• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 85

Discussione: analisi junghiana

  1. #46
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    vi state preparando al natale? io ho passato il lungo week-end a fare acquisti, ma domani si riprende, anche con la mia prossima seduta! spero si cominci a lavorare sui sogni, perché la scorsa volta se li è solo trascritti (e neanche tutti, erano troppi!!) ma non ne abbiamo parlato.
    aspetto di sapere come procedono a voi le cose.
    'notte!

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    anch'io reduce da un lungo ponte passato a comprare regalini... io adoro fare regali!! con un pò di fantasia e si riescono a comprare tante cose carine anche con pochi euro.. potrei stare meglio ma non mi lamento..so che è un periodo e presto, lo spero tanto, starò bene.. un bacione a carl e agatha!!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  3. #48
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao!
    vi scrivo dopo la seduta di oggi che mi ha particolarmente "gasata". sono rimasta davvero impressionata dalle cose che emergono dai sogni, mi sembrava quasi di avere di fronte un "mago" in grado di capire cose di me che di sicuro non poteva sapere...
    ok, scusate l'entusiasmo un po'infantile, ma avevo voglia di condividere quest'emozione con voi.
    buona serata!

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    agata tranquilla è la prima impressione che diede a me l'analista la prima volta che andai!!!
    ma poi con il tempo ho capito ke quelle cose sono miei e ke io posso sapere cosa mi dicono i sogni...anke perkè l'ho scelto come mestiere!!!
    eheheh...io ho l'analisi dopodomani, ma ho già qlk sogno di cui discutere, alcuni abbastanza chiari, altri un pò più nebulosi!!!vedremo...
    io i regalini li vado a comprare sabato, perkè la mia ragazza mi ha precettato...mi piace fare i regali, ma quando li posso scegliere...eheheh...lei è un pò prevaricante in questo!!!
    beh, ci sentiamo presto...buona giornata a tutti!!!

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    ci sono anch'io!!! per quano riguarda i sogni la mia terapista ha detto che per ora ci concentriamo su altro.. per i sogni devo aspettare ancora un pochino.. non so perchè.. eppure io sono così curiosa!! ho un sacco di sogni ricorrenti, soprattutto in questo periodo.. mi tocca spettare ancora un pò.. sono alla seconda seduta (oggi) e per ora sono davvero entusiasta di come va la terapia.. in realtà è davvero faticosa da un punto di vista emotivo, esco dalla stanza "stravolta", con gli occhi gonfi dilacrime.. ma il fine giustifica i mezzi ..: un grosso bacio
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  6. #51
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,
    dopo l'ultima seduta ho iniziato a fare sogni molto articolati e a tratti bizzarri che la mattina dopo ricordo benissimo. è un mondo affascinante e già non vedo l'ora che sia settimana prossima!
    voi interromperete per le vacanze? io no (almeno fino al 31, la prima settimana di gennaio non so).
    un abbraccione a tutti

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    ciao torno dal mio weekend...io interrompo per la settimana tra natale e capodanno!!!agata vedrai ke con il tempo, quando comincerai a capirci qlk in più sarà ancora più esaltante!!!un abbraccio e buona serata!!!

  8. #53
    agathachristie
    Ospite non registrato
    grazie carl del tuo entusiasmo contagioso...
    trikky, tutto bene? è quasi una settimana che non abbiamo tue notizie...

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da agathachristie
    grazie carl del tuo entusiasmo contagioso...
    trikky, tutto bene? è quasi una settimana che non abbiamo tue notizie...
    cara agatha, eccomi qui!! ti ringrazio per il pensiero..sei davvero carina!! io sto abbasttanza bene, ma ho avuto una settimana molto intensa e stressante .. la psicoterapia procede molto bene, anche l'ansia che mii "perseguita" da qualche mese sembra essersi attenuata.. confido molto nel percorso che ho intrapreso avrò l'ultima seduta prima della pausa natalizia domani e poi riprenderò verso il 10 gennaio quando tornerò a Roma.. tu come stai?? un grosso abbraccio

    PS ciao carl!!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  10. #55
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    oggi ho avuto una seduta molto... intensa! poco lavoro sui sogni, ma molto sulle emozioni. che fatica ragazzi!! ho intrapreso questo percorso in un periodo sereno, felice della mia vita eppure mi sono resa conto che ci sono tanti nodi da affrontare lo stesso. c'è stato anche un tema che non mi son sentita di approfondire e ho trovato l'analista davvero molto carino nel tranquillizzarmi sul fatto che ne potremo parlare quando mi sentirò di farlo.
    trovo anche molto bello poter condividere quest'esperienza con voi.
    grazie e buona notte!

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Auguri di cuore!! vi abbraccio forte!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  12. #57
    agathachristie
    Ospite non registrato
    passato un buon natale?
    io sì, stancante ma splendido.
    l'unica cosa è che in quest'ultima settimana non sono riuscita a registrare più neanche un sogno: è normale?
    buon proseguimento di giorni di festa!

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da agathachristie
    passato un buon natale?
    io sì, stancante ma splendido.
    l'unica cosa è che in quest'ultima settimana non sono riuscita a registrare più neanche un sogno: è normale?
    buon proseguimento di giorni di festa!
    Questo natale è stato il più brutto della mia vita.. non solo per il periodo "particolare" che sto vivendo ma soprattutto perchè il papà del mio ragazzo è in ospedale da una settimana e purtroppo la situazione è preoccupante.. :-( un bacio per voi!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    ciao a entrambe e buon natale, anche se passato...tri mi dispiace e spero ke le cose siano migliorate!!!cmq se qlk di voi ha l'indirizzo hotmail possiamo integrarci nel messenger, almeno avremo una maggiore possibilità di contatto...a presto

  15. #60
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao cari,
    prima di tutto buon anno!
    come avete trascorso le feste?
    trikky come stai?
    io ho avuto la seduta stamattina e sono ancora tutta sottosopra...
    mi sento rivoltata come un calzino, non credevo proprio ci fossero in me tante emozioni da sistemare.
    avevi ragione carl, è un'esperienza davvero affascinante e coinvolgente!
    ma che fatica...
    oggi ad esempio non riesco a pensare ad altro.
    vi chiedo un consiglio: che libro potrei leggere di introduzione all'analisi junghiana? mi piacerebbe approfondire l'argomento, nello specifico il lavoro sui sogni che trovo fantastico.
    grazie, spero di sentirvi presto.
    vi abbraccio
    ps:cos'è messenger carl? scusa l'ignoranza...

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy