• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 120
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100

    Psicologia dinamica c.a. (dazzi)

    per chi porta il nuovo programma (quello con 5 libbri valido da Giugno, per intenderci!!), volevo informarvi che la Verifica Empirica (uno dei 4 fondamentali)non si trova e che potete sostituirlo con un qualsiasi libro a scelta. Quindi ricapitolando fondamentali + 2 a scelta. La lista dei libbri a scelta è vastissima, voi avete già deciso??? C'avete trovato qualcosa d'interessante???
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  2. #2
    claudia
    Ospite non registrato
    scusami Miyu ti riferisci a dinamica c.a. con la De Coro? mi sai dire qualche info x questo esame ......vorrei prenderlo in considerazione ma non ne so molto.......ti ringrazio se puoi essermi utile!

  3. #3
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    Ciao! Ecco tutto quello che so sui libri a scelta (è la terza volta che provo a scrivere questo messaggio e per un motivo o per l'altro mi si cancella, spero che appreziate il mio sforzo!)
    Mi hanno detto che i libri più facili sono quelli sull'attaccamento.
    Io ho studiato "Gli orientamenti relazionali in psicoanalisi" di Mitchell e mi è piaciuto molto, ma penso che per l'esame non sia facile, perchè mi sa che fanno domande abbastanza specifiche, al contrario che sugli altri testi a scelta. E' utile per fare un ripasso di dinamica 1 e per avere un po' più chiare alcune teorie (Winnicott, Fairbairn, Kohut, ecc.).
    "Psicoanalisi e scienze cognitive" di W.Bucci è a scelta anche per Psicosomatica, ma ha una parte fisiologica abbastanza complessa... per dinamica non la chiedono, ma Solano... mi sa di sì.
    Ecco tutto. Buona scelta!

  4. #4
    Ospite non registrato

    Dinamica corso avanzato-SOS urgente

    VENERDì 25 DEVOSOSTENERE L'ESAME DI DINAMICA...SONO PROPRIO CON L'ACQUA ALLA GOLA,IO PAZZA STO TENTANDO UN'IMPRESA IMPOSSIBILE...POI VI DIRò SE è ANDATA A BUON FINE,MA VOI POTETE AIUTARMI?
    vORREI SOLO SAPERE CHE DOMANDE ESCONO DI SOLITO,QUANTE E COME.SE OGNUNO DI COLORO CHE GIà L'HA SOSTENUTO MI AIUTA...GRAZIE MILLE!!!

  5. #5
    Ospite non registrato
    Ciao sono Francesca e anche io devo sostenere l'esame di dinamica il 25 e anche io sono disperata come te..La mia unica speranza è copiare qualcosina..Sai se è possibile?Ti prego mandami qualsiasi notizia su questo esame perchè a me sul forum non ha risposto nessuno..
    Hai fatto psicologia clinica?com'è
    grazie mille e aspetto presto tue notizie soprattutto per dinamica..

  6. #6
    Ospite non registrato
    Ragazze posso sapere la difficoltà di questo esame?è odioso e vorrei saperne qualcosa in più..Devo sostenerlo il 25 giugno e sono abbastanza disperata..Ho studiato, ma non abbastanza..La mia speranza è copiare qualcosina..Sapete se è possibile?controllano molto?Aspetto presto vostre notizie.Grazie Francesca

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    Non l'ho ancora dato, forse ci provo a luglio se trovo il tempo di leggere aòmeno un pò tutto! Fatemi sapere com'è, io ho trovato pareri diversissimi!!! Per ora l'unica cosa certa e che l'esame Dazzi e uguale aquello De Coro, dritta interessante è che sul manuale(Dazzi) fanno tre domande e tu devi scegliere a quale rispondere, le tre domande riguardano genericamente i tre capitoli del Libro..... Legenda??? Verità?? a voi scoprirlo!!! e poi fatemi sapere!!!!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    Fatemi sapere!!! Please! Please! Please!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  9. #9
    Ospite non registrato
    in realtà non sarebbe una leggenda...o almeno lo spero,anche perchè io ho studiato solo il primo!!!Cmq tutte le mie amiche che già lo hanno sostenuto hanno detto che così è!Speriamo non cambino proprio ora.
    Io come libro a scelta ho scelto "Il caso clinico" di N.McWilliams,che viene citata anche nel primo capitolo del manuale.
    Purtroppo La verifica empirica ce l'ho!Beati voi che potete sostituirlo!!

  10. #10
    Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Data registrazione
    18-07-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18
    mi dispiace di essere arrivata tardi... come è andata?

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    10-08-2004
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    22

    Ps.Dinamica C.A.

    Help me!!!!!!!!
    Devo fare l'esame di psicologia dinamica corso avanzato ma non ci capisco niente ...............o meglio................quando si tratta di quegli argomenti il mio cervello viene invaso da una coltre di noia che non gli permette di fare il suo lavoro! Ho già superato a fatica il corso base ...chi è stato così crudele da mettermi nel piano di studi anche quello avanzato?!!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno ha qualche appunto da passarmi?
    A buon rendere! Ciao Ciao!

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    ciao lasin
    anche io sono nella tua situazione .......devo dare dinamica c.a. il 22 sett....ho fatto 2 libri ma praticamente sto ancora a 0 .....!!!!!!!!!!!CHE PALLE DI ESAME ....
    in compenso credo di poterti aiutare passandoti i riassunti del libro l'ascolto rispettoso ...ti lascio la mia e-mail : eliaangela@hotmail.com

  13. #13
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    dinamica c.a.

    Scusate se rompo ma a dicembre avrei anche dinamica corso avanzato con Dazzi....ho gia' i 5 libri ma mi spaventa l'esame a domande aperta...qualke dritta?grazieeeeeeee

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    Ciao ti ho inviato un e-mail ma nn so se ti arriverà quindi ti riposto il mio messaggio qui..
    Anche io sto preparando dinamica con Dazzi per l'appello di sett.e sono alquanto in brutte acque dato che il programma è pesantissimo e poco interessante...sopratutto il libro "menti che si incontrano "...
    comunque ho dei riassunti del libro l'ascolto rispettoso che potrei passarti.....poi se ti va possiamo anche preparare l'esame insieme.
    Aspetto una tua risposta ....a quest'e-mail eliaangela@hotmail.com

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    Anch'io dovrei prepararlo per Dicembre!!!!!!!!!! Dai!!!!! L'unione fa la forza!!!!!!Io ho delle dritte sulle modalità d'esame! Bisogna rispondere a 5 domande a scelta tra: 3 sul Dazzi, 3 sull'Ascolto rispettoso e 2 o 3 sull'infant research, poi un foglione con una domanda per ogni libro a scelta! A proposito: che libro è "menti che s'incontrano"???
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy