• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 147
  1. #31
    Matricola L'avatar di giorgia78
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    3

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    Chi sa qualcosa riguardo all'esame di novembre????'qualcosa sulla I prova

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-12-2006
    Messaggi
    236

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da patriziadipp Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono in panico mi sono iscritta per l'esame di NOvembre ma ho ricevuto una proposta di lavoro troppo importante x me e giusto giusto inizierei giorno 24....ma secondo voi se vado in segreteria posso slittare tutto per la prossima sessione o sono costretta a rimetterci 300 euro di iscrizione?????? se sapete qualcosa rispondetemi vi prego
    Situazione spinosissima. Conoscendo l'università (ed il fatto che sono economicamente con l'acqua alla gola) credo poco alla gentilezza di posticipare il tutto o ridarti i soldi, a meno che tu non conosca qualcuno lì dentro che non ritiri la domanda e ti restituisca le ricevute dei due versamenti, così da ripresentarli tra sei mesi. Mossa numero uno: correre in segreteria e chiedere. Se non rimandano niente, metti in standby la segreteria e corri dal datore di lavoro, chiedendo se può farti iniziare nel pomeriggio del 24 o, meglio, il 25. Scusa, se tu quel giorno fossi a letto con l'influenza non penso proprio perderesti il lavoro...Tanto più che, pensandoci bene, l'esame di stato ti vale come "assenza giustificata" in quanto passabile di permesso studio (prima della prova chiedono se ci sia qualcuno interessato alla certificazione della prova d'esame, così da poterla presentare). Coraggio, a tutto c'è una soluzione!

  3. #33
    Matricola L'avatar di giorgia78
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    3

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    cmq io quando mi sono iscritta ho chiesto e loro mi hanno detto che vale solo per la stessa sessione ossia non vai alla prima e puoi ripresentarti alla seconda......non vai alla seconda e perdi i soldi.........io ti consiglio di andare in segreteria non si sà mai!!!!!!

  4. #34

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    Scusate c'è qualcuno??? Io sono nella follia più totale xkè fra meno di 15 gg ci sono le due prove scritte (Io sono del N.O)...AIUTOOO!!!Per favore consigliatemi..ditemi qualcosa su questo esame..sui prof...magari qualcuno che lo ha già fatto!!!Please!!!Ho gli incubi la notte..sogno di avere davanti le tracce e non avere la più pallida idea di cosa siano e come si svolgano...é normale???

  5. #35

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    ciao ioio2009....tranquilla è normale siamo tutti sulla stessa barca. anche io li devo fare a novembre e anche io sn nel panico.... ti dico quello che so sulla commissione sebra essere tranquilla, i temi della scorsa sessione per la prima prova erano intelligenza, script e frame, e il problem solving (tema estratto),
    bhe diciamo tracce abbastanza specifiche a parte quello sull'intelligenza. poi per la seconda prova c'era il progetto di prevenzione del disagio in adolescenza ma sempre a mo di tema va svolto. la terza sinceramente nn ne ho idea, ma per quella ancora c'è tempo. ho appena chiamato in segreteria a palermo per sapere se è stata comunicata la data della seconda prova, ma ancora niente, a questo punto nn credo sia il giorno dopo, quando vorrebbero comunicarlo??????
    cerchiamo di stare tranquilli e di raccogliere e idee, il tempo stringe e queste ultime settimane sn fondamentali. cerchiamo di aiutraci anche qui, l'ho scritto molte volte ma nessuno sembra essere interessato, se tu lo sei magari scambiaci i contatti mns e cerchiamo di aiutarci finchè è possibbile. a presto e stai tranquilla vedrai ce la faremo!!!!!!!!!!!!!

  6. #36

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    Ciao pattsimona..grazie x l'incoraggiamento x la tua risposta..Spero vivamente che la 2 prova a questo punto sia a distanza di quale settimana (anke se mi sembra difficile) Cmq cercherò di non sclerare troppo! Mi farebbe piacere aiutarci a vicenda ti scrivo il mio contatto msn : ioiog@hotmail.it
    Ps: Fatti sentire!!

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    23

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    ma c'è qualcuno del V.O. che deve sostenere questo esame?????
    A che punto siete ragazzi?
    Io cerco di stare tranquilla... penso: "tanto, cosa vuoi che sia...."
    e poi.....CRISIIIII

  8. #38

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    io sono del V.O.
    ragazzi, una domanda
    ma dove si svolgerà l'esame e a che ora.
    verranno comunicate on-line queste notizie?? e in tal caso dove? nella pagina della facoltà dedicata agli esami di stato?

    inizia l'ultima settimana di studi, che ansia
    mi sento come catapultata ai tempi del liceo , prima del fatidico esame del quinto anno!!!
    ma perchè non si finisce mai di studiare e di soffrire??? sigh
    incrociamo le dita, sperando che la commisione sia "umana"

  9. #39
    Matricola
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    23

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    l'esame dovrebbe svolgersi all'edificio 19, però le notizie ufficiali verranno date qualche giorno prima dell'esame sulla "sezione esame di stato"...

  10. #40

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    ciaoooo!! io sono del N.O..Ancora nessuna notizia sulla data della seconda prova?!ma come si fa!??!tra una settimana inizia! ma le notizie si guardano a questo indirizzo servizio_esami_di_stato ?? io sono di Firenze,se qualcuno può aiutarmi....grazieeee

  11. #41

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    ragazzi hanno pubblicato le date e la commissione
    allora prima e seconda prova rispettivamente 24-11 e 25-11 alle ore 8.30
    la commissione è stata in parte cambiata, tre membri per l'esattezza. buono studio e ci vediamo presto.

  12. #42

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    oh mamma! e come saranno questi nuovi membri! che palle!dai forum precedenti la commissione di prima sembrava abbastanza tranquilla!qualcuno ha qualche notizia?!
    in bocca al lupissimo!!!!

  13. #43

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    è vero, la commissione è cambiata.
    sprini , se non erro, insegna psicologia generale.
    per il resto, si sa qualcosa???
    prima si diceva che la commissione aveva un orientamento cognitivista, ma soprattutto che era una commissione"tranquilla", e adesso????
    ragazzi voi pensate di portare appunti o "pizzini" vari???
    io francamente penso che sia inutile, perchè è impossibile azzeccare la traccia
    al massimo qualche appunto sul vocabolario...
    ma, che voi sappiate, controllano anche quello???
    aiuto, sono terrorizzata

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella
    Data registrazione
    17-09-2007
    Messaggi
    107

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    scusate ma dove avete letto di Spini in commissione?

  15. #45

    Riferimento: esame di abilitazione novembre 2009

    silvanella, ti consiglio di leggere le informazioni contenute nel sito servizio_esami_di_stato, li trovi tutto...

    ma che ansia!!!!

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy