• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 139
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Citazione Originalmente inviato da erikamorrison Visualizza messaggio
    scusami h3 non so se tu sei iscritto a facebook oppure hai contatti con chi segue le lezioni. ma ti posso asssicurare che quello che ha scritto a te è una cosa del tutto nuova, dev'essere l'ultima invenzione di questo prof... perchè se per caso hai il contatto face e sei iscritto ai gruppi dell'uni ti renderai conto che lui ha cambiato versione sempre... e l'ultimo giorno di lezione ha ripetuto di nuovo che per chi frequenta l'esame sarà scritto e per chi non frequenta invece sarà orale... discriminando apertamente chi non frequenta in una mail inviata ad una ragazza... Ti posso assicurare che non mi sono inventata niente anzi... stiamo sbattendo la testa da una parte all'altra per cercare di capirne qualcosa. e se finalmente si è arrivati a questa soluzione è proprio perchè ci siamo mossi noi per contattare la preside e le rappresentanti!!! prima di scrivere cavolate sei pregato di informarti!!!!
    Cara "erikamorrison", facebook & co. contano meno di zero: la voce ufficiale della Facoltà è soltanto il sito. Come mai non vi è stata nessuna "coraggiosa" che - a lezione - si è alzata ed ha riferito al Docente il contenuto dell'avviso del 2.12.2011 ? Scomodare la Preside e addirittura i "rappresentanti degli studenti" per un fatto così banale mi sembra eccessivo... Posso comunque assicurarti, senza tante chiacchiere insulse quanto inutili - facebook docet ! - che la mail al Docente è stata inviata alcuni giorni fa e la risposta mi è stata riferita nel primo pomeriggio di oggi. Quindi, cerca di non prenderti onori immeritati e, per favore, evita tu di scrivere cavolate... Bye, H3.
    Ultima modifica di hurricane3 : 21-04-2012 alle ore 20.41.43

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    La tua arroganza nel rispondere è nota al pubblico di ops online quindi non è necessario aggiungere null'altro al riguardo! IO personalmente non ho scomodato nessuno e quindi non voglio nessun merito di niente.. Prima della variazione dei due libri ho mandato anche io una mail al prof, anzi due con risposta quasi immediata ma ho ottenuto risposte diverse dalle tue dal momento che è normale cambiare opinione frequentemente. Facebook, per l'uso che ne faccio io è un ottimo mezzo di informazione attraverso i gruppi dell'uni. Almeno si evita di mandare 20mila mail al prof chiedendo tutti la stessa cosa dal momento che le informazioni circolano.. al contrario di siti come questo in cui tutti sono omertosi e appena si trova qualcuno disposto a condividere le sue informazioni o lo si attacca come hai fatto tu prima oppure lo si definisce come distributore di informazioni... io non ci vedo nulla di male nel condivide. siamo tutti non frequentanti e se non ci aiutiamo tra di noi è finita. Tornando al prof volevo dirti che nessuno si è alzato a lezione perchè ovviamente chi va a lezione è frequentante, quindi si interessa ben poco di chi non frequenta e delle ingiustizie che vengono fatte. ultimo appunto e poi ti saluto. Nessuno dei non frequentati ha voluto esporsi personalmente, tramite mail, dicendo che libri ed esame devono essere uguale per tutti, perchè nessuno giustamente vuole mettere il proprio nome e cognome perchè il prof non vede di buon occhio chi non frequenta. credo che sia lecito tutto ciò!!! Tu hai avuto il merito di mandare la mail nel momento in cui probabilmente e spero definitivamente il prof si è chiarito le idee... ma l'iter per arrivare a questo è stato lungo e tortuoso!

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    ah e comunque nemmeno questa notizia è stata scritta sulla bacheca avvisi. e non ne capisco il perchè!

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Citazione Originalmente inviato da erikamorrison Visualizza messaggio
    ah e comunque nemmeno questa notizia è stata scritta sulla bacheca avvisi. e non ne capisco il perchè!
    Grazie mille Erika per le informazioni,a me il prof non aveva dato segni di vita!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    [QUOTE=erikamorrison;2649036]La tua arroganza nel rispondere è nota al pubblico di ops online quindi non è necessario aggiungere null'altro al riguardo! IO personalmente non ho scomodato nessuno e quindi non voglio nessun merito di niente.. Prima della variazione dei due libri ho mandato anche io una mail al prof, anzi due con risposta quasi immediata ma ho ottenuto risposte diverse dalle tue dal momento che è normale cambiare opinione frequentemente. Facebook, per l'uso che ne faccio io è un ottimo mezzo di informazione attraverso i gruppi dell'uni. Almeno si evita di mandare 20mila mail al prof chiedendo tutti la stessa cosa dal momento che le informazioni circolano.. al contrario di siti come questo in cui tutti sono omertosi e appena si trova qualcuno disposto a condividere le sue informazioni o lo si attacca come hai fatto tu prima oppure lo si definisce come distributore di informazioni... io non ci vedo nulla di male nel condivide. siamo tutti non frequentanti e se non ci aiutiamo tra di noi è finita. Tornando al prof volevo dirti che nessuno si è alzato a lezione perchè ovviamente chi va a lezione è frequentante, quindi si interessa ben poco di chi non frequenta e delle ingiustizie che vengono fatte. ultimo appunto e poi ti saluto. Nessuno dei non frequentati ha voluto esporsi personalmente, tramite mail, dicendo che libri ed esame devono essere uguale per tutti, perchè nessuno giustamente vuole mettere il proprio nome e cognome perchè il prof non vede di buon occhio chi non frequenta. credo che sia lecito tutto ciò!!! Tu hai avuto il merito di mandare la mail nel momento in cui probabilmente e spero definitivamente il prof si è chiarito le idee... ma l'iter per arrivare a questo è stato lungo e tortuoso![/QUOTE

    Parli proprio tu di "omertà" ? Hai mai postato qualche informazione veramente utile ? Quando si ha timore (sic !) di chiedere un semplice chiarimento ad un Docente, è meglio tacere ! Arroganza è pretendere "aiuti" senza aver mai dato nulla. Chiaro il concetto ?
    Il resto della tua "esercitazione verbale" non merita alcun commento.
    Ultima modifica di hurricane3 : 23-04-2012 alle ore 21.00.51

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    salve ragazzi,allora...facendo un po il sunto della situazione(tra discussioni e altro):
    - l'esame si può fare scritto o orale e sono gli stdenti freq. e non freq. a scegliere;
    - è un laboratorio o un esame vero e proprio?(perchè su Esse sta con ps.clinica?)

    grazie a tutti per eventuali delucidazioni.

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    non ti rispondo proprio che è meglio!!!

    è proprio un esame perchè nel piano di studi risulta come tale, e in più i laboratori sono stati aboliti

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    grazie erika..

  9. #39
    Partecipante L'avatar di lalepap
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    montesilvano
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Allora, l'esame di Psicologia della salute appartiene ad un modulo integrato insieme all'esame di Psicologia Clinica del prof. Mancini.
    Ciò vuol dire che devi sostenere entrambi gli esami per poter verbalizzare l'intero modulo che si chiama appunto "Metodologia clinica e psicologia della salute".
    Se le prenotazioni agli esami funzionano come a Febbraio, in realtà la prenotazione avviene in questo modo : ti iscrivi al primo esame del mosulo attraverso una email al professore e sostieni l'esame il giorno dell'appello. Quando vorrai conseguire il secondo esame del modulo col professore che ha il compito di verbalizzare il tutto, allora ti iscriverai tramite Esse3 all'esame che porta il nome dell'intero modulo, così una volta superato potrai verbalizzarlo.
    Ora, io non so chi verbalizzerà il modulo di "Metodologia della salute e psicologia clinica", ma ti faccio degli esempi :
    se il professore che ha il compito di verbalizzare il modulo è Mancini, allora dovrai iscriverti all'esame di Di Berardino tramite mail e, una volta superato, ti iscriverai su Esse3 all'esame "Metodologia della salute e psicologia clinica" dove potrai sostenere l'esame di clinica (qualora non l'avessi già sostenuto) e verbalizzare l'intero modulo.

    Io vorrei invece sapere : 1) ma dove sono le slide di Di Berardino?
    2) quando sapremo chi verbalizza i singoli moduli?

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Citazione Originalmente inviato da lalepap Visualizza messaggio
    Allora, l'esame di Psicologia della salute appartiene ad un modulo integrato insieme all'esame di Psicologia Clinica del prof. Mancini.
    Ciò vuol dire che devi sostenere entrambi gli esami per poter verbalizzare l'intero modulo che si chiama appunto "Metodologia clinica e psicologia della salute".
    Se le prenotazioni agli esami funzionano come a Febbraio, in realtà la prenotazione avviene in questo modo : ti iscrivi al primo esame del mosulo attraverso una email al professore e sostieni l'esame il giorno dell'appello. Quando vorrai conseguire il secondo esame del modulo col professore che ha il compito di verbalizzare il tutto, allora ti iscriverai tramite Esse3 all'esame che porta il nome dell'intero modulo, così una volta superato potrai verbalizzarlo.
    Ora, io non so chi verbalizzerà il modulo di "Metodologia della salute e psicologia clinica", ma ti faccio degli esempi :
    se il professore che ha il compito di verbalizzare il modulo è Mancini, allora dovrai iscriverti all'esame di Di Berardino tramite mail e, una volta superato, ti iscriverai su Esse3 all'esame "Metodologia della salute e psicologia clinica" dove potrai sostenere l'esame di clinica (qualora non l'avessi già sostenuto) e verbalizzare l'intero modulo.

    Io vorrei invece sapere : 1) ma dove sono le slide di Di Berardino?
    2) quando sapremo chi verbalizza i singoli moduli?
    Ciao "lalepap"... per evitare che qualcuno capisca "fischi per fiaschi" aggiungerei che ciò che hai ottimamente specificato riguarda gli iscritti al 1° anno (per gli studenti del 2° anno di "Psicol. clinica e dinamica" l'insegnamento del Prof. Di Berardino è autonomo).

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    88

    Re: Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Ciao Lalepap,
    per le verbalizzazioni ieri ho chiesto al prof. Di Berardino ma neanche lui sa chi verbalizza,anzi mi ha risposto che la mia domanda lo aveva spiazzato!!! Quindi credo che oggi scrivero' al prof. Mancini, se mi risponde poi lo comunico... se a qualcuno interessa vi anticipo che il prof. ha detto che per recuperare le lezioni perse, a partire da lunedi' 21 maggio farà lezione per tre lunedi di seguito in più alle normali lezioni (gli incontri del lunedi' verteranno sulla minfulness e dureranno tutto il giorno). Pero' aspettiamo la comunicazione ufficiale sul sito...


    Citazione Originalmente inviato da lalepap Visualizza messaggio
    Allora, l'esame di Psicologia della salute appartiene ad un modulo integrato insieme all'esame di Psicologia Clinica del prof. Mancini.
    Ciò vuol dire che devi sostenere entrambi gli esami per poter verbalizzare l'intero modulo che si chiama appunto "Metodologia clinica e psicologia della salute".
    Se le prenotazioni agli esami funzionano come a Febbraio, in realtà la prenotazione avviene in questo modo : ti iscrivi al primo esame del mosulo attraverso una email al professore e sostieni l'esame il giorno dell'appello. Quando vorrai conseguire il secondo esame del modulo col professore che ha il compito di verbalizzare il tutto, allora ti iscriverai tramite Esse3 all'esame che porta il nome dell'intero modulo, così una volta superato potrai verbalizzarlo.
    Ora, io non so chi verbalizzerà il modulo di "Metodologia della salute e psicologia clinica", ma ti faccio degli esempi :
    se il professore che ha il compito di verbalizzare il modulo è Mancini, allora dovrai iscriverti all'esame di Di Berardino tramite mail e, una volta superato, ti iscriverai su Esse3 all'esame "Metodologia della salute e psicologia clinica" dove potrai sostenere l'esame di clinica (qualora non l'avessi già sostenuto) e verbalizzare l'intero modulo.





    Io vorrei invece sapere : 1) ma dove sono le slide di Di Berardino?
    2) quando sapremo chi verbalizza i singoli moduli?

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    88

    Re: Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    scusate... sulla mindfulness

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    88

    Re: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Scusatemi... non c'é stato bisogno di scrivere al prof.sono andata sul libretto delle prenotazioni e ho visto che gli appelli dell'esame intero di Metodologia clinica e psicologia della salute coincidono con le date di Mancini, quindi é lui che verbalizza!!

  14. #44
    Partecipante L'avatar di lalepap
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    montesilvano
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    grazie Hurricane per aver specificato, dimenticavo che per gli iscritti al secondo anno non si tratta di un modulo
    Si Spaesata, ho immaginato anche io che si trattasse di Mancini per lo stesso motivo...anzi, per logica i moduli dovrebbero essere verbalizzati così : 1)modulo Mancini - Di Berardino (verbalizza Mancini); 2) modulo Brasini - Perilli (verbalizza Perilli); 3) modul Pacitti - Barcaccia (verbalizza Pacitti).
    Però siamo a Maggio, mi aspetterei ormai una più adeguata formalizzazione di queste modalità di verbalizzazione e non lasciare semplicemente che lo studente ci arrivi da solo (non che non siamo in grado di farlo), ma che a Maggio non ancora esca la guida dello studente non mi fa impazzire, anche se bene o male le informazioni sono sempre circolate con precisione e non ho avvertito grosse mancanze (venendo dall'ateneo di Chieti sono piuttosto allenata ).
    E' importante anche perchè chi ha già sostenuto l'esame di Mancini e della Pacitti nel primo semestre, oltre a dover iscriversi e sostenere l'altro esame del modulo, dovrà poi iscriversi nuovamente all'appello del modulo in questione per provvedere alla verbalizzazione.
    Mi sono persa

  15. #45
    Partecipante L'avatar di lalepap
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    montesilvano
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della salute prof. Di BERARDINO.

    Ah dimenticavo...per queste famose slide nessuna novità?

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy