• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 159
  1. #76

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Buon giorno ragazzi! Io volevo sapere una cosa riguardo ai regolamenti...è necessario studiare anche ciò che riguarda gli altri corpi (marina militare, aeronautica e carabinieri)? Chi ha già fatto il concordo può darci qualche consiglio?

  2. #77
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    no, solo la materia per l'esercito
    Citazione Originalmente inviato da bardufola Visualizza messaggio
    Buon giorno ragazzi! Io volevo sapere una cosa riguardo ai regolamenti...è necessario studiare anche ciò che riguarda gli altri corpi (marina militare, aeronautica e carabinieri)? Chi ha già fatto il concordo può darci qualche consiglio?
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  3. #78

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ragazzi ciao a tutti anche io mi sono iscritto a questo concorso! Vorrei sapere se e dove trovare le date delle prove ? Sempresmile che siano già uscite . Il luogo etc ?. Non riesco. Trovare da nessuna parte queste info

  4. #79
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Ilex84frl Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a proposito del concorso per il reclutamento di 4 psicologi che si terrà il prossimo 8/9 ottobre 2013...volevo sapere se ci sono ragazze/i Siciliane/i che hanno intenzione di partecipare?! Grazie
    eccomi!!
    io più che altro sono confusa sulla parte che riguarda la psicologia del lavoro e la psicodiagnostica... da dove pensate di studiare per queste??

    Le prove saranno giorno 8 e 9 ottobre presso la caserma gonzaga di foligno... è scritto tutto nel bando!

  5. #80
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    ma quanti sono i partecipanti?

  6. #81

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da bardufola Visualizza messaggio
    Buon giorno ragazzi! Io volevo sapere una cosa riguardo ai regolamenti...è necessario studiare anche ciò che riguarda gli altri corpi (marina militare, aeronautica e carabinieri)? Chi ha già fatto il concordo può darci qualche consiglio?
    In particolar modo, è necessario tutti gli articoli citati nel bando? Roba riguardante la magistratura l'ordinamento di come è organizzato nei dettagli tutto il sistema dll'esercito, ordinamento dello stato maggiore ect.... cosa ci azzeccano con noi 300 articoli inutili?

  7. #82
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742
    Citazione Originalmente inviato da olavaolaspacca Visualizza messaggio
    Ragazzi ciao a tutti anche io mi sono iscritto a questo concorso! Vorrei sapere se e dove trovare le date delle prove ? Sempresmile che siano già uscite . Il luogo etc ?. Non riesco. Trovare da nessuna parte queste info
    ma l'hai letto il bando??? leggilo con attenzione.... perché se non hai visto le date potrebbero esserti sfuggiti altri requisiti di ammissione (statura, vista, abilitazione) che se non hai è inutile provare....

    Citazione Originalmente inviato da emanuepe Visualizza messaggio
    ma quanti sono i partecipanti?
    intorno a 600
    Ultima modifica di crissangel : 19-09-2013 alle ore 14.51.17

    Robert Browning's one.

  8. #83
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Consuelo0 Visualizza messaggio
    In particolar modo, è necessario tutti gli articoli citati nel bando? Roba riguardante la magistratura l'ordinamento di come è organizzato nei dettagli tutto il sistema dll'esercito, ordinamento dello stato maggiore ect.... cosa ci azzeccano con noi 300 articoli inutili?
    C'entrano eccome!!
    Ragà il concorso è per SOTTOTENENTI psicologi, non per psicologi che vanno a lavorare in convenzione dell'esercito.

    Se vinciamo il concorso, prestiamo GIURAMENTO e diventiamo a tutti gli effetti MILITARI.
    A seguito del concorso si fa un addestramento MILITARE, in cui si viene istruiti al rispetto dei gradi, delle gerarchie e degli OBBLIGHI militari.
    Inoltre si viene addestrati a utilizzare armi e mezzi, perché potrebbero inviarci anche in luoghi di GUERRA.

    Ed essendo MILITARI le norme riguardanti obblighi e organizzazione del sistema militare, servono eccome!
    Sono le regole che DOVREMO seguire! Sapere che in caso di necessità saremo richiamati anche se in congedo, etc etc, ci serve saperlo. Così come ci dovremmo soffermare sul fatto che una FERMA di 5 ANNI vuole dire che per 5 ANNI NON si può lasciare l'esercito anche se è un tipo di vita che non fa per noi o se ci spediscono nel paesino sperduto delle Alpi in pieno inverno.
    Dovremmo riflettere tutti un po' di più prima di fare un concorso nelle forze armate, non limitarci a farlo perché è l'unico disponibile.

    Anche perché rispetto ad altri concorsi è molto dispendioso (gli esami di sangue, ecografie, radiografie, etcetc richieste costano anche più di 300 euro).

    Finita la paternale.
    Scusate ma mi è capitato di parlare con altre amiche di questo concorso e nel momento in cui sono venute a sapere dell'addestramento militare, dell'impossibilità di farsi le meches, di truccarsi in servizio o di avere le unghie con la ricostruzione e disegnini o anche solo con lo smalto (cose che possono sembrare scemenze, ma che limitano comunque la libertà) ci hanno ripensato perché una vita piena di obblighi e divieti non faceva per loro.

    Robert Browning's one.

  9. #84
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    600???? Forse siamo troppini....

  10. #85
    Neofita
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    10

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    condivido in pieno quello che ha datto PiedPiper! Anche perchè ho coosciuto un tizio che lo ha superato anni fa e ora se ne sta pentendo amaramente. La vità là dentro è dura in effetti.... ma noi non molleremo!!! ...almeno si spera. Per quanto riguarda lo studio delle leggi, io so che sono domande generiche, molto ampie e a ragionamento, quindi non importa studiarle ben bene tutte quante a memoria. Basta un'infarinatura generale. Però a questo punto chiedo donferme a PiedPiper, che mi sembra conoscere la cosa meglio di noi ... thanks!

  11. #86
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Per Emanuepe: siano tantissimi

    Per Kuriakos: confermo che l'anno scorso è stato così, però ogni anno cambia la commissione quindi rimane un'incognita.
    Piuttosto sai dirci qualcosa in più su cosa fa il tizio che conosci??

    Robert Browning's one.

  12. #87
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Per Emanuepe: siano tantissimi

    Per Kuriakos: confermo che l'anno scorso è stato così, però ogni anno cambia la commissione quindi rimane un'incognita.
    Piuttosto sai dirci qualcosa in più su cosa fa il tizio che conosci??
    Si, infatti dacci qualche info sui posti in cui l`hanno mandato, se dopo qualche anno c'è possibilità di avere un trasferimento o se nel paesello della Valtellina te ce fanno i sta a vita!!! E soprattutto se si fa solo selezione del personale o anche un po di sostegno etc..... Te ne saremmo veramente grati, perché le valutazioni di Piedpiper io credo che la maggior parte di noi le abbia fatte ma, ovviamente le incognite restano tante...

  13. #88
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Più che altro che proporzione c'è tra lavoro prettamente psicologico e lavoro amministrativo, perché gli ufficiali anche se di ruolo speciale del corpo sanitario, hanno compiti di coordinamento, comando, direzione e indirizzo... ossia si occupano di pubblica amministrazione e non esclusivamente della specialità in cui sono laureati.
    Per questo, oltre agli articoli, c'è da studiare l'altra legge.

    Robert Browning's one.

  14. #89

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    salve qualcuno sa dirmi dove trovo la ricevuta dell'avvenuta iscrizione ke devo portare al concorso
    thankssss

  15. #90

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da marypsico84 Visualizza messaggio
    salve qualcuno sa dirmi dove trovo la ricevuta dell'avvenuta iscrizione ke devo portare al concorso
    thankssss
    Quando hai completato l'iscrizione ti dovrebbe essere arrivata la conferma via mail. Altrimenti nell'account che hai dovuto creare per iscriverti al concorso dovrebbe esserci nella posta la conferma di avvenuta iscrizione. Spero di essermi spiegata decentemente

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy