• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inf. Tesi di Laurea

  1. #1

    tesi vecchio ordinamento

    ma qualcuno mi saprebbe definire TESI SEMI-SPERIMENTALE?
    grazie....

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    10-11-2008
    Messaggi
    17

    ultimo esame...discussione tesi

    Scusate, qualcuno sa dirmi se c'è un tempo preciso che deve passare tra la data dell'ultimo esame e quella della discussione della tesi?

  3. #3

    inf. Tesi di Laurea

    Salve a tutti,
    sono uno studente di Psicologia 2 appartenente al vecchio ordinamento, laurea quinquennale indirizzo dello sviluppo ed educazione. Mi mancano tre esami opzionali per concludere piu’ la tesi finale di laurea. Qualcuno, gentilmente, puo’ spiegarmi come funziona la tesi di laurea? Ad esempio quando la devo richiedere, quanto tempo prima devo fare domanda; le modalità e come si fa; se devo presentare un mio progetto personale oppure devo svolgere un progetto indicato dal professore di riferimento; se esiste una “banca” tesi on-line oppure in presidenza c'è non so un elenco con tutti i progetti di tesi disponibili.
    Se qualcuno potesse spiegarmi bene gli sarei molto grato, perché ammetto di non essere molto informato rispetto questo argomento.
    Salutoni
    Ultima modifica di Al3xndr8 : 13-02-2009 alle ore 23.55.56

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: inf. Tesi di Laurea

    Ciao Al3, sul sito di psico1 sono riportate le modalità del vecchio ordinamento, in pratica si va dal prof e si concorda il tutto. Una volta concordato, il prof accede alla sua area riservata del sito e conferma ufficialmente l'assegnazione. Melgio andare con un progetto, una bozza, insomma un'idea dell'argomento: non è detto che venga accettata, ci sono prof impegnati in ricerche e dunque potrebbero assegnare loro un argomento, ma sempre meglio non andare a mani vuote. Cmq c'è un vero e proprio pellegrinaggio, i prof sono sempre al completo, quindi è utile organizzarsi molto tempo prima, contattarne molti rpima di trovarne uno disponibile, magari organizzando più bozze, in base agli argomenti trattati dai prof.


  5. #5

    Riferimento: inf. Tesi di Laurea

    Ciao Ste203xx
    Grazie mille, sei molto gentile.
    Una curiosità: nel momento in cui mi faccio assegnare la tesi devo iniziarci a lavorare immediatamente? Oppure non so magar posso dire al prof. " Inizio a lavorci seriamente appena termino i tre esami che mi rimangono".. Infatti sto studiando per i prossimi due esami, ognuno formato da ben 4 libri, e non saprei proprio come trovare il tempo materiale per preparare anche la tesi.
    Ti ringrazio ancora
    Buona giornata
    Alex

Privacy Policy