• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 23 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 331

Discussione: s.s. clinica II roma

  1. #106

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Ragazze potete mandarmi in qualche modo il fascicolo di domande...o mi potete suggerire un modo per riceverle anche dalla scuola stessa...non posso credere che chi non è di Roma non possa usufluirne!! Un'altra domanda: l'iscrizione on line come si deve fare..c'è qulcuno che può spiegarmi la procedura, per vedere se ho fatto tutto correttamente!!

  2. #107

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da stella79 Visualizza messaggio
    ciao collega! se mi mandi la mail te le giro queste 291 belle domandine senza risposta!!! =)
    puoi mandarle anche a me...?

  3. #108
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    sono andata anch'io stamattina! Quando ho firmato la lista, ero la numero 23! E c'è tempo fino a lunedì, quindi mi sa che aumenteremo Ho preso anche le domande: un trionfo del nozionismo! Che tristezza... Sono preoccupata poi perché ognuno di noi sta provando a rispondere alle domande, ma sembra che ognuno trovi una risposta diversa, come facciamo a sapere qual è giusta? Qualcuno ha conferme sul dilemma Fink-Janet-Husserl, ecc ecc?

  4. #109
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ciao a tutte!! anch'io proverò l'esame..stamattina ho consegnato ed ero la 37esima!
    quest'anno poche iscrizioni..eheh meglio per noi!

  5. #110
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ciao! Lo avevi già tentato l'anno scorso? sapresti dirmi più o meno come si svolge l'orale? solo in linea generale...parli davanti ad una commissione di prof o no? Tanto per saperlo...

    La risposta credo sia Janet, gli indizi portano a lui!

  6. #111
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    37!!! lunedì saranno allora oltre la quarantina. :-(

  7. #112
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    No è la prima volta che lo provo e non ho idea di come si svolga l'orale purtroppo
    comunque mi pare che l'anno scorso erano 70-80 a fare lo scritto..
    ragazze ma voi sapete in che libro si trovano le risposte alle domande sui test?io non riesco a trovarle..

  8. #113
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    scusami!
    libri??? qui andiamo avanti a forza di Google! In precedenza avevo scritto che sto ripassando (o tenendo in considerazione) Dinamica, Psicopatologia adolescenza ( o DSM-IV), Statistica (o metodologia ricerca clinica)...
    i libri che abbiamo usato per dare dinamica (a prescindere dal prof) credo siano una fonte preziosa di risposte...
    Sono stanchissima, mi dispiace tanto che ci siano solo 16 posti :-(
    Chi concorre è sicuramente gente interessata e che all'università ha studiato tanto!

  9. #114
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    La maggior parte sono testi di Lingiardi comunque, li trovi su Materiali della Scuola. Io non ho affatto tutti i libri però alcuni concetti chiave, per fortuna, si ripetono anche in testi che non sono stati scritti da Lingiardi.

  10. #115
    Partecipante
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Rgazzi io comincio a inviarvi qlche domanda su cui ho dubbi o non trovo le risposte.
    ps le domande sul pdm su che testo si trovano?
    ovviam mandate anche le vostre, confrontiamoci!!!
    9. STUDI SULL’EFFICACIA DEI TRATTAMENTI IN PSICOTERAPIA (?)
    12. IL FATTORE ASPECIFICO DELLE VARIE RELAZIONI TERAPEUTICHE????
    23. QUALE DEI SEGUENTI TIPI DI VALIDITA’ VIENE ACCERTATA MEDIANTE ESAME A POSTERIORI
    26. Caratteristiche della scala di ipomania nel mmpi:
    27. Gli errori casuali sul risultato tot di un test sono quantificati mediante studi su:
    ripetibilita’? deviaz stand?? Boh

  11. #116
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    9) ricerca sugli esiti
    10) alleanza terapeutica
    23) bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    26) non mi ricordo, devo cercarlo!
    27) attendibilità

  12. #117
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    alla domanda 9 avevamo già risposto, sono gli studi sugli esiti.
    La 23: andando "a senso" avevo pensato alla validità predittiva, perché in fondo fa una previsione quindi possiamo verificare che sia giusta solo quando l'evento è avvenuto...che dite è un ragionamento logico o una follia da ansia pre-test? ?
    La 12: a senso avrei detto empatia, però in effetti anche l'alleanza è un fattore aspecifico importante...

    Ragazzi ho un dubbio sulla 11, perché nella domanda si fa riferimento al psichoterapy process q-set (1985), invece a pagina 175 del libro I risultati della psicoanalisi si parla di psichoterapy process q-sort (2000), saranno la stessa cosa?
    Io cmq sto andando avanti a colpi di google e di libri, ma solo quelli che mi sono rimasti. Ad esempio non ho il PDM e neanche posso comprarlo visto quello che costa, quindi sono scoperta su tutte le domande inerenti Anche sull'mmpi ho solo il manuale della Boncori ma non va così a fondo. Le altre credo siano trovabili su internet, di alcuni libri ci sono anche i riassunti su ops, tipo il libro di Dazzi-De coro sulla psico dinamica . Oggi cmq mi rivedo il gabbard e faccio le domande sui meccanismi di difesa

  13. #118
    Partecipante L'avatar di Egosintonica
    Data registrazione
    28-05-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    38

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    1) Esame a posteriori (che domanda del cavolo!): tutte le validità rispetto a un criterio esterno (quindi predittiva e concorrete) + la validità di costrutto (inclusa quella fattoriale): voglio vedere se le mettono tutte e 4! Sarebbero capaci di dirti "Eh, signorina, dovrebbe sapere lei qual'è maggiormente a posteriori"(!).
    2) Un'altra domanda del cavolo: l'errore casuale: in generale mediante gli studi sull'attendibilità, ma nello specifico si dovrebbe quantificare mediante lo studio della variabilità tra i gruppi.
    Ciao a tutte e buono studio!
    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me."

  14. #119
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    confermo le risposte che avete riportato.. e penso anch'io si tratti della validità predittiva! dovrebbe essere la più plausibile..
    invece dove diavolo si parla di variabile parassita???? (dom. 47)
    per la 46, invece, la variabile di disturbo correllata alla VI minaccia la: validità interna??? o secondo voi bisogna dare una risposta più specifica?
    inoltre mi sto arrovellando sulla 237: la difesa che necessita di un'interazione attiva tra soggetto e oggetto per essere attuata.. identificazione proiettiva??

  15. #120
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    alla domanda 9 avevamo già risposto, sono gli studi sugli esiti.
    La 23: andando "a senso" avevo pensato alla validità predittiva, perché in fondo fa una previsione quindi possiamo verificare che sia giusta solo quando l'evento è avvenuto...che dite è un ragionamento logico o una follia da ansia pre-test? ?
    La 12: a senso avrei detto empatia, però in effetti anche l'alleanza è un fattore aspecifico importante...

    Ragazzi ho un dubbio sulla 11, perché nella domanda si fa riferimento al psichoterapy process q-set (1985), invece a pagina 175 del libro I risultati della psicoanalisi si parla di psichoterapy process q-sort (2000), saranno la stessa cosa?
    Io cmq sto andando avanti a colpi di google e di libri, ma solo quelli che mi sono rimasti. Ad esempio non ho il PDM e neanche posso comprarlo visto quello che costa, quindi sono scoperta su tutte le domande inerenti Anche sull'mmpi ho solo il manuale della Boncori ma non va così a fondo. Le altre credo siano trovabili su internet, di alcuni libri ci sono anche i riassunti su ops, tipo il libro di Dazzi-De coro sulla psico dinamica . Oggi cmq mi rivedo il gabbard e faccio le domande sui meccanismi di difesa
    Per la 11.. non ci avevo fatto caso ma anch'io ho trovato che si tratta di un Q-sort (anche se è PPQset nella definizione).. quindi immagino siano la stessa cosa

Pagina 8 di 23 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy