• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 120
  1. #31
    Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    Data registrazione
    07-06-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    31
    ciao a tutti!!anche io sto studiando dinamica ma per ora c'ho capito molto poco i libri sono lunghi e noiosi,soprattutto il manuale....per quanto riguarda l'esame,io so che sono 5 domande aperte,una per ogni testo...io speravo per la scelta multipla !!!

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    cosa avete preso come libro a scelta??? (il manuale è pesantone, vero???)
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    io come libro a scelta ho preso "Psicoanalisi e teoria dell'attaccamento" anche se me lo avevano sconsigliato per la moltitudine di autori ..l'ho trovato semplice e con la stessa pappardella ripetuta ...nel senso che erano concetti che già avevo appreso...

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    io ho preso "psicoanalisi in transizione" di Gill, abbastanza tranquillo...
    Per il resto...ora comincero' a ripetere o riassumere qualcosa....un po' tardi ma...speriamo che la fortuna sia con noi!
    Ma qualcuno sa come saranno + o meno formulate le domande????Perche' io ho una prova d'esame un po' vecchia...del 2000...) ma...gia' le domande che ho visto mi ci vuole un po' per capirle!!!
    Ciao ciao, Susy

  5. #35
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    io sto facendo l'attaccamento nel ciclo della vita ,abbastanza semplice direi..anche io sto ripetendo anche se ho difficolta' con l'infant research
    cambiando argomento...cara swany ho dedotto che tu dovresti aver gia fatto psicologia clinica magari con la paniccia...hai qualke notizia?io dovrei farla a gennaio... poi per quanto riguarda le complementari che hai chiesto ti suggerirei:
    psicopatologia dello sviluppo ammaniti
    psicopatologia generale lingiardi
    handicap e riabilitazione ferri

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    sorry!!!Su clinica non ti posso aiutare perche' me la sono tolta in erasmus.... !!!
    Per il resto..mhmhmhm Ammaniti preferisco evitarlo (odio personale..... ....) e per le altre due le prendo in considerazione grazie!!!!!!!
    Ci si vede il 17!

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    Swany io mi sono fatta un giro di ricognizione all'appelo di settembre ed ho già scritto tutto quello che ho visto (da vera spia!!!!!), anch'io pensavo di prendere Gill visto che Dazzi lo cita di continuo tipo Deus Ex Machina, ed il tuo parere mi sarebbe utile: dimmi di più!!!!!!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    guarda...non e' male..piu' o meno dice sempre la stessa pappa ed e' corto...cioe' son 170 pagine, ma scorrevole.
    Certo, non so gli altri come sono, ma sono arrivata alla conclusione che tanto uno vale l'altro!

    Ma che tu sappia....una scopiazzata si puo' dare o ci sono le guardie-assistenti tedesche che ti tagliano le manine???
    eheheh...no perche' la mia solita paura di questo tipo di esami e'...."ma se mi va a chiedere proprio sto paragrafo qua???Che proprio non so manco quello che vuole di'???"
    Per il momento incrociamo le dita!
    Susy

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    non lo so, mi sono alzata subito dopo l'inizio (non avevo studiato è volevo andare subito a scrivermi le domande!), ma gli assistenti erano in gran numero!!!!!
    Ho comprato menti che s'incontrano, ma come saranno le domande su questo????
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    non ne ho idea!Io ho "le verifica empirica" e nn so se sia meglio...
    Ma, nn ho capito, qualche domanda l'hai copiata????O te la ricordi???
    aaaaaaaaaah!!!Io per ora sto sclerando (davanti al pc....) sul manualee!!!

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    mi pare di leggere che si è in maggioranza nel considerare il manuale e l'infant research pallosi ...ma nessuno parla dell'ascolto rispettoso della Momigliano dove lo lasciate?
    caspita più pesante di quello ...con tutti quegli esempi clinici che spero nn chiederà mai perchè sarebbe assurdo!

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    Si infatti ci stavo pensando anche io a quell'ascolto rispettoso....ma lo preferisco a la verifica empirica e manuale....certo...spero anche io che non faccia domande trooooooppo specifiche...no?

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    Scusate ma ho un dubbio tremendo che mi assale....
    Spero che qualcuno stia facendo "la verifica empirica", perche' ho una domanda su questo testo che....non trovo..
    "Inconscio dinamico e inconscio cognitivo: differenze tra i due concetti e tentativi di sperimentazione"
    ....Qualcuno sa dirmi qualcosaaaaa??????Se si riferisce al capitolo di Shevrin????
    Grazieeeee

  14. #44
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    Purtroppo il ho Menti che si incontrano e nn posso aiutarti....ma tu hai per caso hai domande su altri libri ?

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    si, qualcuna ce l'ho!
    Solo che sono un po' vecchie quindi magari nn risultano tutti i libri di ora, come "Manti che si incontrano " ecc, pero' su Gill e la verifica empirica ci sono.
    Sul manuale ho:
    1)Concetto di diagnosi, differenze tra quella psichiatrica e psicodinamica
    2)Evoluzione concetti di transfert e controtransfert
    3) Confronto tra diversi metodi di ricerca sul processo sviluppati in U.S.A.

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy