• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 222
  1. #31
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58
    grazie lunatick!

  2. #32
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58
    oggi ho dato l'esame è andato bene anche se è molto pignolo e teneva un sacco a me ha fatto domande sull'obesità l'alimentazione la qualità della vita la conversione la prevenzione (che non so dove se l'è presa comunque ho usato anche conoscenze di altre materie)altre domande che ho sentito sistema immunitario alexitimia depressione e amigdala corpo vissuto e corpo oggetto Alexander personalità di tipo c e poi non mi ricordo..

  3. #33
    Partecipante L'avatar di browny83
    Data registrazione
    25-07-2006
    Messaggi
    41
    a me ha chiesto:
    - processo emozionale
    - ERTAS
    - il codice della bucci
    - stress
    - effetti biologici e pisichici del cortisolo
    - sindrome di cushing
    - test desametasone

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    94

    rosselli

    Ciao!se qualcuno di voi ha una lista di domande che il rosselli ha fatto anche negli scorsi appelli può postarle o inviarmele con un mess privato?grazie mille !!!
    Ps:io ho seguito il corso l'anno scorso e di questa psicologia oncologica non ne so niente,sapete se mi conviene prend le disp in copisteria oppure visto che nel mio programma non c'era non importa?

  5. #35
    Partecipante L'avatar di lunatick
    Data registrazione
    08-02-2006
    Messaggi
    49
    Citazione Originalmente inviato da niccolina Visualizza messaggio
    Ps:io ho seguito il corso l'anno scorso e di questa psicologia oncologica non ne so niente,sapete se mi conviene prend le disp in copisteria oppure visto che nel mio programma non c'era non importa?
    Ma davvero l'anno scorso non c'era un assistente che ha tenuto una lezione sulla psico-oncologia? Cmq secondo me ti conviene prenderle...non si sa mai...io l'ho seguito 2 anni fa e per mail mi aveva detto che "Psicosomatica" non lo dovevo fare...meno male che poi l'ho studiato perchè me lo ha chiesto!
    "The belief in a supernatural source of evil is not necessary.
    Men alone are quite capable of every wickedness..."


    "La forza delle donne deriva da qualcosa che le psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne …solo adorate". (O.Wilde)

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    33
    Ciao a tutti...l'esame si avvicina....panico....volevo spaere se qualcuno sa dirmi (meglio di come sono scritti sulle dispense) che cosa sono ERTAS, SELF, ERPS????
    Grazie millle...aiutatemi.
    POi volevo anche sapere se qualcuno vuole unirsi a me e ripetere un pò insieme prima dell'esame...quindi giovedì...come si suol dire...l'unione fa la forza.
    aspetto notizie fiduciosa e speranzosa...
    bye bye

  7. #37
    Partecipante L'avatar di lunatick
    Data registrazione
    08-02-2006
    Messaggi
    49
    Ertas e self non lo so...gli erps sono i "potenziali relati ad eventi" o "potenziali evocati"...praticamente sono l'attività elettrica cerebrale che si verifica in seguito alla presentazione di uno stimolo...
    "The belief in a supernatural source of evil is not necessary.
    Men alone are quite capable of every wickedness..."


    "La forza delle donne deriva da qualcosa che le psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne …solo adorate". (O.Wilde)

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    33
    grazie mille....
    mi potresti dire qualcosa anche per l'asse HPA.....le dispense sono davvero brutte...

  9. #39
    Partecipante L'avatar di lunatick
    Data registrazione
    08-02-2006
    Messaggi
    49
    Adesso non mi ricordo...è una di quelle cose che ti impari a mente e poi te le scordi dopo l'esame! Cmq sui libri qualcosa c'è...ad esempio quando "Psicosomatica " parla di Selye...Poi di solito non ti chiede "parlami dell'HPA" ma te lo chiede in funzione dello stress, della depressione ecc...
    "The belief in a supernatural source of evil is not necessary.
    Men alone are quite capable of every wickedness..."


    "La forza delle donne deriva da qualcosa che le psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne …solo adorate". (O.Wilde)

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    33
    ehi.....meno due all'esame....
    rinnovo l'invito...
    c'è nessuno che domani, diciamo a partire dal primo pomeriggio a voglia di trovarsi per ripeter un pò l'esame...?????


    ciao ciao

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    33
    sapete quane persone interoga in un giorno più o meno...??
    Sta tutto il giorno o solo mattina???

  12. #42
    Matricola L'avatar di giudyo
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    colline pisane
    Messaggi
    27

    appunti anno in corso

    Salve,io ho seguito due anni fa, ma devo anccora dare l'esame ...
    c'è qualcuno che ha le registrazioni o buon appunti del'ultimo corso del rosselli?Sono disposta anche a pagare... potete anche contattarmi in privato.
    Conto sul vostro buon cuore!!!

  13. #43
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da giudyo Visualizza messaggio
    Salve,io ho seguito due anni fa, ma devo anccora dare l'esame ...
    c'è qualcuno che ha le registrazioni o buon appunti del'ultimo corso del rosselli?Sono disposta anche a pagare... potete anche contattarmi in privato.
    Conto sul vostro buon cuore!!!
    ciao vale.io ho un sacco di appunti riassunti ecc...tutti però in riferimento all'anno in cui hai seguito anche tu...e da che so io lui chiede invece quello che spiega all'ultimo corso...
    forse ti converrebbe sentire qualcuno di quest anno...oppure riseguire(meno conveniente!)

    se non trovi nient altro chiamami pure credo tu abbia il mio numero

  14. #44
    Matricola L'avatar di giudyo
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    colline pisane
    Messaggi
    27
    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    ciao vale.io ho un sacco di appunti riassunti ecc...tutti però in riferimento all'anno in cui hai seguito anche tu...e da che so io lui chiede invece quello che spiega all'ultimo corso...
    forse ti converrebbe sentire qualcuno di quest anno...oppure riseguire(meno conveniente!)

    se non trovi nient altro chiamami pure credo tu abbia il mio numero
    Riseguire è dura!!! credo che il suo corso ci sia stato nel primo semestre...
    Rimango in ascolto se ci fosse qualcuno che ha seguito quest'anno.
    Comunque grazie Claudia.

    Ciao Ciao

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di saxnabis
    Data registrazione
    07-12-2005
    Residenza
    provincia di pisa
    Messaggi
    129
    avrei bisogno di 1 info sul programma del Rosselli. I capitoli dei libri da fare sono questi? -mente-corpo tutto a parte cap 4 8 11 15
    -ps. biologica solo i cap 2 3 4 5 12 13 14 15 16
    -ps. clinica tutto

    sto delirando o è questo il programma?....grazie

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy