• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 76 PrimoPrimo ... 24647273747576 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1139
  1. #1096
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    Qualcuno che ha già fatto (o ha visto) l'esame, sa cosa chiede di "Introduzione al narcisismo"?
    io ho assistito alla sessione di luglio. ad una ragazza che portava questo libro chiese la differenza tra narcisimo ed autoerotismo, il narcisismo primario e secondario e chiese se la klein pone il narcisismo come stadio in cui tutti devono passare per avere uno sviluppo psichico normale oppure no.
    ciaoooooo

  2. #1097
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    io ho assistito alla sessione di luglio. ad una ragazza che portava questo libro chiese la differenza tra narcisimo ed autoerotismo, il narcisismo primario e secondario e chiese se la klein pone il narcisismo come stadio in cui tutti devono passare per avere uno sviluppo psichico normale oppure no.
    ciaoooooo
    Grazie mille!!
    Tu quando farai l'esame?

  3. #1098
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    il 23 novembre e tu?

  4. #1099

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Buongiorno, qualcuno può dirmi la prof. cosa ha spiegato i questi primi giorni di corso?

    ps. qualcuno sosterrà l'esame il 23 Novembre? a che punto siete?

  5. #1100

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Ragazzi, introduzione alla psicoanalisi , lo sto studiando dal libro...mentre x storia della psicoanalisi ho preso i riassunti da Agostino..volevo sapere se quest'ultimo è idoneo x sostenere l'esame..lo stesso vale anche per il libro a scelta ovvero ""Introduzione al Narcisismo"" che ho scaricato qui da Ops... danno una giusta preparazione???Grazie mille

  6. #1101
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da Jennifer87 Visualizza messaggio
    Ragazzi, introduzione alla psicoanalisi , lo sto studiando dal libro...mentre x storia della psicoanalisi ho preso i riassunti da Agostino..volevo sapere se quest'ultimo è idoneo x sostenere l'esame..lo stesso vale anche per il libro a scelta ovvero ""Introduzione al Narcisismo"" che ho scaricato qui da Ops... danno una giusta preparazione???Grazie mille
    è vero che è un esame molto complesso...ma secondo me va fatto per bene perchè ti da le basi per capire tante altre cose...parlo per esperienza (ho fatto questo esame come penultimo) e se l'avessi fatto primo serebbe stato più facile studiare anche per altri esami.
    ti consiglio quindi di dedicarci un po di tempo in più perchè ne vale la pena e inoltre se li fai bene, li capisci e ci ragioni è anche possibile prendere un bel voto........in bocca al lupo qualunque cosa tu scelga di fare......

  7. #1102

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Grazie mille!!!

  8. #1103

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Ragazzi , voi per quanto riguarda la libibo in generale cosa dite??????????? Grazie mille anticipatamente

  9. #1104
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    il 23 novembre e tu?
    Anche io! Che ansia!

  10. #1105
    Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    pozzovetere caserta
    Messaggi
    241

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Ciao Ragazzi...ma la seconda serie di lezioni la prof.la chiede..va bene se la faccio in maniera generale?rispondete grazie

  11. #1106
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da pasticciona Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi...ma la seconda serie di lezioni la prof.la chiede..va bene se la faccio in maniera generale?rispondete grazie
    Nella seconda serie di lezioni c'è la scomposizione della personalità psichica e le revisioni a vari argomenti precedenti... è difficile che non lo chieda del tutto, soprattutto per quanto riguarda le pulsioni e la personalità psichica. Considera che la domanda verte sull'argomento in generale, non sulla singola "lezione", quindi se devi parlare delle pulsioni va fatto un discorso generico in cui rientra sia la prima che la seconda "versione", stesso dicasi per l'angoscia ed il sogno... Ti consiglio di darci almeno una lettura

  12. #1107

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Ragazzi qualcuno sa spiegarmi in maniera semplice le differenze tra Abrham e la Klein ??? Help...Grazie mille

  13. #1108
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da Jennifer87 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sa spiegarmi in maniera semplice le differenze tra Abrham e la Klein ??? Help...Grazie mille
    abraham aveva suddiviso la fase orale in due sottostadi
    1 stadio di suzione, stadio preambivalente , è presente solo un oggetto totalmente buono(quindi assenza di ambivalenza e sadismo)
    Sadismo presente invece per abraham solo dal 2 sottostadio, lo stadio sadico orale, stadio ambivalente, all'attività della suzione si associa anche l'attivita del morsicamento e l'incorporazione orale diventa distruttiva(il bambino mediante la suzione contemporaneamente attacca il seno) Questo per dire che per Abraham il sadismo si presenta dopo, mentre per la Klein la pulsione di morte, le innate pulsioni aggressive operano sin dall'inizio della vita. Quindi sempre per la Klein esiste sia una relazione ideale con un seno buono(cosi come aveva suggerito abraham)ma esiste scissa e parallela a questa, anche una relazione carica di odio con un seno cattivo. Quindi per la Klein a differenza di Abraham , non c'è una fase preambivalente, perchè gli impulsi sadici sono attivi sin dall'inizio accanto a quelli libidici. Diciamo che questa è la differenza piu importante

  14. #1109

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Grazie milleeeeee...finalmente un'anima pia che mi risponde......grazie ancoraaa!!!

  15. #1110
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Com'è andata il 23?? alla fine non sono più andata

Pagina 74 di 76 PrimoPrimo ... 24647273747576 UltimoUltimo

Privacy Policy