• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 35 PrimoPrimo ... 233132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 519
  1. #481

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ciao Phedra! Grazie per aver riportato i quesiti del test! Le domande quindi non erano prese dai testi che suggeriscono per la preparazione al test d'ingresso?
    Ciao! Sì le domande erano prese dai testi, la 1 e la 6 tuttavia mi sembravano troppo specifiche...

    Speriamo che le domande siano utili a chi proverà il prossimo anno!

    Buona giornata!
    Ultima modifica di Phedra_D : 12-08-2013 alle ore 12.11.36

  2. #482
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da Phedra_D Visualizza messaggio
    Ciao! Sì le domande erano prese dai testi, la 1 e la 6 tuttavia mi sembravano troppo specifiche, sapevo l'argomento ma mi pareva un po' una "bastardata" chiedere quelle specificazioni....in ogni caso non è colpa di nessuno se non mia, forse la mia preparazione non era sufficientemente adeguata per rispondere, chissà!
    Io comprendo e condivido l'idea di studiare bene i testi, ma quelle domande presupponevano di saperli bene in ogni minima parte...........in fondo sono due manuali, e quello è un test di ammissione, non un test per laureandi! Mi pare sproporzionato rispetto allo scopo del test, considerando che non eravamo nemmeno tantissimi, e che quindi tutto questo processo di accurata selezione non si accorda nemmeno con le loro "tasche"...visto che l'università italiana piange miseria!

    Speriamo che le domande siano utili a chi proverà il prossimo anno! Anche se data la gradazione sempre crescente di difficoltà le prossime domande potrebbero essere "Parla dei concetti esposti a pagina 22" ahahah

    Buona giornata!
    Capito... allora in bocca al lupo e grazie delle preziose informazioni che saranno sicuramente utili ai posteri!

  3. #483

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ma quando escono i risultati?! sul bando c'è scritto che dovrebbero uscire oggi ma ancora non ho visto niente!! uffa!

  4. #484
    Neofita
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    Marche
    Messaggi
    11

    Re: Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di

    Citazione Originalmente inviato da sweetsara Visualizza messaggio
    Ma quando escono i risultati?! sul bando c'è scritto che dovrebbero uscire oggi ma ancora non ho visto niente!! uffa!

    Infatti non ne posso più è una tortura!!
    Per fare in modo che tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi. Il gattopardo

  5. #485

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ragazzi ma da voi si vede qualcosa? Perchè io ho provato ad accedere ad almawelcome ma ancora non ci sono i risultati, possibile che non siano ancora usciti? Ormai sono le 5!!

  6. #486
    Neofita
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    Marche
    Messaggi
    11

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da sweetsara Visualizza messaggio
    Ragazzi ma da voi si vede qualcosa? Perchè io ho provato ad accedere ad almawelcome ma ancora non ci sono i risultati, possibile che non siano ancora usciti? Ormai sono le 5!!
    No. niente anche da me ! ho mandato anche due mail ma non hanno risposto. Forse c'è stato un problema perché in genere sono molto puntuali...

    ormai sarà per Lunedì credo.
    Per fare in modo che tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi. Il gattopardo

  7. #487

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    comunque non possono fare così se dicono un giorno deve essere quello! c'è scritto anche sul bando!! Che nervoso!

  8. #488
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Io non ho fatto il test ma ho letto che gente su facebook diceva che in realtà sono usciti i risultati ma solo "fisicamente" appesi in facoltà...

  9. #489

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    ma anche durante il test hanno dette che l'unica risposta attendibile è quella su almawelcome, non capisco perchè non li metteno anche su internet!

  10. #490
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Mhh se vi hanno detto anche durante il test che avrebbero dato la risposta anche su almawelcome è strano in effetti... :S

  11. #491

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao a tutti!
    Le mie domande sono rivolte soprattutto a chi frequenta o ha frequentato questo corso di laurea magistrale. Come vi state/siete trovati? Come sono i professori? Occasioni di tirocinio e tesi? Quali sono le effettive possibilità una volta laureati? So che sono molte domande ma sono indeciso se prendere questo percorso o quello in psicologia clinica. Cosa mi dite?
    Grazie mille!

  12. #492
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-07-2009
    Messaggi
    122

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao a tutti!
    Qualcuno ricorda i titoli dei testi consigliati per il test dello scorso anno? Hanno eliminato i bandi dal sito...

    Grazie!!

  13. #493
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-07-2009
    Messaggi
    122

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Grazie a chi risponderà!

  14. #494

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao Nemesia90 stai pensando di provare il test a Cesena? io per fortuna mi sono salvata i titoli dei libri del bando precedente e da quello che ho capito in questi anni hanno dato sempre questi come testi di riferimento...spero che non cambino proprio quest'anno! i libri sono:

    - Psicologia sociale, Bologna : il Mulino, 2002. Palmonari A., Rubini M.,Cavazza N.
    - Psicologia dell'Educazione, Bologna: il Mulino, 2005. Carugati F., Selleri P.

    secondo te quando metteranno il nuovo bando? ma il test dovrebbe essere sempre a settembre giusto?

  15. #495

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao ragazzi =)
    sto per laurearmi alla facoltà di psicologia di Torino e a settembre vorrei provare ad entrare in questa magistrale! ho letto un po' le discussioni precedenti! vorrei sapere se c'è qualcuno che proverà ad entrare quest'anno, se c'è qualcuno che è già entrato e sa dirmi com'è la facoltà, se ci sono tanti iscritti ecc...insomma tutte le informazioni che avete!
    Grazie mille =)

Pagina 33 di 35 PrimoPrimo ... 233132333435 UltimoUltimo

Privacy Policy