno(o si dovrebbero fare) controlli spesso proprio per monitorarne gli effetti..
    comunque anche in un antibiotico o sciroppo per la tosse ci sono effetti collarerali, ma mi pare che si prendano lo stesso...

  5. #320
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    salve!io uso da quasi 3 anni il cerotto evra,ma credo che dovrò cambiarlo...nulla da ridire sulle modalità di somministrazione...il punto è che mi sa che il dosaggio ormonale non è mai stato adatto a me,infatti mi causa di frequente sangunamenti al di fuori della mestruazione,e facendo pap-test ogni anno so per certo che non è dovuto ad eventuali problemi in zona...



    HuNgEr Of LiFe!



  6. #321
    Partecipante L'avatar di Cassiel87
    Data registrazione
    26-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Ciao a tutte, ho aperto il post perchè ultimamente ho iniziato a prendere in considerazione l'idea della pillola...però leggendo mi sono un tantino spaventata! Io inizialmente non la volevo prendere soprattutto per l'aumento di peso (dato che non sono proprio magrolina) ma non mi sembrano gli unici effetti indesiderabili a quanto pare Mi ha incuriosito molto il cerotto ma soprattutto l'anello... credo che ne parlerò col mio ragazzo e prenderò in coniderazione la cosa! Ma per quanto di rigurada il grado di sicurezza? E' come la piccola? E alcuni effetti collaterali come perdita della libido etc esistono anche con l'anello?
    "Essere immaturi significa essere perfetti" O.Wilde

  7. #322
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    la pillola e l'anello agiscono allo stesso modo, cambia soltanto che la piccola passa per il fegato, mentre l'anello eviti questa cosa
    Ultima modifica di kyoko226 : 01-07-2008 alle ore 13.56.52

  8. #323
    Partecipante L'avatar di missenigma
    Data registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    48

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    la pillola e l'anello agiscono allo stesso modo, cambia soltanto che la piccola passa per il fegato, mentre col cerotto eviti questa cosa
    Il dosaggio ormonale dell'anello (Nuvaring) non passa attraverso il fegato. Rispetto al cerotto e alla pillola l'ho trovato assolutamente migliore, non solo nella somministrazione (eviti di prenderla ogni giorno alla stessa ora come la pillola oppure non hai l'ansia di perderlo come il cerotto) ma anche nel ridotto dosaggio ormonale e sicuramente nella sua sicurezza! Certo un pò di ritenzione idrica c'è stata ma non esagerata. Ricordiamoci che sono ormoni!

    Ciao a tutte

  9. #324
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Citazione Originalmente inviato da missenigma Visualizza messaggio
    Il dosaggio ormonale dell'anello (Nuvaring) non passa attraverso il fegato. Rispetto al cerotto e alla pillola l'ho trovato assolutamente migliore, non solo nella somministrazione (eviti di prenderla ogni giorno alla stessa ora come la pillola oppure non hai l'ansia di perderlo come il cerotto) ma anche nel ridotto dosaggio ormonale e sicuramente nella sua sicurezza! Certo un pò di ritenzione idrica c'è stata ma non esagerata. Ricordiamoci che sono ormoni!

    Ciao a tutte
    ops, non so perchè ho scritto cerotto invece di anelloinfatti nella prima frase ho scritto anello..volevo invece dire quello che hai detto tu..mi sono editata

Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122

Privacy Policy