• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 65 PrimoPrimo ... 13536162636465 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 968

Discussione: Tasse universitarie

  1. #931
    Partecipante
    Data registrazione
    07-03-2010
    Messaggi
    55

    Riferimento: Tasse universitarie

    Chiedo scusa, ma se non pago la rata di ottobre non risulto iscritta e non posso sostenere l'ultimo esame, o sbaglio?

  2. #932
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Tasse universitarie

    si che lo puoi dare l'esame...chi non le paga, le sale la tassa, con la mora...ma se ti devi laureare ( e non ti iscrivi alla magistrale) non devi pagare...

  3. #933
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da katiusai Visualizza messaggio
    Ciao, ma l'imposta di bollo da 14,62 la si deve pagare ance se ci si laurea entro marzo???
    ma l'imposta di bollo relativa a cosa?in questo momento mi sfugge
    Citazione Originalmente inviato da claudiacarlini Visualizza messaggio
    Chiedo scusa, ma se non pago la rata di ottobre non risulto iscritta e non posso sostenere l'ultimo esame, o sbaglio?
    come dice magda, non risulti iscritta e ci sarà una mora se non paghi e non ti devi laureare entro marzo.. se ti laurei entro marzo e ti iscrivi alla magistrale la devi pagare, se ti laurei e non ti devi iscrivere alla magistrale puoi non pagarla e se la paghi te la restituiscono, come abbiamo appena scritto..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #934
    Partecipante
    Data registrazione
    07-03-2010
    Messaggi
    55

    Riferimento: Tasse universitarie

    Grazie ragazzi, non lo sapevo, siete mitici!

  5. #935
    Partecipante
    Data registrazione
    07-03-2010
    Messaggi
    55

    Riferimento: Tasse universitarie

    Ciao, avrei una domanda per voi.Se non riuscissi a laurearmi entro marzo 2012 pur avendo sostenuto l'ultimo esame, usufruirei della proroga dei 6 mesi? in tal caso la questione delle tasse cambierebbe? dovrei pagarle? devo comunque compilare la richiesta per l'esonero della tassa ERSU? grazie ragazzi

  6. #936
    Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Provincia di Cagliari.
    Messaggi
    283

    Riferimento: Tasse universitarie

    Chiedo scusa, ma sono al primo anno fuoricorso e mentre mi iscrivevo all'ultimo esame mi ha dato l'errore di "tasse non pagate". Sono andata a controllare e ho scoperto che dovevo pagare 10 euro di tasse entro il 2 maggio, cosa di cui non sapevo NULLA, e ora ovviamente sono in ritardo di un mese. Posso comunque pagare come se niente fosse o c'è una penale?
    (e cosa costava avvisare con una email o qualcosa?)
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

  7. #937
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Tasse universitarie

    ciao ragazzi, siccome non ho pagato la prima rata per l'iscrizione al secondo anno fuori corso, laurea magistrale, in quanto quasi sicura di laurearmi entro marzo 2013, ma attualmente un pò meno sicura di farcela e, pertanto, molto sotto pressione, mi potreste dire se eventualmente io posso pagare ora la prima rata anche se in ritardo, e, a quanto ammonta la mora per ogni giorno di ritardo???... vi ringrazio tantissimo!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  8. #938

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da _stella marina_ Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, siccome non ho pagato la prima rata per l'iscrizione al secondo anno fuori corso, laurea magistrale, in quanto quasi sicura di laurearmi entro marzo 2013, ma attualmente un pò meno sicura di farcela e, pertanto, molto sotto pressione, mi potreste dire se eventualmente io posso pagare ora la prima rata anche se in ritardo, e, a quanto ammonta la mora per ogni giorno di ritardo???... vi ringrazio tantissimo!!!
    Qualora il pagamento della prima rata venga effettuato dopo il 5 ottobre 2012 allo studente verrà applicata una sovrattassa come da tabella che segue:
    Iscrizioni e immatricolazioni dal 6 ottobre al 1° novembre € 15,00
    Iscrizioni e immatricolazioni oltre il 1° novembre € 40,00

    Regolamento tasse e contributi universitari Anno accademico 2012/2013

  9. #939
    Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Provincia di Cagliari.
    Messaggi
    283

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da kaleidos Visualizza messaggio
    Qualora il pagamento della prima rata venga effettuato dopo il 5 ottobre 2012 allo studente verrà applicata una sovrattassa come da tabella che segue:
    Iscrizioni e immatricolazioni dal 6 ottobre al 1° novembre € 15,00
    Iscrizioni e immatricolazioni oltre il 1° novembre € 40,00

    Regolamento tasse e contributi universitari Anno accademico 2012/2013
    Io sono nella stessa identica situazione... ma è normale che la sovrattassa da pagare non venga ancora mostrata? Compare solo dopo che passo in banca e pago la prima?
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

  10. #940

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Io sono nella stessa identica situazione... ma è normale che la sovrattassa da pagare non venga ancora mostrata? Compare solo dopo che passo in banca e pago la prima?
    Si, la sovrattassa mi sembra compaia in un secondo momento, quando devi pagare la seconda rata a gennaio

  11. #941
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    511

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da kaleidos Visualizza messaggio
    Si, la sovrattassa mi sembra compaia in un secondo momento, quando devi pagare la seconda rata a gennaio
    a me è gia comparsa.. quella da 15, perchè ho pagato in ritardo ma entro il 1 novembre!

  12. #942
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    142

    Riferimento: Tasse universitarie

    aiuto!!!!!!!!stamattina sono andata a pagare la seconda rata convinta di dovere sborsare $ sia per la tassa personale che per quella da 62.00 euro dell'ERSU. arrivo in banca e mi viene detto che l'ERSU non devo pagarlo, insisto di si e l'impiegato controlla meglio nella schermata dicendomi che non gli risulta. allora torno a casa controllo di nuovo nella sezione pagamenti di unica.it e lì compare ancora, prendo con me il foglio col riepilogo delle varie tasse con relativi importi, torno in banca e dopo altra lunga fila riparlo con l'impiegato al quale mostro il foglio e lui allora riguarda per l'ennesima e mi dice che non c'è nulla e quindi non devo pagare. e vabbè....rientro a casa, provo a chiamare in segreteria per chiedere info e sapere cosa caspita devo fare ma, mereviglie delle meraviglie, non mi rispondono a nessun numero...adesso per di più se ne sono anche andati e non ci potrò parlare prima di lunedì mattina....che faccio?
    ...the pages i've turned are the lessons i've learned...

  13. #943
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Tasse universitarie

    hai il numero di avviso di pagamento? lo trovi entrando sulla tua home, poi su segreteria ed infine pagamenti.. trovi l'elenco dei pagamenti da effettuare con relativo pallino rosso a fianco, che diventa verde una volta effettuato il pagamento.
    per ulteriore prova, sempre nella sezione segreteria entra sul link esoneri e vedi se per caso hai ottenuto l'esonero dal pagamento della tassa ersu... in tal caso dovresti trovare la voce "esonero tassa ersu" e, se l'hai ottenuto, lo stato con il pallino verde che è la conferma che hai ottenuto l'esonero

  14. #944
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    142

    Riferimento: Tasse universitarie

    nella sezione dell'esonero mi dice che non sono tra quelli che ne possono beneficiare....per quanto riguarda la sezione pagamenti...lì invece avevo già controllato, ho riguardato adesso per scrupolo e come ricordavo me le segna...bohhhhhhhhhh!
    ...the pages i've turned are the lessons i've learned...

  15. #945
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: Tasse universitarie

    io ti consiglio di pagarle..poi vai in segreteria e chiedi spiegazioni...male che vada ti restituiscono i soldi
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Pagina 63 di 65 PrimoPrimo ... 13536162636465 UltimoUltimo

Privacy Policy