• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 2129303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 475
  1. #451
    Matricola L'avatar di ylary1978
    Data registrazione
    15-11-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    27

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Salve atutti stamattina mi è successa una
    I 4 esami sono:Antropologia, Inglese, Psicologia sociale, Metodologia della ricerca sociale.
    Dopo il trasferimento di questo anno alla facoltà di Psicologia ho chiesto la convalida degli esami...Finalmente stamattina sono stato contattato è mi hanno informato che L'esame di Inglese va integrato, quello di antropologia mi è stato convalidato...Laboratorio informatico lo stesso Mentre l'esame di psicologia sociale con codice (M/Psi-5) cioè lo stesso codice nel piano di studi anche a Caserta NoN mi è stato convalidato come è possibile? Perchè se era una questione di crediti visto che il mio esame valeva 6 cfu qui invece vale 8 cfu non mi hanno chiesto di integrarlo? Ma domanda ancora più importante con chi posso parlare per chiedere spiegazioni visto che la segreteria era completamente ignara? Perfavore Help me Grazie a tutti
    Anche con l'esame di metodologia che praticamente è la parte metodologica dell'esame di psicometria non mi è stata convalidata nemmeno come crediti in altri ambiti...
    pensa che sei stato in qualche modo più fortunat*di me

    io mi sono iscritta quest'anno alla triennale, sono già laureata in sociologia, vecchio ordinamento, esami che erano veri mattoni, e mi hanno convalidato solo antropologia e sociologia (non ho parole )

  2. #452
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    poggiomarino
    Messaggi
    175

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    ho visto un avviso della guerriera che riguarda gli esami in debito, ma cosa vuol dire?che quelli che hanno fatto il passaggio e devono integrare dinamica rientrano?sto chiedendo perchè la prova è scritta.vi prego di rispondere perchè la prova è per il 10 febbraio!

  3. #453
    Partecipante Affezionato L'avatar di antartic
    Data registrazione
    19-12-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857"

    ciao a tutti,
    io ho fatto il pasaggio solo adesso,volevo chiedervi visto che verrò iscritta al 3 anno come faccio a saperei prof degli esami dei primi due anni?

  4. #454

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857"

    Ciao antartic devi far riferimento sempre alla tua matricola (pari o dispari)
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

    SHAKESPEARE

  5. #455
    Partecipante Affezionato L'avatar di antartic
    Data registrazione
    19-12-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    il fatto è che non ho ancora il numero di matricola, volevo solo capire come funziona per gli esami degli anni precedenti visto che verrò iscritta al terzo,devo tener presente i prof del primo e secondo anno di quest'anno?

  6. #456

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    Praticamente si
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

    SHAKESPEARE

  7. #457
    Partecipante Affezionato L'avatar di antartic
    Data registrazione
    19-12-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    grazie di cuore per la risposta

  8. #458
    Partecipante Affezionato L'avatar di antartic
    Data registrazione
    19-12-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Passaggio Al Cdl "857" [integrazioni]

    non so se qualcuno mi può aiutare o almeno consigliare: il mio problema è il seguente ho chiesto di poter fare il passaggio dall'842 all'857 e già ho parlato con la poderico per avere chiarimenti e lei mi ha detto di andare in segreteria e compilare la domanda, sono andata in segreteria, e mi hanno dato la domanda e mi hanno detto che mi chiamavano per vedere se dovevo portare la marca da bollo e le foto,ora sono due giorni che aspetto che chiamino ma nulla, oggi è venerdì e ora devo attendere lunedi, ma per voi è stato così complicato fare questo passaggio e che cosa avete portato in segreteria?
    piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo

  9. #459
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    non sapevo dove postare questa domanda
    provo qui
    è possibile che dopo aver sostenuto un esame(integrazione per la precisione) la media si abbassi?
    grazie

  10. #460
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    non sapevo dove postare questa domanda
    provo qui
    è possibile che dopo aver sostenuto un esame(integrazione per la precisione) la media si abbassi?
    grazie
    Ma è un'integrazione con il voto? Perchè se no sarebbe strano in effetti...

  11. #461
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ma è un'integrazione con il voto? Perchè se no sarebbe strano in effetti...
    era un'integrazione per la quale dovevo raggiungere gli 8 crediti(cioè 4+4)
    il voto gia c'era, mi serviva l'idoneità
    comunque dopo che mi è comparso come sostenuto sul sito per l'attivazione servizi, ho fatto il calcolo della media
    e si è abbassata boh

  12. #462
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    era un'integrazione per la quale dovevo raggiungere gli 8 crediti(cioè 4+4)
    il voto gia c'era, mi serviva l'idoneità
    comunque dopo che mi è comparso come sostenuto sul sito per l'attivazione servizi, ho fatto il calcolo della media
    e si è abbassata boh
    Molto strano... ah,forse ho capito perchè(ma non ne sono sicura!):può essere che,visto che abbiamo la media ponderata,prima il voto ti era stato moltiplicato per 4... ora invece,avendo fatto anche l'integrazione,quello stesso voto ti è stato moltiplicato per 8! E,si sa,gli esami che hanno più crediti sono quelli che fanno più media! Forse avevi già un voto basso,per questo si è abbassata la media... se invece il voto era alto,si sarebbe alzata! Ma,ripeto,è un'ipotesi... non so se sia in realtà questo il motivo tuo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 25-03-2009 alle ore 14.24.33

  13. #463
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Molto strano... ah,forse ho capito perchè(ma non ne sono sicura!):può essere che,visto che abbiamo la media ponderata,prima il voto ti era stato moltiplicato per 4... ora invece,avendo fatto anche l'integrazione,quello stesso voto ti è stato moltiplicato per 8! E,si sa,gli esami che hanno più crediti sono quelli che fanno più media! Forse avevi già un voto basso,per questo si è abbassata la media... se invece il voto era alto,si sarebbe alzata! Ma,ripeto,è un'ipotesi... non so se sia in realtà questo il motivo tuo!
    proprio basso basso non era
    comunque il tuo ragionamento fila e mi sa che hai ragione
    vabbè grande sola
    grazie dafne

  14. #464
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    non sapevo dove postare questa domanda
    provo qui
    è possibile che dopo aver sostenuto un esame(integrazione per la precisione) la media si abbassi?
    grazie
    Rebel,mi è venuto un dubbio:e se nel calcolo della media hanno tenuto conto anche dei crediti dell'esame dell'integrazione? Mi spiego meglio:mettiamo caso che,prima di sostenere questo esame,come somma dei punti(voti di ogni singolo esame moltiplicati per i rispettivi crediti)avevi ad esempio 3560 e come crediti totali avevi 136... facendo 3560 diviso 136 la tua media era 26,17... ci sei?
    (i numeri sono messi a caso,è un esempio per farti capire quello che intendo)
    Ora,se quei cretini(passami il termine!)hanno aggiunto anche i crediti di questa tua integrazione escludendo il voto(perchè,appunto,essendo un'idoneità il voto non c'è)si farebbe nel calcolo 3560 diviso 140(aggiungendo quindi i 4 crediti dell'esame)e la media ti sarebbe scesa a 25,42...
    Ti trovi? Può essere? Io so che nel caso in cui c'è un'idoneità non bisogna calcolare i crediti di qull'esame nel calcolo della media... ma sai com'è,in quest'Università fanno brutti scherzi!!
    PS: Prova a farti questo calcolo con i tuoi veri numeri e fammi sapere se ti trovi con la media che hai adesso... e se è così,corri a reclamare in segreteria!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 30-03-2009 alle ore 14.07.05

  15. #465
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Rebel,mi è venuto un dubbio:e se nel calcolo della media hanno tenuto conto anche dei crediti dell'esame dell'integrazione? Mi spiego meglio:mettiamo caso che,prima di sostenere questo esame,come somma dei punti(voti di ogni singolo esame moltiplicati per i rispettivi crediti)avevi ad esempio 3560 e come crediti totali avevi 136... facendo 3560 diviso 136 la tua media era 26,17... ci sei?
    (i numeri sono messi a caso,è un esempio per farti capire quello che intendo)
    Ora,se quei cretini(passami il termine!)hanno aggiunto anche i crediti di questa tua integrazione escludendo il voto(perchè,appunto,essendo un'idoneità il voto non c'è)si farebbe nel calcolo 3560 diviso 140(aggiungendo quindi i 4 crediti dell'esame)e la media ti sarebbe scesa a 25,42...
    Ti trovi? Può essere? Io so che nel caso in cui c'è un'idoneità non bisogna calcolare i crediti di qull'esame nel calcolo della media... ma sai com'è,in quest'Università fanno brutti scherzi!!
    PS: Prova a farti questo calcolo con i tuoi veri numeri e fammi sapere se ti trovi con la media che hai adesso... e se è così,corri a reclamare in segreteria!!
    io nel calcolo tengo conto dei crediti(cioè invece di 4, aggiungo gli 8 crediti completi)ma non devo? per quanto riguarda il voto, considero ovviamente il voto che avevo inizialmente
    comunque provero' a rifare un rapido conto
    e penso proprio che i crediti come dici tu li abbiano calcolati(ma penso sia normale??)
    grazie mille dafne
    Ultima modifica di rebel-rebel : 30-03-2009 alle ore 14.33.25

Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 2129303132 UltimoUltimo

Privacy Policy