• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 215

Discussione: Libri fantasy

  1. #31
    RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    io vi consiglio:
    ° la saga di avalon, che è composta da 3 o 4 libri in tutto di marion zimmer bradley..sono molto carini, scritti bene e fanno appassionare subito alla lettura.

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    MARION!!!!
    LA ADORO!!!

    Letti i seguenti e te li consiglio tutti:

    AVALON
    -Le querce di Albion
    -Le nebbie di Avalon

    Storie singole:

    - Le luci di Atlantide

    - La torcia (la storia di Troia e di Cassandra, la profetessa incompresa....riletto un numero imprecisato di volte, e' bellissimo!!!)


    Le indagini nel paranormale di Verity Jourdemaine:

    (adorabili, curati anche dal punto di vista scientifico)

    -Spirito di luce
    -Magia di luce

    DARKOVER

    -La signora delle tempeste

  3. #33
    RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    anch'io ho letto "la torcia" ed è davvero bellissimo..in più ho letto anche "la signora di avalon" che dovrebbe essere quello che chiude la serie ed è proprio stupendo..

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Anke io ho letto sia la torcia e mi è piaciuto tantissimo!
    Vorrei anke kiamare mia figlia Cassandra, ma tutti me la sconsigliano e mi dicono ke porta male....ma xkè nn hanno letto il libro!

    Di Marion ho letto anke tutta la saga di Avalon e tutto il ciclo di Darkover, anzi Darkover sono stati i primi libri fantasi ke abbai letto. La torre proibita e la matrice ombra sono i miei preferiti

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da RaNoCcHiEtTa198
    anch'io ho letto "la torcia" ed è davvero bellissimo..in più ho letto anche "la signora di avalon" che dovrebbe essere quello che chiude la serie ed è proprio stupendo..

    Davvero?
    Me lo consigli, allora?

    Adesso ne e' uscito un'altro della saga di Avalon, sembra che sia il primo, ovvero la storia di come e' nato tutto...

    L'Alba di Avalon

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Ma Marion è morta....quindi non può averlo scritto lei....

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  7. #37

    Provo a dire la mia...

    nessuno di voi ha suggerito il ciclo di deathgate di Margaret Weis e Tracy Hickman! è davvero stupendo...sette libri e ne vale davvero la pena.

    Un'altra saga interessante è quella di tad willams sulla torre dell'angelo verde..mi pare siano 4 libri.

    Un consiglio: non cercateli in libreria, ma nelle biblioteche perchè non è facile trovarli.

    Per quanto riguarda il Signore degli anelli...è stupendo e l'ho letto tre volte completamente (più dei pezzi ognitanto!), ma secondo me non è il libro migliore con cui iniziare...potrebbe risultare pesante se uno non ha già la testa nel genere fantasy!

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    Secondo me invece, forse sembrerò poco obiettiva, ma non si può dire di non iniziare da Tolkien, perchè tutto il genere di ispirazione fantasy è nato con lui. Quindi questo è l'ordine: Silmarillion, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli. Ovviamente io ho approfondito anche con la Hystory of Middle-Earth, anche se in italiano sono stati tradotti solo i due volumi dei Racconti Ritrovati e dei Racconti Perduti. Non si capisce il Signore degli Anelli se prima non si leggono gli altri due libri.

    Dopo aver letto questi tre libri di base si può passare alla Dragonlance, Forgotten Realms, Saga di Shannara e i libri della Zimmer Bradley.

    Io non li ho letti, perchè approfondisco lo studio della Terra di Mezzo e della mitologia a cui Tolkien si è ispirato, ma chi li ha letti mi ha detto che ne vale la pena, dopo aver letto gli scritti di Tolkien però.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    Originariamente postato da Alessia Va
    MARION!!!!
    LA ADORO!!!

    Letti i seguenti e te li consiglio tutti:

    AVALON
    -Le querce di Albion
    -Le nebbie di Avalon

    Storie singole:

    - Le luci di Atlantide

    - La torcia (la storia di Troia e di Cassandra, la profetessa incompresa....riletto un numero imprecisato di volte, e' bellissimo!!!)


    Le indagini nel paranormale di Verity Jourdemaine:

    (adorabili, curati anche dal punto di vista scientifico)

    -Spirito di luce
    -Magia di luce

    DARKOVER

    -La signora delle tempeste
    ciao atutte io di questa autrice ho letto la saga del giglio!ve la consiglio il primo è il giglio nero!
    mi hanno fatto emozionare!

  10. #40
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    pratchett è un grande e tutte le vicende del mondo disco sono geniali

    per chi ha letto Eragon (a me è piaciuto tantissimo) informo che recentemente è uscito Eldest, il secondo volume della trilogia

    un mio amico ha letto le Cronache di Narnia e dice che è molto bello: è un fantasy molto più fiabesco rispetto a tolkien, ma pare che sia parecchio meritevole

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    di cosa parlano eldest e le cronache di narnia?tipo harry potter??ho solo questo riferimento come fantasy


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    eragon lo sto leggendo ora e ho gia comprato eldest!!!!ho comprato anke le cronache di narnia ma considerando ke è un librone ci metterò almeno un mese a leggerlo!!!!! è scorrevole?

  13. #43
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    per quanto riguarda le Cronache di Narnia credo che sia molto scorrevole in quanto le intenzioni dell'autore erano di scrivere storie per bambini che piacessero anche agli adulti, quindi credo che nella forma sia abbastanza accessibile

    cmq appena me lo presteranno saprò dirvi di più

  14. #44
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    io ho letto sia Eragon che Eldest e sono bellissimi!!!!! se volete sapere qualcosa di piu sulla trama andate qui
    per quanto riguarda Le cronache di Narnia, spero che qualche anima pia accolga la mia richiesta e me lo regali per natale
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    ho finito eragon bello bello bello!!!!!!
    le cronache me l'ha regalato mia sorella!!!!ke braaaaaaaaava!

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy