• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 159
  1. #136
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Anche per me va bene! vi mando un mess privato con il mio num di telefono così possiamo sentirci!

  2. #137
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    ragazziiiiiiii come sta procedendo il concorso????? vorrei sapere delle informazioniiii
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  3. #138
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    lontana dalla realtà
    Messaggi
    157

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao ragazze, potete darci qualche info in più sulla vostra esperienza delle prove di questo concorso?
    come avete trovato le domande di cultura generale, vi ricordate qualche esempio?
    e per la seconda prova scritta?
    se avete raggiunto le prove attitudinali potete raccontarci come si svolgono?

    Se quest'anno o l'anno prossimo verrà pubblicato un bando vorrei partecipare anch'io e sto cercando di raccogliere informazioni per sapere cosa mi devo aspettare.

  4. #139

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    anche io vorrei partecipare al prossimo!! avevo letto che per la valutazione fisica fanno stare in mutande (e reggiseno per le donne).. confermate? se cosi fosse non posso nascondere nessun tatuaggio?

  5. #140
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    @magnesia: Io purtroppo non sono arrivata alle prove attitudinali per cui non posso aiutarti. Le domande di cultura generale vengono prese da quelle che sono inserite nel sito e su cui ci si può esercitare... Per quanto riguarda la seconda prova si devono studiare le materie previste dal bando e che in genere sono psicologia generale, psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
    @jennifer: i tatuaggi sono vietati solo se visibili indossando la divisa, sia invernale che estiva (con le maniche corte per intenderci) e se hanno contenuti offensivi o simili... il primo giorno di visite mediche fanno compilare un foglio in cui si deve indicare la presenza di tatuaggi e il posto in cui si trovano. E' inutile non inserirli perché durante le visite comunque se ne accorgono e sono molto rigidi su questo.

  6. #141

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da fannys85 Visualizza messaggio
    @magnesia: Io purtroppo non sono arrivata alle prove attitudinali per cui non posso aiutarti. Le domande di cultura generale vengono prese da quelle che sono inserite nel sito e su cui ci si può esercitare... Per quanto riguarda la seconda prova si devono studiare le materie previste dal bando e che in genere sono psicologia generale, psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
    @jennifer: i tatuaggi sono vietati solo se visibili indossando la divisa, sia invernale che estiva (con le maniche corte per intenderci) e se hanno contenuti offensivi o simili... il primo giorno di visite mediche fanno compilare un foglio in cui si deve indicare la presenza di tatuaggi e il posto in cui si trovano. E' inutile non inserirli perché durante le visite comunque se ne accorgono e sono molto rigidi su questo.
    ciao fanny85, io ho un piccolo tatuaggio sopra la caviglia, sono 4 orme piccole di gatto, niente di offensivo quindi, ma se la divisa è con la gonna si vedono.. a meno che non metta le calze coprenti! avevo pensato di coprirlo con i fondotinta specifici.. ma anche io penso che se dovessero scoprire che lo nascondo sarebbe peggio...

  7. #142

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao a tutti! Anche io vorrei partecipare a questo concorso...e stavo iniziando a raccogliere il materiale da studiare, ma per la prima prova le domande sono tratte dal database dell esercito?!?

  8. #143

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    ciao franceschini, io so che le domande le prendono dal database.. dovremmo impararcele tutte.. poi in geometria matematica e trigonometria io non sono per niente preparata avendo fatto il liceo classico con prof. di matematica sempre in malattia e mai sostituito!!!

  9. #144

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da jenniferg86 Visualizza messaggio
    ciao franceschini, io so che le domande le prendono dal database.. dovremmo impararcele tutte.. poi in geometria matematica e trigonometria io non sono per niente preparata avendo fatto il liceo classico con prof. di matematica sempre in malattia e mai sostituito!!!
    Siamo nella stessa barca...però se le domande sono tratte dal database possiamo impostare il lavoro in maniera diversa, esercitandoci esclusivamente la...io sinceramente non ero sicura di questa cosa ma se è veramente cosi sarebbe meraviglioso perchè studiare cultura generale è impossibile!! Inatnto speriamo che esca il concorso..

  10. #145

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    a me preoccupa di più la seconda prova di psicologia... praticamente potrebbe capitare una domanda su tutto!!!! non saprei come schematizzare...

  11. #146
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Si purtroppo con la gonna il tatuaggio si vede per cui non so... valuta tu. Io so che al riguardo sono molto fiscali, se se ne accorgono sei fuori ed è improbabile riuscire a nasconderlo durante le visite mediche.
    Il fatto che le domande siano prese dal sito ovviamente aiuta, ma sono davvero tante quindi impararle tutte è molto, ma molto difficile!!!

  12. #147

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Posso darvi molte informazioni su questo concorso, avendolo affrontato ben due volte. Ora che ho superato il limite di età posso tenere a bada ogni tentazione ed evitarmi ulteriori delusioni. State attenti, non è un concorso pulito, come purtroppo in italia lo sono tutti. Le "cose strane" si vedono fin da subito, dalla seconda prova, in cui puntualmente ogni anno si decidono i nomi dei vincitori. E' giusto, leggittimo andare avanti fino alla fine, almeno se si hanno punteggi buoni ai due scritti (sopra il 47-48 almeno), altrimenti non ne vale proprio la pena, visti anche i soldi che ci richiedono di spendere. Tra le attitudinali a porte chiuse, le prove di psicologia con voti assurdi, le ingiustizie alle prove di efficienza fisica... So che è bello volerci credere ma purtroppo siamo in italia e l'esercito è solo l'ennesima casta.
    Scusate il disfattismo ma esserci andato vicinissimo per ben due volte è stato un duro colpo per cui immedesimarmi in voi e nel vostro "ingenuo" entusiasmo mi porta a dirvi quello che so.
    In bocca al lupo a chi vorrà provarci e spero che mi dimostrerete che mi sbagliavo.

  13. #148

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    ancora nessuna news per nessuna forza dell'ordine vero? qualcuno sta studiando in previsione di qualche bando?

  14. #149

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Non saprei jennyfer, io sono appena diplomato al ragioneria e per adesso farò vfp1 XD

    Io purtroppo non sono arrivata alle prove attitudinali per cui non posso aiutarti.
    Ma quindi dopo ogni prova vi è una graduatoria con relative esclusioni? Come funziona?
    E poi...la domanda viene fatta ovviamente prima delle prove culturali/fisiche OVVIAMENTE??
    Il voto della laurea conta nell'insierimento della domanda??

    Grazie mille per chi mi risponderà.

  15. #150
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoldatoLucy
    Data registrazione
    06-07-2014
    Residenza
    Ovunque ci sia bisogno di me
    Messaggi
    170

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Buonasera.
    Sul fatto del concorso non pulito..mi sento chiamata in causa.
    Io l ho vinto...dopo tre tentativi...e dopo essere stata arruolata in Marina nell attesa di vincere questo.
    È vero le prime due prove sono determinanti ma solo perche sono i voti massimi da poter acquisire.

    Risposte: la domanda viene fatta quando esce il bando. Ogni fase ha l esclusione come possibilità ma non c è una graduatoria. Il punteggio della laurea conta per l attribuzione dei punteggi...determinati nel bando.

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy