apro una discussione in cui scrivere testi e argomenti consigliati da studiare per sostenere l'eds a napoli
apro una discussione in cui scrivere testi e argomenti consigliati da studiare per sostenere l'eds a napoli
gli argomenti da studiare per la I PROVA (secondo me) sono:
Psicologia Dinamica: freud, jung, anna freud, klein, winnicott, spitz, mahler, kout, stern, bion, mecc. difesa.
Psicologia Sviluppo: svil.affettivo, svil.sociale, svil.morale, svil.cognitivo,svil.linguaggio, piaget, erikson, vygotskij, teori apprend.sociale, teoria etologica, adolescenza, vita adulta, vecchiaia.
Psicologia Generale: apprend., intelligenza, motivazione, emozione, metodo sxerimentale/osservazione.
Argomenti Vari: aggressività, conflitto, frustazione, xsonalità, colloq.clinico
Concordate? Proponete altro?
ciao a tutti per il caso clinico studiatevi il gabbard in riassunti scaricabili da ops, per il progetto un qualsiasi testo di progettualità psicologicva per i temi io sinceramente solo generale evolutiva dee metodologia, leggetevi pian piano tutti i temi su ops così vi rinfrescate la memoria. Io lo faccio a maggio perciò chi lo fa prima se mi può passare info.
grazie ciao
kimberlin
a Na nell'ultima sessione la terza prova era costituita solo da casi clinici, di cui un adulto e due minori
ragazzi, per queste questioni vi suggerisco di rileggervi i thread precedenti sulle sessioni d'esame passate e/o chiedere ai vs. colleghi nei thread aperti per le sessioni in corso, altrimenti per ogni sessione in ogni stanza avremo un thread due volte l'anno su quali argomenti e quali libri studiare
In bocca al lupo!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
ma c'è qualche titolo di seconda prova già uscito?