• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percezione corporea

    Ciao a tutti! qualcuno può illuminarmi sul percorso da seguire per specializzarsi in disturbi che interessano la percezione ed il rapporto con il proprio corpo? scuola di psicoterapia, e se si quale?
    anche se io preferirei un percorso più diretto e immediato. Mirato e strettamente psicologico. cosa puo fare lo psicologo insomma di fronte al problema della chirurgia estetica, dei complessi o del rapporto col cibo? ci addentraimo nella psicosomatica e io vorrei mettere a punto degli strumenti di immediato e facile intervento. Proposte...consigli per la mia formazione...
    Aiuti?!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percez

    nessuno?!

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percez

    Ciao
    Sposto la tua discussione nella stanza riservata alla formazione in ambito clinico...qui infatti vengono postate discussioni più generali...
    Buona navigazione e spero che qualcuno possa aiutarti

    A presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percez

    scusami ma dove la devo cercare questa stanza?

    Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    Ciao
    Sposto la tua discussione nella stanza riservata alla formazione in ambito clinico...qui infatti vengono postate discussioni più generali...
    Buona navigazione e spero che qualcuno possa aiutarti

    A presto
    Chiara

  5. #5
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percez

    Citazione Originalmente inviato da illinois Visualizza messaggio
    scusami ma dove la devo cercare questa stanza?
    Sei nel posto giusto

    Arwen ti avvisava che aveva spostato la tua discussione dalla sezione generale a questa riservata alla clinica, più idonea per la tua richiesta.
    Hai provato per caso a vedere sul sito di qualche scuola di specializzazione a mediazione corporea, oppure bioenergetica (mi verrebbe in mente, al momento, la SIAB) se vengono attivati dei master o corsi di perfezionamento in questo ambito?
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Specializzarsi disturbi comportamento alimentare e percez

    Ah grazie 1000! di scuole di specializzazione ce ne sono un'infinità ma io sto riflettendo sull'opportunità di offrire un servizio non psicoterapeutico e che sia di supporto in problematiche come queste. anche corsi e master ce ne sono eccome! no eccome no...ce ne sono alcuni. ho letto i piani didattici ma non sono molto soddisfatta dell'offerta formativa perchè mi pare che si vada o a sconfinare nel mondo della nutrizione che spetta maggiormente ad un dietista, nutrizionista, biologo, credo...oppure si resta un pò troppo sul vago.
    Per intenderci io vorrei identificare un metodo di stampo psicologico che sia realmente utile. Faccio un esempio approfondire le mie competenze nel campo dei diari alimentari (al di fuori di una psicoterapia cognitivo-comportamentale! si può?) che potrebbero essere utili...in questa fase mi è molto utile anche lo scambio di pareri con voi colleghi per chiarirmi e ragionare sul da farsi, perciò grazie a te criss e a chiunque altro vorrà dirmi la sua.

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Sei nel posto giusto

    Arwen ti avvisava che aveva spostato la tua discussione dalla sezione generale a questa riservata alla clinica, più idonea per la tua richiesta.
    Hai provato per caso a vedere sul sito di qualche scuola di specializzazione a mediazione corporea, oppure bioenergetica (mi verrebbe in mente, al momento, la SIAB) se vengono attivati dei master o corsi di perfezionamento in questo ambito?

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fujiyama
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    62

    Formazione "Disturbi del comportamento alimentare"

    Salve a tutti. Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha frequentato qualche corso di formazione sui Disturbi del comportamento alimentare e/o sulla Psicologia alimentare. Se sì, potete postare la vostra esperienza?
    Grazie mille
    暗闇のダンスの中に淡いブルーの灯籠の上藤山新月
    Luna nuova sopra il Fujiyama, pallide lanterne blu danzano nel buio (U.Bindi)




Privacy Policy