• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 220
  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    infatti raga ci fate sapere pleaseeeee!!!!!!!!!
    psike123

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    50

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    E che scocciamento però sto sito delle dispense.... non riesco in nessuna maniera a registrarmi! e pensare che internet dovrebbe facilitarci la vitaaaa!!!! qualcuno può portarle a lezione o magari in una semplice copisteria. Bisogna dirlo ai prof.

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    85

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    Grazie a tutte per le info.
    Ma le 4 slide riguardano TUTTO il corso o solo queste lezioni già svolte?

    A livello pratico si farà SOLO l'analisi della varianza?
    Sabato non ci sono potuta andare, fatemi sapere, grazie mille

  4. #64
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-10-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    269

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    se vi può essere d'aiuto il prof ha detto che per l'esame sono sufficienti le slides...lo ha detto sabato. Ma voi le lezioni del sabato le capite? Non vi sembra un pò troppo veloce il ritmo?

  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    davvero!! ma per gli esercizi su cosa verteranno all'esame?
    psike123

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984
    Data registrazione
    12-03-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    80

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    ciao ragazzi, un chiarimento, o meglio....secondo voi......sto benedetto libro sa' da fa'? io mi rifiuto, in quanto se stiamo andando a lezione, abbiamo le dispense , a che serve ? a sto punto preferisco essere nn frequentante , spararmi solo il libro e le dispense nn me le faccio proprio.
    che dobbiamo fare?
    io vorrei studiare solo quelle
    datemi la vostra opinione e sopratutto ribelliamici a ste cose cavolo
    !!!!!
    un baciooooooooooooo

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-10-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    269

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    Citazione Originalmente inviato da luna1984 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, un chiarimento, o meglio....secondo voi......sto benedetto libro sa' da fa'? io mi rifiuto, in quanto se stiamo andando a lezione, abbiamo le dispense , a che serve ? a sto punto preferisco essere nn frequentante , spararmi solo il libro e le dispense nn me le faccio proprio.
    che dobbiamo fare?
    io vorrei studiare solo quelle
    datemi la vostra opinione e sopratutto ribelliamici a ste cose cavolo
    !!!!!
    Hai perfettamente ragione, io mi faccio solo le dispense anche perchè sabato è stato detto che il materiale dei lucidi è sufficiente ai fini dell'esame. Cmq io non ancora ho capito su cosa saranno le domande "pratiche", alla fine anche Filipponi fa teoria, con esempi sul SPSS...voi che ne dite?

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984
    Data registrazione
    12-03-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    80

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    cosa dico zacchetto? che è uno schifo, ma ti pare che il sabatoquella sia pratica>?
    lui che legge velocemente delle tabelle incomprensibili....
    allora: si parlava di 3 esercizi , con un punto a domanda:
    prendero' 27se tutto va bene e gli esercizi nn li faccio
    e poi.....la prof oggi ci ha chiesto di sabato...convinta che facciamo pratica:
    ma stanno fuori?
    risp
    un baciooooooooooooo

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-10-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    269

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    Citazione Originalmente inviato da luna1984 Visualizza messaggio
    cosa dico zacchetto? che è uno schifo, ma ti pare che il sabatoquella sia pratica>?
    lui che legge velocemente delle tabelle incomprensibili....
    allora: si parlava di 3 esercizi , con un punto a domanda:
    prendero' 27se tutto va bene e gli esercizi nn li faccio
    e poi.....la prof oggi ci ha chiesto di sabato...convinta che facciamo pratica:
    ma stanno fuori?
    risp
    La penso esattamente come te...a questo punto uno tralascia la "pratica" e si fa solo la teoria...Il libro penso di nn farlo...e tu?

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    262

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    ragazzi a sto punto penso che il libro non lo faccia proprio nessuno.....io non lo faccio. l'ho preso ma sinceramente mi studio le slides..........e anch'io me ne fregherò di sta pratica farlocca!!!!! che cosa assurda........

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984
    Data registrazione
    12-03-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    80

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    slide solo e unicamente SLIDEEEEEEEEEEEEEE.il libro nn l ho nemmeno comprato.
    ora basta con le prese in giro
    un baciooooooooooooo

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    ma solo per questa sessione è possibile sostenere l'esame studiando solo dalle dispense?cmq che manuale avete comprato? anche se io non lo studierò mai!!
    Ultima modifica di Nicla : 17-11-2008 alle ore 19.47.55
    psike123

  13. #73
    Partecipante L'avatar di rosaria310
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    Zakketto hai ragione...il sabato il prof va veloce, ma mi sembra di aver capito che lui alcune cose ce le sta dicendo, ma sarebbe quasi un ripasso, le dà per scontate a volte!!!
    bah, non so tu ma io da psicometria 2 non mi ricordo niente, il vuoto assoluto.
    il prof ha detto che il libro sul spss non è da fare, solo se ci servirà per la tesi...ma non sono molto convinta, altrimenti non lo spiegherebbe proprio!!! che ne pensi? forse una domandina ce la mette sul spss?

  14. #74
    Partecipante L'avatar di rosaria310
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    a proposito!!! per chi va a lezione con la Professoressa...com 'è che da per scontato che noi facciamo PRATICA?????? e di chè????
    io devo seguire solo con Filipponi, non vorrei che alla fine lui non ci fa fare gli esercizi ma all'esame li mette?? chiedete alla prof.ssa, magari ci può spiegare cosa intende con "pratica"!!??

  15. #75
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-10-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    269

    Riferimento: Tecniche di Analisi dei dati

    Citazione Originalmente inviato da rosaria310 Visualizza messaggio
    Zakketto hai ragione...il sabato il prof va veloce, ma mi sembra di aver capito che lui alcune cose ce le sta dicendo, ma sarebbe quasi un ripasso, le dà per scontate a volte!!!
    bah, non so tu ma io da psicometria 2 non mi ricordo niente, il vuoto assoluto.
    il prof ha detto che il libro sul spss non è da fare, solo se ci servirà per la tesi...ma non sono molto convinta, altrimenti non lo spiegherebbe proprio!!! che ne pensi? forse una domandina ce la mette sul spss?
    Guarda io penso una cosa, il prof dà per scontato che noi abbiamo delle conoscenze (che secondo me richiedono una pratica costante e ripetuta nel tempo) e va molto veloce, ma sfido chiunque ad avere quelle basi di statistica che non credo si possano acquisire con due esami di psicometria. Il problema è sostanziale, non si può affrontare un esame del genere (come ce lo propone filipponi o saggino o chiunque altro) con un background di 2 soli esami e con una mentalità per niente abituata a maneggiare numeri, formule e software statistici. Io credo che non si può pretendere da studenti di psicologia una conoscenza così approfondita di statistica, infatti si vede dai (pessimi) risultati degli esami. Quindi io personalmente mi limiterò alla teoria e mi accontenterò del voto che mi metteranno, consapevole e convinto della mia fisiologica e incolpevole ignoranza in materia. Accetto critiche e mi sottopongo alle vostre opinioni. Ciao

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy