• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 97
  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    HELP ME!!!!!!!Ma dove sono i riasunti. non riesco a trovarlo?Se in privato ti mando la mia email potresti mandarmi il file?Più ke altro il libro certe volte nn lo riesco proprioa a capire,quindi penso ke il riassunto mi aiuterà parekkio!!!!!

  2. #77
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Ciao, qualkuno ha dato l'esame con Sdoia il primo giugno?Com'è andata?
    potete darmi delle dritte, io dovrò darlo il15,aiuto!!!!!!!!!!!!

  3. #78
    Partecipante
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    qualcuno ha notizie degli esitidell'esame di storia e metodi della psicologia del primo giugno?
    Grazie

  4. #79
    geeko1973
    Ospite non registrato

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    E' assurdo che siano passati dieci giorni e ancora non sappiamo l'esito dell'esame....e non eravamo nemmeno molti a sostenerlo.
    Aveva detto un paio di giorni....ma evidentemente i suoi impegni extra universitari sono più pregnanti...
    Sto pensando seriamente di trasferirmi a Roma.

  5. #80
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    ragazzi sn usciti i risultati dll'esame del primo giugno....ho dato1'occhiata ai voti......scusate ma è difficile st'esame?
    io ho paura di andarci lunedì.........nn vorrei fare1viaggio a VUOTO!!!!!
    ma ke cosa kiede il prof, cioè su ke cosa si basa?????

  6. #81
    Partecipante
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    E' la seconda volta che mi bocciano a questo esame, qualcuno mi può aiutare a capire come lo devo studiare per passarlo col prof. sdoia?
    Di quali riassunti parlate?
    Help

  7. #82
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Del primo giugno,scusa ma le domande come sono?cioè vertono sulle teorie, sulle date, sugli psicologi......vi prego illuminatemi xkè io nn l'ho fatto mai,magari così possimo capire tutti su cosa bisogna basarsi x passare l'esame.Il prof precedente, x esempio, metteva domande in cui chiedeva le date delle teorie, o dll nascita d qualke corrente....erano 15 domande tt così......e sdoia invece come formula le domande?????

  8. #83
    geeko1973
    Ospite non registrato

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Premessa (modo polemico on)
    Tutti a chiedere ma a dare risposte mai...Cerchiamo di essere TUTTI più solidali
    Allora per le domande del primo giugno...date non ce ne erano, le domande riguardavano le correnti di pensiero o singoli autori.
    Sono domande molto specifiche e approfondite.
    Non c'erano domande sul testo la misura in psicologia.
    Ricordo una domanda su Wundt, Freud e l'analisi della situazione transferale e la libido, Piaget, la hip in che contesto nasce.
    Trenta domande molto specifiche.

  9. #84
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    in quanto tempo?m ala hip che cos'è?

  10. #85
    Partecipante L'avatar di ALBAKIARA87
    Data registrazione
    02-05-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Ciao ragazzi...ho ritrovato alcune domande di un parziale...ve le riporto qui sotto:
    -il metodo sottrattivo secondo il fisiologo Donders
    -Perchè gli empiristi inglesi sono stati importanti per la psicologia
    -Anna e Paolo vedono Marco e Luca;Anna dice"Marco è più simpatico di Luca";Paola dice"ma è meno bello"..che tipo di scala viene usata
    -La deviazione standard di una distribuzione
    -In una ricerca sperimentale la variabile monipolata dello sperimentatore è detta
    -Il numero degli abitanti di una città è detta
    -la nascita della psicologia

    Appena ritrovo le altre ve le scrivo...ciaoooo!!

  11. #86

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Ragazzi,allora......per chi chiedeva dei riassunti del libro:basta andare nella sezione del sito dedicata ai riassunti e cercare in "Storia della Psicologia".Non trovate il riferimento diretto alla nostra Università,ma il Legrenzi è il libro di riferimento in quasi tutti i corsi d'Italia quindi,unendo e selezionando un pò di appunti presi da corsi diversi,riuscite davvero a mettere assieme dell'ottimo materiale su cui studiare.Spero di essere stato d'aiuto.....
    Ora e sempre........

  12. #87
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Grazie ma il materiale già me l'ero procurata dato ke ho sostenuto l'esame il 15 giugno.Più ke altro vorrei fare1domanda:come diavolo si fa a prendere un voto superiore a 18 a questo esame?Cioè la media dei voti si aggira intornoa a 22/23 e tra l'altro se decidi di non accettarlo e sostenerlo 1'altra volta c'è la grade possibilità o di prendere nuovamente1voto basso o addirittura di nn superarlo......cioè ma come si può fare???

  13. #88
    Partecipante
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    ciao sarapisi ma hai studiato sui riassunti? e quali erano le domande? io continuo a studiare sui libri masono due volte che mi bocciano. Mi accontenterei di 18 visto che ho superato psicologia e non me lopossono verbalizzare se non supero storia. Ciao

  14. #89
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    79

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    Ciao, io ho studiato sui riassunti ke trovi su questo sito,nel reparto riassunti di storia della psicologia,trovi legrenzi ed avrai il riassunto.Xò ce ne sn molti,magari vedi tu quale ritieni più valido..............io sono del terzo anno,qndi non ho come voi i moduli ke comprendono più esami,xò il problema è che cn il 19 ke ho preso al media scende,mannaggia!!!!!Infatti ho kiesto al prof d farmi vedere il compito così vedo di rileggere le domande xkè nn le ricordo.......cmq il libro di statistica nn c'era all'esame del15 e neanke all'esame dell'1,poi nn so!!!!!!!!!!!

  15. #90
    Partecipante
    Data registrazione
    20-06-2009
    Messaggi
    35

    Riferimento: storia e metodi della psicologia - sdoia

    ciao ragazzi...se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di storia e metodi al primo appello di febbraio può riportare qualche domada? grazie mille

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy