• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 256
  1. #61
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    No che si sia segnato chi non ha presentato i lavoro l'ho detto io era una mia interpretazione.. Lei ha semplicemente detto che si e' segnata realemtente chi era presente il giorno della presentazione dei lavori di gruppo.. e ricordo che c'era una simulata dove c'erano 4 ragazze in cui una era presente ma per sua scelta e volonta' non ha partecipato attivamente e lei ne ha tenuto conto che le sue colleghe hanno partecipato attivamente e lei no... Ha semplicemente detto che per definire il punteggio d'aula da 1 a 4 punti fara' una valutazione degli apporti dei singoli al lavoro di gruppo.. valutabile oltre che dalla bonta' degli elaborati prodotti anche a quanto i singoli si sono mostrati attivi e presenti... Mi pare anche normale che una persona che presenta il lavoro di gruppo, che si mostra attivo ecc viene valutato maggiormente di uno che non ha mai parlato, non ha mai presentato un lavoro, non e' mai intervenuto in maniera attiva... Insomma non ci vedo niente di scandaloso almeno in questo..

  2. #62
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Non lo trovo, sai quanto ci vuole di tempo per vederli disponibili?
    Era stato pubblicato ma poi tolto misteriosamente.. boh ci deve essere stato un errore.. dammi la tua mail te lo invio senza problemi

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ok no, non importa, tanto l'ho ristudiato e schematizzato tutto daccapo, grazie lo stesso.

    Volevo sapere però: ma la benedetta RELAZIONE, la valuta prima (cioè: voto da aggiungere/togliere allo scritto), dopo (voto da aggiungere/togliere all'orale) o è solo tempo buttato via (cioè non la valuta)???

  4. #64
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    certo che la valuta credo che valga lo stesso discorso fatto per la valutazione dei lavori di gruppo.. e' parte integrante dell'esame ma sicuramente non vale 4 punti.. ne varra' al limite uno .. Non saprei sinceramente.. Cmq vi consiglio di scriverle per altre dritte.. ha detto lei se ci son problemi o altri chiarimenti di mandarle una mail... a me quando le ho scritto ha sempre risposto nel giro di due giorni

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    ciao ragazzi,
    qualcuno per caso sa se la relazione che c'era da fare per i non frequentanti sarà oggetto di discussione orale?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  6. #66
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Mah non ne ha parlato sinceramente.. ha detto solamente che sara' sul programma.. Ci sta che possa chiederti qualche delucidazione, ti potra' chiedere un chiarimento se c'e' qualcosa che non ha capito o che non le torna ma di certo non si mette a fare domande sulla relazione..

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Raga... mancano 10 giorni e siamo già 58 prenotati all'esame... una marea, speriamo renda lo scritto semplice da correggere (e quindi da rispondere ) sennò i risultati ce li dà per il secondo appello... e l'orale ci mette 3 giorni a farci tutti

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Era stato pubblicato ma poi tolto misteriosamente.. boh ci deve essere stato un errore.. dammi la tua mail te lo invio senza problemi
    duccio neanche io riesco a trovare quello che avevi pubblicato

  9. #69
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    come ho detto non e' che non riuscite a trovarlo.. e' che non c'e' piu'.. cmq se mi lasciate la mail ve lo invio

  10. #70
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    In bocca al lupo a tutti per domattina (me compresa!!)!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  11. #71
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    in bocca al lupo! Mancano 2 ore, ci sono più di 70 prenotati, quindi tanti scritti da correggere...speriamo nella sua clemenza!

  12. #72
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Allora ragazzi come e' andato? era fattibile? raccontateci un po'...

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    stavo giusto per scrivere!
    beh che dire, fattibile era fattibile....diciamo che almeno io sono rimasta un po' spiazzata dal numero di domande aperte, erano 11 se non sbaglio, contro le 10 chiuse....poi quelle aperte avevano sotto anche più di 10 righi per rispondere, in un'ora di tempo, con le domande chiuse che valevano 1 punto e quelle aperte 2....
    le domande aperte erano: descrivere il percorso centrale e periferico dell'ELM; cosa si intende con fear appeal; la teoria del giudizio sociale; descrivere l'esperimento di kassin e kiechel; il paradigma dell'elaborazione dell'informazione; teoria della dissonanza cognitiva; modello dei processi paralleli; perchè le pubblicità vengono ripetute; la vaccinazione di mc guire; cosa causa l'effetto evocativo e l'effetto razionale; descrivere il frame (che a proposito, se qualcuno mi sa dire dove diamine è tra libri e articoli mi farebbe un enorme favore)...
    le domande chiuse erano un po' così, alcune facili altre molto precise: in che anno janis e feinbach hanno fatto un esperimento o una teoria (articolo); in quale processo l'attrattività della fonte non è importante; chi ha esteso la teoria della dissonanza cognitiva; la fissazione sul fantasma cos'è; c'era la descrizione di una tecnica e dovevamo dire quale fosse (piede nella porta); l'influenza dell'umore; c'era una definizione e dovevamo dire a cosa corrispondeva; chi ha fatto il primo esperimento o studio sugli appelli alla paura; chi ha fatto lo studio sui suicidi; e altre che sinceramente non riesco a ricordare....
    quindi il compito era fattibile, ma resto perplessa sul voto finale, nel senso, a contare i punti a domanda visto che ho lasciato una domanda aperta e sbagliata una, e sbagliato 2-3 chiuse, piombo già a 23-34...io spero che non sarà così fiscale nel giudizio finale! e poi mi chiedevo quanto potrà alzare all'orale per i non frequentanti....mah, vedremo!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    nella domanda del frame io ho parlato di loss frame e gain frame...lo trovi nell'articolo di ruiter infondo....ne parlava però anche nella propaganda se non erro! Anche io vorrei sapere quanti punti può dare all'orale....e udite udite non frequentanti:
    stamane ho chiesto alla prof come valutava la relazione e se sarebbe stata oggetto di discussione all'orale...
    lei mi ha detto che è parte del programma quindi la valutazione non costituisce 1o2 punti apparte da aggiungere al voto, ma farà parte del voto finale e che ce ne farà parlare all'orale.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    eh dico, mi pareva strano, quel maledetto articolo l'ho fatto alla meno peggio....vabbè pace!
    e grazie delle info velina, buono (o male) a sapersi della relazione....ieri ci chiedevamo giusto a cosa fosse servito farla!
    qualcuno ha chiesto quando ci saranno i risultati per caso?
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy