• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 34 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 509
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    amy, per il materiale militare:

    prendi l'allegato e inserisci, uno per uno, i numeri delle leggi o i D.P.R. su google

    esempio

    google: inserisci L.10 aprile 1954 n.113

    trovi tutto..stampa...e Buono studio
    Lucia


  2. #32

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Grazie mille!!!e che Dio ce la mandi buona...sono ancora in alto mare...ma cmq. provarci non costa nulla!!!!Buono studio!!!

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    03-10-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Se qualcuno può aiutarmi a copilare il secondo modulo
    per i concorrenti di sesso maschile chiede

    di essere ascritto al (4)(12) C. docum E.I. [][][][][][][][]

    come vanno compilati gli spazi vuoti?

    grazie mille
    Ultima modifica di backdoor : 28-08-2009 alle ore 16.48.21

  4. #34
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Dunque, premetto che io lavoro quindi il tempo a disposizione sarà veramente poco (vivendo da sola..sarà ancora di meno..)..quindi per ottimizzare i tempi, ho sfruttato le ferie per studiare.
    Le leggi le ho scaricate come da bando...ho inserito il numero su google..io modifiche non ne ho trovate se non alla l.241_90 (che avevo già studiato per diritto amministrativo).
    Ho cominciato anche a studiare psicologia...visti i tempi ristretti..e non sono fresca di eds (il mio risale a 3 anni fa).

    Per la cultura generale, ci sono domande assurde...io sto guardando un pò di tutto....
    Sono nella tua stessa situazione, lavorando il tempo è pochissimo. Per quel che riguarda le leggi, le sto scaricando dal web. Mentre invece per la cultura generale... mi sto facendo le parole crociate! è il modo più veloce per ripassare musicisti, nobel, personaggi storici e capitali perché, a quanto pare, le domande di cultura generale vertono su questo!

    Una domanda Andalucia, puoi darmi un elenco completo delle leggi militari oggetto del concorso, per favore? O comunque, puoi dirmi in che parte del bando sono riportate? Grazie mille!


    Citazione Originalmente inviato da amygemelli82 Visualizza messaggio
    ho letto qui sul forum che ci sono anche le prove di logica....mentre nel bando non sono menzionate!!!e il materiale militare che mi sembra più importante...visto che il 50% delle domande verterà su quello...
    Per quel che concerne i quesiti di logica... io non ne ho proprio sentito parlare
    Secondo me devi farti le leggi che, a quanto pare, sono anche piuttosto facili e... cerca di azzeccare più domande possibili di cultura generale. So che sono a scelta multipla, per cui provare a tirare a casaccio può aiutare
    Ultima modifica di pinga : 28-08-2009 alle ore 16.55.39

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

    Pag. 14 (dopo l'Allegato A)

    Non so se cosi ti rinvia al doc giusto

    In ogni caso, si tratta dell'Allegato B

    Ultima modifica di Andalucia : 28-08-2009 alle ore 17.08.18
    Lucia


  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    forse i quesiti di logica, di comprensione del testo, ecc. sono compresi nelle prove psicoattitudinali, che da quanto ho capito si compongono di una batteria testologica e un questionario che verranno somministrati nel blocco degli accertamenti medici (III prova)
    comunque, bella l'idea delle parole crociate per studiare un po' di cultura generale!io credo che farò qualche blocco di quiz che si trovano facilmente online, ma la vedo durissima....

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Io sto leggendo notizie qua e là.....per educazione civica, so la Costituzione a memoria (per altri motivi), quindi mi manca solo qualche aspetto.
    Storia: non saprei proprio..ogni tanto la sera mi diletto in quiz tematici.
    Geo: capitali, fiumi, laghi....curiosità varie e anche lì quiz a go-go

    Attualità: Nobel, Cariche del Parlamento, Governo, etc

    Matematica: non saprei proprio

    Io sono reduce dal concorso nei Vigili del Fuoco (come vigile del fuoco, non come psicologa).quindi un pò di cose le avevo viste...lì è andato bene ma avevamo una batteria di 3000 quiz da cui partire...come In guardia di Finanza...

    Stasera torno a Turin....quindi da Lunedi riordinerò le idee (confuse) su quanto c'è da fare.
    Le leggi militari sono un massacro, davvero
    Lucia


  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    03-10-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Qui c'è il bando corretto se a qualcuno servisse


    Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio

    Namtar
    ciao lucì!!!



    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Per la cultura generale, ci sono domande assurde...io sto guardando un pò di tutto....
    io faccio i quiz che hanno messo a disposizione su internet....che poi son veramente tanti,per cui non c'è il pericolo di rimanere senza far nulla.


    certo che la prova preselettiva per il concorso in finanza era 100 volte più semplice,eh?


    Citazione Originalmente inviato da backdoor Visualizza messaggio
    Se qualcuno può aiutarmi a copilare il secondo modulo
    per i concorrenti di sesso maschile chiede

    di essere ascritto al (4)(12) C. docum E.I. [][][][][][][][]

    come vanno compilati gli spazi vuoti?

    grazie mille
    io non li ho compilati visto che non ho mai fatto la visita di leva.

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    03-10-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da namtar24 Visualizza messaggio


    io non li ho compilati visto che non ho mai fatto la visita di leva.
    Grazie comunque per la risposta

  11. #41
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da namtar24 Visualizza messaggio

    io faccio i quiz che hanno messo a disposizione su internet....che poi son veramente tanti,per cui non c'è il pericolo di rimanere senza far nulla.
    ciao!potresti postarmi il link dei quiz su cui ti eserciti?
    grazie mille
    Ultima modifica di disappear : 28-08-2009 alle ore 17.40.55

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da namtar24 Visualizza messaggio
    ciao lucì!!!





    io faccio i quiz che hanno messo a disposizione su internet....che poi son veramente tanti,per cui non c'è il pericolo di rimanere senza far nulla.


    certo che la prova preselettiva per il concorso in finanza era 100 volte più semplice,eh?




    io non li ho compilati visto che non ho mai fatto la visita di leva.

    Ohi, Nam..è vero, in Gdf è stato molto piu semplice: la tecnica era quella adottata per i Vigili del fuoco..cioè banche dati di quiz.
    Che poiiiiiiiiiiiii...che c'è frega quanto è lungo il fiume Tal dei Tali???
    Vabbè..Ordine e disciplina...possiamo solo studiare
    Lucia


  13. #43

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Raga...voi state parlando dei quiz di cultura generale....ma avete dato uno sguardo alle leggi???Rabbrividisco....sono pagine e pagine...circa 200......ma come si fa?ma come potrebbero essere delle domande su questo argomento...chiedere addirittura l'articolo?Boh...grazie cmq. per le info!!!Buono studio a tutti!!!

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    ..in giro
    Messaggi
    86

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Ciao a tutti!
    sto preparando la domanda per il concorso in questione. Non so se in realtà vorrei lavorare in ambito militare perchè è contro la mia natura. Cmq di sti tempi, ahimè...
    In ogni caso volevo sapere cosa va inserito nella busta. Solo l'allegato A? occorre aggiungere dei certificati medici? L'esame di lingua lo possono fare anche i non residenti all'estero? fa fede la data di spedizione o deve arrivare entro il 30? Si può allegare il cv come autodichiarazione dei titoli posseduti?
    Spero che qualcuno possa rispondermi. Grazie grazie e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, SOPRATTUTTO A CHI VERAMENTE CI CREDE!!
    Ciao

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    sto preparando la domanda per il concorso in questione. Non so se in realtà vorrei lavorare in ambito militare perchè è contro la mia natura. Cmq di sti tempi, ahimè...
    In ogni caso volevo sapere cosa va inserito nella busta. Solo l'allegato A? occorre aggiungere dei certificati medici? L'esame di lingua lo possono fare anche i non residenti all'estero? fa fede la data di spedizione o deve arrivare entro il 30? Si può allegare il cv come autodichiarazione dei titoli posseduti?
    Spero che qualcuno possa rispondermi. Grazie grazie e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, SOPRATTUTTO A CHI VERAMENTE CI CREDE!!
    Ciao
    allora nella domanda va inserito l'allegato A e se vuoi l'autocertificazione dei titoli (necessari, di merito, di servizio, di preferenza)posseduti. il cv non vale come autodichiarazione...devi fare una autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.
    per quanto riguarda la prova di lingua possono sostenerla tutti, ma bada che è facoltativa, non obbligatoria...per cui se non vuoi puoi anche non farla...
    per la spedizione fa fede il timbro postale....

Pagina 3 di 34 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy