• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 1044 PrimoPrimo ... 41495051525361101151551 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 15650

Discussione: il club della linea

  1. #751
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Duccio ce l'hai con me?
    Tra l'altro credo di avere trovato questo discorso in più di un libro di testo nostro, dicendo che poteva causare insonnia fare sport tardi

  2. #752
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Penelope*
    Duccio ce l'hai con me?
    Tra l'altro credo di avere trovato questo discorso in più di un libro di testo nostro, dicendo che poteva causare insonnia fare sport tardi
    non so se i testi scientifici dicono cosi ma all inizio inizio si sei attiva, ma tempo di mangiare qualcosina, la digestione inizia.. e ciao mondo ..notte mondo

    poi secondo me è anche tanto un fattore psicologico se pensi che non ti addormenti perchè hai fatto sport tardi .. allora non dormi
    un pò come quando sai che DEVI dormire ,a ma non ci riesci e pensi: " un minuto in meno di sonno..domani sarò un zombie..due minuti..una cozza.. tre minuti...uno gnu.." e via cosi fino alle 5 del mattino

    Fa sport, ucciditi di stanchezza, cena leggera ( se ti fai una carbonara potrebbero esserc effettivi problemi di addormentamento ) e dormi beata
    Ultima modifica di Rae : 02-04-2006 alle ore 14.14.42
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #753
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427
    Penelope no ha tutti i torti... fare sport mette in moto tutta une serie di reazioni chimiche che effettivamente ti caricano e possono dare qualche problemuccio per addormentarsi...anche a me lo faceva quando facevo agonistica...


    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  4. #754
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da Rae
    fa addominali durante la settimana la sera
    meglio di niente ..
    Se è pochina dovrebbe bastare ..
    mi hanno detto
    io non so
    Eh si... ci proverò... intanto ieri sono andata correre e ho fatto qualche esercizio al parchetto vicino a casa mia, che mi hanno fatta rilassare molto... infatti alle 23,30, ieri sera, già dormivo! Pensare che era sabato

    Ma è vero che dopo le 19 non è salutare fare sport
    Eh, diciamo che la sera sarebbe sconsigliabile fare sport, ma non tanto alle 19, diciamo più due o tre ore prima di andare a dormire. Questo perchè lo sport aumenta la produzione di adrenalina, che impedisce al cervello di "spegnersi" e andare a nanna per le classiche otto ore.

  5. #755
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Infatti...ma da qui a dire che puo' far male.... Lessi su Focus ad esempio che anche l'attivita' sessuale (compreso l'autoerotismo ) fatto prima di fare sesso produceva sull'organismo gli stessi effetti...nel senso che smuove e mette in azione una serie di reazioni fisiologiche....e compravava l'attivita' sessuale a quella fisica... Ma da qui a fare sesso solo la mattina perche' magari uno puo' non addormentarsi subito...ce ne corre...... Insomma poi ognuno agisce come crede e secondo come risponde l'organismo... Ricordo che l'attivita' fisica serale mi sfiniva particolarmente e andavo a letto anche prima...e dormivo molto ma molto meglio e con meno problemi ad addormentarmi dei giorni in cui non la facevo.... Non parlerei di veri e propri problemi e del fatto che possa fare male.. ma parlerei di una normale differenza individuale nel reagire all'attivita' fisica...

  6. #756
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    Originariamente postato da Duccio
    Non parlerei di veri e propri problemi e del fatto che possa fare male.. ma parlerei di una normale differenza individuale nel reagire all'attivita' fisica...
    si, appunto...lo dimostra il fatto che io dormo come un ghiro...cioè, mi metto orizzontale e dormo!! non mi ricordo nemmeno di quando mi addormenti, è subitaneo!! e si che faccio uno sport violento che carica/scarica allo stesso tempo!! ti scarica i nervi, ma ti carica di adrenalina!! (infatti se ti tirano i cazzotti in faccia lì per lì non li senti...però li senti dopo, quando torni a casa...e il giorno dopo hai un antiesteticissimo lividone sotto l'occhio... )--> eppure mi addormento lo stesso... pure coi lividi!!

    secondo me dipende dalle persone...diciamo che è consigliato fare l'attività fisica nella mattinata, ma non è che fa male farlo di sera...al massimo, limitatamente ai bisogni personali di alcuni, può dare problemi di addormentamento...ma sinceramente io sono così cotta che svengo sul letto e mi sveglio direttamente la mattina dopo in semicoma... tutta una tirata...non mi sveglio mai in mezzo alla notte!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  7. #757
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Scusate se ho detto che "fa male" non voleva essere una sentenza, era chiaro che mi riferivo al fatto che è "sconsigliato" e cmq "soggettivo".Starò più attenta alle parole

  8. #758
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Penelope*
    Scusate se ho detto che "fa male" non voleva essere una sentenza, era chiaro che mi riferivo al fatto che è "sconsigliato" e cmq "soggettivo".Starò più attenta alle parole
    Per me il messaggio era chiaro, non devi proprio scusarti! E poi io sono una di quelle alle quali fa male davvero!!!

  9. #759
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Squirrol
    Infatti avevo detto non è salutare.Ho sempre fatto sport dopo le 19 e dopo ho sempre avuto difficoltà a dormire E poi arrivavo in palestra talmente stanca che concludevo ben poco o cmq perdevo veramente le forze.
    Adesso che mi capita di fare qualcosa durante il giorno mi sento molto più energica

  10. #760
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Penelope*
    Squirrol
    Infatti avevo detto non è salutare.Ho sempre fatto sport dopo le 19 e dopo ho sempre avuto difficoltà a dormire E poi arrivavo in palestra talmente stanca che concludevo ben poco o cmq perdevo veramente le forze.
    Adesso che mi capita di fare qualcosa durante il giorno mi sento molto più energica
    Per me idem! Ah! Mia cara compagna di sventura! Che invidia che mi fanno tutti questi che la sera ce la fanno pure a fare ginnastica!!! Da noi, in casa, massimo alle 21.30 cala il coprifuoco! Facciamo il mucchio sul divano! Nel senso che non ce la facciamo neanche a percorrere il corridoio per guadagnare la camera da letto...

  11. #761
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Originariamente postato da Penelope*
    Scusate se ho detto che "fa male" non voleva essere una sentenza, era chiaro che mi riferivo al fatto che è "sconsigliato" e cmq "soggettivo".Starò più attenta alle parole
    Ora non esageriamo... hai detto una tua opinione... io ho detto la mia... punto... Non ci sono scuse da fare....assolutamente...di che poi???

  12. #762
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    Originariamente postato da Penelope*
    Scusate se ho detto che "fa male" non voleva essere una sentenza, era chiaro che mi riferivo al fatto che è "sconsigliato" e cmq "soggettivo".Starò più attenta alle parole
    tranquilla, avevo capito...era solo per dire che io sono tra quelle fortunate che la sera non capitolo miseramente nonostante esaurisca le ultime energie della giornata a full... e che questa cosa mi fa dormire profondamente come un ghiro...ma quella credo sia una mia peculiarità (di essere un ghiro, intendo... )

    cmq ho ricominciato la pillola... se mi fa l'effetto che mi ha fatto l'anno scorso, probabilmente riprenderò anche i 2 kg e mezzo che ho faticosamente perso... speriamo di no...io continuo a mangiare come dice la dieta, poi chi vivrà vedrà...alla fine non morirò mica se sono 4 kg in più di quanti ne ero 3 anni fa...(no, non muoio, ma sicuramente rosico 'na cifra... )
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  13. #763
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Buongiorno ragazzuole belle ..alla faccia quante pagine avete scritto '.

    Vi posso dire una cosa che ho constatato in questo week lungo che ho fatto in toscana..anche se stramangi e ti muovi,non ingrassi di un etto!!!
    Io ho mangiato da giovedì a pranzo a ieri sera..e vi dico che la cosa + leggera é stato un misto di salumi e formaggi con del chianti riserva ..quindi basta con le scemenze che i carboidrati fanno ingrassare xkè non é assolutamente vero,anzi..aiutano a velocizzare il metabolismo!Inoltre,consigliano tutti i dietologi l'accostamento legumi&pasta..dove però la pasta deve essere MAX 50 gr.Riguardo il fare dello sport di sera,lo sconsigliano xkè IN TEORIA dovresti metterti a letto riposato..ma secondo me é un'ulteriore scemenza visto e considerato che secondo molte riviste scientifiche non dovresti stare al pc,non dovresti vedere la tv..insomma,fai prima a metterti a letto appena torni a casa!!

    Non vi posto quello che ho mangiato in questi giorni ..ma inizio nuovamente con la mia bella colazione di oggi:
    caffè,succo d'arancia..tra poco pranzo con lenticchie(senza pasta xkè a me la pasta nn piace )
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  14. #764
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle
    Data registrazione
    05-01-2005
    Messaggi
    109
    Insomma,voi alla fine che ora consigliate per fare sport?
    Ho una cyclette e lo step in casa,ma voglia di usarli...mmmhH!!!!

    Ogni tanto mi metto in groppa alla cyclette di sera ma poi non dormo più!

    Sarà buono la mattina prima della colazione?Magari una corsetta.. come si vede nei telefilm americani

  15. #765
    Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    Data registrazione
    26-10-2005
    Residenza
    dentro e fuori dal cuore
    Messaggi
    620
    vabbè ragazzi, io pure ho sentito dire che fare attività la sera può interferire con un corretto riposo, ma...udite udite....su di me nn ha effetti!!! considerate che mi rinchiudo in palestra almeno fino alle 21 e sbadiglio come una matta persino quando sono piegata a fare addominali, figurarsi se potrebbe mai passarmi il sonno una volta arrivata a casa!!!!!
    ok, d'accordo, mi ha spiegato l'istruttore che il mio sbadiglio è uno squallido mezzuccio x ossigenarmi di +...e io nn ho voluto controbattere a tanto acume, d'altra parte come spiegargli che la fase di stretching è x me una tortura visto che se nn mi dessi un tono mi metterei a dormire sul tappetino?!?!?
    insomma, morale della favola....l'attività fisica fatta la sera potrà pure interferire col sonno, ma è una cosa soggettiva!!!

Pagina 51 di 1044 PrimoPrimo ... 41495051525361101151551 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy