• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 299
  1. #76
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Incollo qui la ris. che mi ha dato la prof.
    "I libri di testo sono indicati nel vademecum,con la sostituzione del testo di Baldassarre Petrini con la dispensa (porzione di libro prof. Gillieron). Può trovarla in cipisteria di fronte al magistero, al Libraccio e nelle principali librerie di Urbino."

  2. #77
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    quindi Mari tu porti LA DIMENSIONE INTRASOGGETTIVA DELLA PERSONALITA' - Emanuele Russo + iNTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA' - Accursio Gennaro + qsta dispensa da reperire in qsta libreria?esatto?

  3. #78
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Si, se riesco a farmi spedire i libri......

  4. #79
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    ok grazie 1000.......menomale che non ho ordinato già i libri xk sul sito c'è come terzo libro: "diagnosi e psicoterapia psicoanalitica".......chq in realtà a sostituito cn qsta dispensa...speriamo k la goliardica li ha tt e 3

  5. #80
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Salve!Vorrei chiedere alcune informazioni sulle dispense...è molto materiale? Io avevo studiato sul Mazzara...altro testo che adoperava Russo, ma la Prof mi ha detto che devo integrare con la dispensa...
    Ora io sono in Abruzzo e la dispensa in qualche copisteria di Urbino...prima di mobilitarmi, potreste darmi qualche info!!quantità e comprensibilità... Grazie mille! Buono studio a tutti!

  6. #81

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ciao a tutti! qualcuno sa com'è strutturato l'esame con la Marchitelli? è scritto? l'orale è sicuro che è obbligatorio?. Anche io ho avuto problemi circa il terzo libro "Diagnosi e psicoterapia psicoanalitica" e fortunatamente alla Libreria Moderna mi hanno detto che quel libro è stato sostituito da una dispensa, ossia delle fotocopie del libro "Il primo colloquio in psicotrerapia" di Edmond Gilliéron, con il prezzo di 1.50€... Il programma in teoria non è molto vasto, mi chiedevo quindi come sarà l'esame..

  7. #82

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ragazzi nessuno sa com'è strutturato l'esame? Help!!! l'orale è obbligatorio? e il famoso eserciziario del prof Russo "Quesiti di psicologia della personalità" è da comprare?
    Ultima modifica di Uniurb psico : 17-05-2010 alle ore 21.38.09

  8. #83
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ciao Uniurb psico!Allora io l'eserciziario l'ho comprato l'anno scorso, se l'esame è come quello di Russo a mio parere è utile...tra i libri comunicatemi dalla Marchitelli per mail, però non è citato!
    Afebbraio nella secondo appello, ha sostenuto l'esame la Marchitelli al posto di Russo e l'ha fatto orale...per problemi tecnici... però aveva detto che l'esame in seguito non sarebbe cambiato quindi scritto/orale obbligatrio!
    Però io nn frequento le lezioni!Quindi se qualcosa è cambiata e qualcuno può confermarci o meno sarebbe davvero utile!! Grazie a tutti!

  9. #84

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da pollonix Visualizza messaggio
    Ciao Uniurb psico!Allora io l'eserciziario l'ho comprato l'anno scorso, se l'esame è come quello di Russo a mio parere è utile...tra i libri comunicatemi dalla Marchitelli per mail, però non è citato!
    Afebbraio nella secondo appello, ha sostenuto l'esame la Marchitelli al posto di Russo e l'ha fatto orale...per problemi tecnici... però aveva detto che l'esame in seguito non sarebbe cambiato quindi scritto/orale obbligatrio!
    Però io nn frequento le lezioni!Quindi se qualcosa è cambiata e qualcuno può confermarci o meno sarebbe davvero utile!! Grazie a tutti!
    Grazie tante per le info Pollonix!!! cavolo allora l'orale è obbligatorio.. speriamo bene!!!

  10. #85
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    L'esame sarà così strutturato: SCRITTO PROPEDEUTICO ALL'ORALE. Quindi scritto e orale sono obbligatori. Se non si passa lo scritto non si accede all'orale.
    Lo scritto è composto da 30 (TRENTA) quesiti da svolgere il 13 (TREDICI) minuti.
    10 quesiti costituiti da risposte SI-NO, 10 VERO-FALSO e 10 in cui bisogna barrare l'autore il cui enunciato si riferisce.

    La valutazione del compito scritto sarà come per quello di psicologia dello sviluppo (per chi si ricorda): non vale la regola che per passare ne devi per forza fare 18 giuste. Se il compito migliore in assoluto della giornata ha ottenuto, ad esempio, un massimo di 28 risposte corrette, QUEL COMPITO varrà come punteggio massimo di riferimento. e di conseguenza si abbassa la soglia per passare alla fase orale: da 18 a 16.
    Mi sembra ovvio che se qualcuno le fa tutte e 30 corrette bisogna farne giuste almeno 18 per passare all'orale.
    La professoressa ha detto che sarà una prova per valutare i requisiti minimi per accedere all'orale.
    Lo scritto sarà costituito da 2 tipologie di test: A e B.


    Altra cosa: sull'elenco dei POST APPELLI c'è scritto che ci sarà anche il post appello a luglio della professoressa Marchitelli, MA NON E' VERO. LUNEDì HA CONFERMATO CHE è UN ERRORE, che lei ha dato la disponibilità solo per l'esame (e non per le lezioni) del corso estivo, ma non per il postappello. quindi gli appelli saranno quelli regolari, i due di giugno.

    Buono studio a todossss
    Eli

  11. #86
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Grazie mille Lupaminuta!!!Sei stata gentilissima e precisissima!!!Per fortuna mi hai detto del post appello...ci avevo quasi fatto un pensierino!

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di molly1986
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    noooooooooooooooo....io avevo programmato di dare questo esame nel post appello....uffa però!!!
    tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i BAMBINI!

  13. #88

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Grazie Lupaminuta!!!! sei stata molto chiara! ti volevo chiedere se per caso sai anche quali domande sono più gettonate all'orale e su quali libri si impuntano maggiormente.. grazie ancora!

  14. #89
    Partecipante
    Data registrazione
    05-09-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Grazie lupaminuta sempre preziosissimi i tuoi aiuti.... ciao ciao

  15. #90
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    @Uniurb Psico: No ragazzi, non so assolutamente NULLLLLA riguardo all'orale. Ma posso dirvi che la MarchitellA mi sembra molto carina-gentile-disponibile-no stronza. Poi bisogna vedere se si trasforma in sede d'esame!

    @FOR EVERYONE: Ma dato che ho fatto la simulazione dello scritto LUNEDÌ, posso inviarvi le scansioni dei fogli (non fatemeli ricopiare vi prego), ma vi do la spiegazione: LE RISPOSTE CORRETTE SONO QUELLE CERCHIATE. quelle con le crocette sono quelle sparate a caso da me che non avevo nemmeno aperto libro.
    Ovviamente non saranno queste le domande (con la mia faccia da culo gliel'ho pure chiesto), ma almeno uno si fa un'idea.
    Se volete le scansioni inviatemi una mail a: elimiglio@gmail.com non vi conviene chiedermelo qua perchè sono una capra.
    Altra cosa: qua su opsonline gira il riassunto del gennaro. Mi pare dall'unviersità di Palermo. Eventualmente vi invio anche quello, così non state a riscaricarvelo nuovamente.

    @molly: si anche io ci avevo pensato.. al postappello dico. Ma per fortuna abbiamo saputo che è stato un'errore.

    Pissenlov a tutti
    Eli

Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy