• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 26 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 379

Discussione: giuntoli

  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    ciao a tutti...vorrei un consiglio su come impostare lo studio per questo esame...ho cominciato a leggere il libro di Sirigatti e i primi capitoli mi sembravano da saltare...però ora leggo che qualcuno ha detto di fare le date di inizio del counseling ?!?!?!mah!...vi ricordate qualche domanda? o cosa mi consigliate di saltare e cosa di approfondire?
    sono accettati tutti i consigli!!!
    un ultima cosa..conviene frequentare?
    grazie :-)

  2. #62
    Neofita
    Data registrazione
    23-09-2004
    Residenza
    seveso
    Messaggi
    4
    in che senso gruppo a o b?
    manu

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    l'attività con la caprilli è stata divisa in due gruppi... con date diverse

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Originariamente postato da marcy1
    ciao a tutti...vorrei un consiglio su come impostare lo studio per questo esame...ho cominciato a leggere il libro di Sirigatti e i primi capitoli mi sembravano da saltare...però ora leggo che qualcuno ha detto di fare le date di inizio del counseling ?!?!?!mah!...vi ricordate qualche domanda? o cosa mi consigliate di saltare e cosa di approfondire?
    sono accettati tutti i consigli!!!
    un ultima cosa..conviene frequentare?
    grazie :-)

    Io il libro rosso (o aragosta come dice lui)del Sirigatti l'ho fatto tutto Marcy, anche perchè ti assicuro che scorre benissimo, un po' più problematico per quanto mi riguarda è il Mannetti, dopo mezza pagina mi tocca fermarmi a rileggere da capo perchè non è che sia proprio scorrevolissimo...
    Per quanto riguarda lo Zammuner, è lunga la faccenda ma leggibile. Io so che vanno fatti tutti e tre, oltre le cose che trovi in copisteria (codice deontologico e così via) quindi mi sa che c'è ben poco da saltare... Baci

  5. #65
    margot84
    Ospite non registrato
    Credo che seguire le lezioni del Giuntoli sia utile,xchè può aiutare a studiare meglio,approfondisce determinate cose.
    Per quanto riguarda i libri"counseling" l'ho semplicemente letto,perchè è semplice e scorre bene;"Psicologia della salute " l'ho fatto tutto,questo è abbastanza importante e semplice;"Sat-p"praticamente sono due pagine;e l'ultimo,"Strategie di ricerca nella psicologia sociale"è da fare molto bene.è importante.
    In bocca al lupo!!!!!!!!!!
    Ciaoooooo!!!!!!!!!!!

  6. #66
    margot84
    Ospite non registrato
    Ah,x quanto riguarda le domande..purtroppo sono tantissime,mi pare 110 in tutto,di cui 8 aperte.Possono essere semplici,come un pò più complicate..
    Ciao ciao,baci

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di marta&mirko
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    273
    ma si basano sui libri??? fa domande specifiche tipo le date o roba varia o molto più generali??

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Io so solo che si basano sui libri pari pari, addirittura dice che siano in serie del tipo 20 tutte di un libro, altre 20 di un altro ecc, io credo che come tipologia di domande non siano di quelle proprio difficilissime, insomma se ti sei fatta bene i libri non ci dovrebbero essere problemi anche perchè sono tantissime, se dovessero essere anche specifiche al massimo non ci si farebbe a finire 1/4 di compito...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di marta&mirko
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    273
    infatti, ma non riesco a capire. sto facendo il libro aragosta e per ora scorre abbastanza e ripete anche le stesse cose nei primi capitoli, speriamo che continui a scorrere...

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Sì sì, ti assicuro che è carino da leggere, sono gli altri che mi preoccupano! Ho iniziato a farli, soprattutto il Mannetti ma... No comment!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  11. #71
    margot84
    Ospite non registrato
    No no,le domande nn sono così specifiche con date e luoghi,xò sono specifiche x altri argomenti..ma nn chidetemi quali,xchè nn me le ricordo bene le domande..in effetti quando l'ho dato,le domande erano molto a gruppi..cmq ricordatevi di frequentare assolutamente le attività di contesto,altrimenti nn si può fare l'esame..
    Un bacio
    Bye

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    grazie mille per le info!!...anch'io sto leggendo il libro aragosta e,per ora, mi sembra dica sempre le stesse cose...specie i primi capitoli mi sembrano da leggere e basta. anche se in un altro post avevo letto che chiede anche le date..boh!
    grazie a tutti

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di marta&mirko
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    273
    anche io l'avevo letto e mi ero preoccupata, cmq le cose sono molto ripetitive ma visto che anche voi state leggendo counseling avete capito se la definizione che dobbiamo prendere per buona è quella riportata nel capitolo 2?? e se vanno imparate tutti i 25 tentativi di definizione??

  14. #74
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Io non credo proprio ci si debba ricordare tutte le definizioni di counseling, anche perchè in fin dei conti dicono tutte la stessa cosa!!! Cambiano di poco, quindi magari prendere giusto la definizione principale, ora non mi ricordo se è quella del capitolo 2 visto che l'ho letto qualche mese fa, e sapere che ce ne sono altre che differiscono di poco, alla fine dopo che ti sei letta tutte le definizioni comunque ti rimanono quelle 2, 3 cose fondamentali da ricordare... Almeno questo è quello che credo, mi sembrerebbe inutile sapere tutte le definizioni a memoria...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248
    ....sarebbe utile se qualcuno ricordasse qualche esempio di domanda...per me sono importanti le domande dei compiti vecchi,perchè mi aiutano a capire come impostare lo studio... fate uno sforzo di memoria,su!!!!!!

Pagina 5 di 26 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy