• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 155
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118

    ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    sono di salute e disagio n.o imiei testi sono: manuale , gioco d'azzardo e il setting di comunità... qualsiasi notizia su com'è l'esame e cosa chiedono qualsiasi notizia è ben accetta
    ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Anche io devo darla
    Mi associo alla richiesta
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118
    tu hai il mio stesso programma

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118
    sonica nn so te ma memorizzare tutti quei concetti sembra una missione impossibile ...............troppe cose

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118
    come sono loro ... anche perchè il libro è peggio di un vocabolario (elementi)
    su quali argomenti tengono di piu'
    insomma qalsiasi informazione è ben accetta
    grazie aeonflux anche perchè solo tu mi hai risp

  6. #6
    Aeonflux
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'esame cn un'assistente..... la Novara perchè il proff.era andato via temporaneamente,e devo dire che ho avuto un'ottima impressione il mio programma era:1)il manuale di psi.di comunità(scusami ma nn ricordo neè il titolo preciso nè gli autori) 2)psi.del gioco d'azzardo 3)setting di comunità.....di quest'ultimo libro devi fare solo 2 interventi a scelta.Bada all'esame sn molto puntigliosi cn le definizioni ma nulla di cui aver paura....è un esame tranquillo!!!

  7. #7
    Aeonflux
    Ospite non registrato
    ah....dimenticavo io questa mateia l'ho data 2 annetti fà....quindi nn sò se nel mentre sn cambiate alcune cose,se hai altre curiosità...domanda pure,ciao!

  8. #8
    Matricola L'avatar di iride.ma
    Data registrazione
    24-06-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    20
    anke io ho questo programma:"elementi di ps.di comunità" e "setting". all'esame kiedono spesso il concetto di "anticomunità" ke si trova nelle conclusioni del manuale. ( grazie x avere risp al mio mess sull'esam di psicsomatic)

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    62
    Ragazzi l'esame non è difficile...l'anticomnità è na delle domande che chiedono sempre. L'esame si concentra sul manuale che ,anche se ricco di definizione,non è difficile. Fate le ricerche intervento del libro "setting"...quelle che avete in programma.
    Io avevo la Polis Mafiosa e non Gioco d'azzardo....quindi non ti so dire.
    A me a chiesto: le reti sociali, l'ipotesi cscinetto, i modelli cd, l'anti comnità e na domanda sulla Polis.
    In bocca al lupo

  10. #10
    barbarantonella
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi. io sono dell'univeristà di enna e anche io ho il prof.Lavanco.il mio programma è simile al vostro per quanto riguarda il manuale e il libro sul gioco d'azzardo.Io ho sostenuto l'esame a giugno e sia il prof che le assistenti erano molto tranquilli.facevano domande molto generali e lasciavano parlare tranquillamente! in bocca al lupo a tutti!

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118
    grazie mille ......a tutti voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5
    ciao...io sono del vecchio ordinamento ma ho comunque studiato sul manuale e psicologia del gioco d'azzardo, oltre ad altri due testi.. mi ha interrogata un'assistente e mi ha chiesto il concetto di anticomunità, le scale di atteggiamento, le strategie preventive oltre il modello proposto da caplan..Chiedono un po di tutto..perfino i provvedimenti legislativi presi nei confronti dei giocatori d'azzardo e in particolare in svizzera, argomento di un piccolissimo paragrafo che non avevo neanche guardato.La domandina stupida può sempre capitarti..comunque questa è stata la mia esperienza, tutto sommato positiva. in bocca al lupo

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Originariamente postato da gabriella
    sonica nn so te ma memorizzare tutti quei concetti sembra una missione impossibile ...............troppe cose
    Avevo perso sto thread... chiedo umilmente scusa
    Io alla fine ho cambiato idea e ho optato per altri esami, questo lo farò a dicembre.
    Cmq ho chiesto proprio ieri la tesi al prof. e devo dire che sembra disponibile oltre ad essere molto simpatico.
    Cmq credo che chiederò uno sconto di programma....
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    sciacca(ag)
    Messaggi
    118
    che materia devi dare?
    per comunità ci vuole un mese a tempo pieno per darla e perchè su ops ci sono i riassunti........

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Si infatti avrei voluto provare ma visto che gli ho chiesto la tesi preferisco evitare figuracce.
    Cmq sto dando psic. dei gruppi 2 con la prof Caponetto e Tossicodipendenze con la Di Blasi.
    I riassunti su ops li uso moltissimo ma di solito preferisco ampliarli e poi studiare solo su quelli, tralasciando i testi.
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy