• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 107 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1594
  1. #766

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi come me deve integrare pedagogia del ciclo di vita e se del libro autoformazione c'è qualche capitolo da non studiare....grazie

  2. #767
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    212

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    il 10 non si deve fare almeno per noi che facciamo l'esame completo.

  3. #768
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    non ho capito come si deve fare il blasone personale..ho seguito il corso maquel giorno mi sa che ero assente perche sta cosa non la sapevo..

  4. #769
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    ragazzi ma la differenza tra educazione formale e informale dove capperi sta??e poi la differenza tra arco corso e ciclo di vita sarebbe quella che sta nel libro del prof a pagina 17 del primo capitolo del libro"un educazione per il corso della vita"???grazie mille..vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  5. #770
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    non ho capito come si deve fare il blasone personale..ho seguito il corso maquel giorno mi sa che ero assente perche sta cosa non la sapevo..
    A quanto pare nessuno che lo ha già portato all'esame di giugno ci vuole spiegare come cavolo lo hanno fatto...ma vi assicuro che le persone che lo hanno fatto sono tante...Io c'ero...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  6. #771
    Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus
    Data registrazione
    04-02-2007
    Messaggi
    1,891

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    nel 3 capitolo da pag 35 c'è una ricerca di Marie-Michele, voi cosa dite di questa ricerca?
    Il destino è qualcosa che non puoi controllare....
    ma solo viverlo e farti trascinare da esso!!!!



  7. #772

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    il 10 non si deve fare almeno per noi che facciamo l'esame completo.
    ciao dolcebruna volevo ringraziarti per il chiarimento del libro autoformazione, anche se penso che io che devo solo integrare devo farlo tutto...in bocca al lupo per i tuoi studi

  8. #773
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    212

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Grazie!....crepi!

  9. #774

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    scusate qualcuno può farmi dei chiarimenti sui libri che si devono portare? io sono fuori corso e mi hanno detto che devo portare i libri del mio anno di corso, ma non fa niente se porto quelli di quest'anno?ormai li ho gia comprati

  10. #775
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da laura perfetto Visualizza messaggio
    scusate qualcuno può farmi dei chiarimenti sui libri che si devono portare? io sono fuori corso e mi hanno detto che devo portare i libri del mio anno di corso, ma non fa niente se porto quelli di quest'anno?ormai li ho gia comprati
    Io so che il prof. vuole che ognuno porti i libri del proprio anno di corso,però quando a luglio ho fatto l'altro esame con Schettini(Pedagogia generale)c'era un ragazzo fuori corso che non lo sapeva e aveva studiato i libri che il prof. aveva dato per quelli dell'anno corrente... glielo fece presente e lui disse che,visto che li aveva già studiati,andavano bene lo stesso!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 17-09-2008 alle ore 20.00.19

  11. #776
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-06-2005
    Residenza
    altrove
    Messaggi
    277

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io so che il prof. vuole che ognuno porti i libri del proprio anno di corso,però quando a luglio ho fatto l'altro esame con Schettini(Pedagogia generale)c'era un ragazzo fuori corso che non lo sapeva e aveva studiato i libri che il prof. aveva dato per quelli dell'anno corrente... glielo fece presente e lui disse che,visto che li aveva già studiati,andavano bene lo stesso!
    è vero, il prof non fa obiezioni!!!!!!!!!!!

  12. #777

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    ok. grazie a Dafne e Strenght per la dritta. buono studio a tutti......ciao

  13. #778
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    ragazze gentilmente qualcuna potrebbe farmi un esempio di domanda generica e uno di domanda specifica in merito ai due libri dell'esame???vi prego aiutatemi mi sto rimbambendo su questa cosa..ho il terrore di trovarmi di fronte a qualcosa a cui non sappia rispondere..grazie in anticipo..

  14. #779
    Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85
    Data registrazione
    19-02-2006
    Messaggi
    491

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    secondo me una domanda generale potrebbe essere:autoformazione, libertà, andragogia, autodidattica invece per le domande specifiche potrebbe essere: apprendimento strumentale, i concetti dell'autodidassi o enaction, modello organico. qualcuno che ha già sostenuto quest'esame potrebbe confermare?

  15. #780
    Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85
    Data registrazione
    19-02-2006
    Messaggi
    491

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quali sono i punti salienti dell'11° capitolo di autoformazione e se è mai stato chiesto all'esame???

    aiutatemi perchè mi sembra incomprensibile!!!

Pagina 52 di 107 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy