• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 126
  1. #106
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Sensibilmente in ritardo,ma spero ancora in tempo..... vorrei chiederti: cp sta per corso progredito? Perchè io la chiamo ca,corso avanzato. Comunque se parliamo della stessa cosa adesso è orale? Grazie per la tua eventuale risposta
    ciao
    cp sta per corso progredito ma può essere definito anche corso avanzato...si tratta della stessa cosa.
    Non ho idea di quale sia la modalità adesso, dovresti chiedere al prof della tua cattedra.
    In bocca al lupo!

  2. #107

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao a tutti,
    spero ci sia ancora chi come me lotta contro gli ultimi esami,mi manca l'ultimo esame opzionale e vorrei fare Psicologia dell'educazione con Nicolais,solo che purtroppo i libri indicati in bacheca risalgono a ben tre anni fa e sono ovviamente in disuso e irreperibili,qualche anima pia ha fatto di recente questo esame e sà indicarmi cosa devo leggere,vi ringrazio di cuore...
    e in bocca al lupo a tutti

  3. #108
    Matricola L'avatar di Bia1979!
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ci sono anche io.
    Sto preparando Teorie e Tecniche dei Test di Personalità e Psicopatologia Generale...
    Ma il mio percorso sembra non finire mai....
    Ogni consiglio, suggerimento e ogni pacca virtuale sulla spalla è ben accetta.
    Un grande in bocca al lupo a tutti

  4. #109
    Neofita
    Data registrazione
    06-06-2009
    Messaggi
    2
    Blog Entries
    1

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    ciao, anch'io sto cercando di preparare teorie e tecniche dei test di personalità e a quanto pare l'appello del 7 febbraio sarà sostenuto da ammaniti (speriamo sia più tranquillo della falcone), sono nel panico,sarebbe l'ultimo esame...anche se la vedo dura...sareste in grado di darmi qualche dritta?
    se può consolarvi anche a me sto percorso universitario mi sembra infinito e ricco di ostacoli!!!...comunque speriamo bene e in bocca al lupo

  5. #110

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da Bia1979! Visualizza messaggio
    Ci sono anche io.
    Sto preparando Teorie e Tecniche dei Test di Personalità e Psicopatologia Generale...
    Ma il mio percorso sembra non finire mai....
    Ogni consiglio, suggerimento e ogni pacca virtuale sulla spalla è ben accetta.
    Un grande in bocca al lupo a tutti
    Ciao, a quale indirizzo sei iscritta? Psicopatologia generale è un po' lungo ma non è difficile, se leggi con attenzione i libri ti accorgerai che quasi tutti i disturbi considerati vengono attribuiti alle stesse due o tre cause. Il prof Ammanniti è arcigno, ma non è cattivo, a me diede 28, e l'orale non è proprio il mio forte!
    Tieni duro e vedrai che i risultati arriveranno, io finalmente ho finito tutti gli esami e ora sono in attesa della tesi..... In bocca al lupo!!!!!

  6. #111
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao, quando ho sostenuto psicopatologia generale era a scritto a risposta multipla. Sei sicura che sia orale? Comunque si può fare. In bocca al lupo!

  7. #112

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Ciao, quando ho sostenuto psicopatologia generale era a scritto a risposta multipla. Sei sicura che sia orale? Comunque si può fare. In bocca al lupo!
    Ciao, scusami forse ho fatto un po' di confusione (capita alle vecchiette del V.O.!!!) L'esame di cui parlavo io era psicopatologia dello sviluppo con Ammanniti, ed era orale.

  8. #113

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da valentinamare Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! qualcuno di voi è riuscito nell'impresa impossibile di sostenere medicina sociale?
    dico impossibile perchè ...se casomai non vi foste accorti !! non si sa più chi è la coordinatrice dell'indirizzo clinico alla quale dovremmo rivolgerci per poter sostenere questo esame. In segreteria non ne sanno nulla e a sto punto non so a chi rivolgermi! inutile dirvi che la preside a cui ho inviato diverse mail neppure mi ha risposto!
    Sapete dirmi qualcosa?!
    Ciao Valentina,
    hai provato a chiedere alla garante degli studenti? Prima era la prof. Petrosini, sempre disponibile ma un po' vaga... Comunque almeno una risposta da lei dovresti ottenerla. Ma se per te medicina sociale è un opzionale perchè non ne scegli un altro?

  9. #114
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao a tutti, qualcuno può darmi informazioni sulla richiesta tesi? Ho sentito dire stamattina in facoltà che nessuno assegna tesi compilative, bensì solo sperimentali? Per favore datemi se potete informazioni in merito. Un caro saluto a tutti

  10. #115

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao, purtroppo è vero, è difficilissimo, per non dire impossibile, che a noi del vecchio ordinamento diano una tesi compilativa. Per la cronaca, a me è stata assegnata una tesi che richiede circa 250 ore di somministrazione di test, per di più a bambini di 4 anni. Pensa che di solito per una sperimentale danno 100 ore di lavoro. In pratica sto facendo due tesi e mezzo perché la prof deve "rimpolpare i suoi dati" (parole sue).... La cosa più bella è che non posso acquistare tutti i materiali per i test, perché alcuni sono riservati agli psicologi iscritti all'albo!!!!! Fammi un piacere, se scopri un prof che dà le compilative a noi del vecchio, avvertimi, perché io non so più dove sbattere la testa!

  11. #116
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    sarà fatto! Teniamoci in contatto, ciao a presto

  12. #117

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    io, ahimè -.-

  13. #118

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Scusate, io sono del 2PS anno di immatricolazione 2007-08 e devo dare psicologia clinica con Prior che non fa più esami, sapete chi lo sostituisce?! Sto studiando sui libri di Prior ma ho l'atroce dubbio che non vadano bene visto che lui sembra scomparso... help c.c

  14. #119
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Mi viene da pensare alla Paniccia, hai provato a chiedere a lei?

  15. #120

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da federicociccio Visualizza messaggio
    grazie! sei molto gentile, se venite in viaggio di nozze a castiglioncello, una
    cena e' offerta
    ehi federico potrei farti una domanda che esula un po' dall'argomento psicologia?

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy