• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 47 PrimoPrimo ... 3644454647 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 699

Discussione: Tesi Magistrale & co

  1. #676
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciao a tutti!
    Ho alcune info da chiedervi e mi auguro che qualcuno sia in grado di rispondermi:
    1- qualcuno tra voi o di vostra conoscenza è così magnanimo da prestare aiuto a qualche laureando in seria difficoltà con l'analisi dei dati per la propria tesi?!
    2- c'è qualcuno tra voi che ha notato che a chi manca un solo esame, da fare a Giugno, non può laurearsi nella sessione estiva ma deve laurearsi ad Ottobre??? C'è tra voi qualcuno che necessita di un appello straordinario??? C'è tra voi qualcuno che si trovi nella mia medesima situazione??? Io sono convinta doi non essere l'unica a non volere saltare ben 2 sessioni di laurea (aprile e giugno) per un solo esame mancante!!!
    Fatevi sentire raga.

    A presto

  2. #677
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    C'e' un ufficio apposito, mi pare in via belzoni (liripac o di fronte ad esso) per l'elaborazione dati

  3. #678
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Citazione Originalmente inviato da pissicologhi Visualizza messaggio
    C'e' un ufficio apposito, mi pare in via belzoni (liripac o di fronte ad esso) per l'elaborazione dati
    Grazie mille!

  4. #679

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    non se questa è la sezione o discussione giusta ma mi mancano 4 soggetti per la mia tesi magistrale sperimentale e vorrei sapere se ci fosse qualcuno che volesse partecipare, l' esperimento è molto interessante e usa i potenziali evocati! contattatemi per maggiori informazioni

  5. #680

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Citazione Originalmente inviato da paris84 Visualizza messaggio
    sapete dirmi lo 0.5 della lode a cosa va aggiunta?..alla media ponderata o al voto finale?
    Ciao, sei per caso riuscito a scoprire a cosa si aggiunge lo 0.5 della lode? perchè sul regolamento di facoltà c'è scritto ''Alla media ponderata dei voti vanno aggiunti 0.50 per ogni lode'' e io da questo capisco che non va aggiunto al voto finale in centodecimi....ma alla media ponderata che compare sulla pagina personale in uniweb.

    Grazie mille....

  6. #681
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    223

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    C'è qualcuno che ha fatto per la magistrale una tesi bibliografica e mi sa dire quanto tempo più o meno gli ha portato via, tra ricerca del materiale e stesura?...Grazie mille in anticipo

  7. #682
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    72

    Re: Tesi Magistrale & co

    ciao! qualcuno sa dirmi se nella presentazione power point va messa la bibliografia? solo citazioni nelle slide o le più rilevanti rispetto l'argomento. a me è stato detto di farla, ma ho voci contrastanti...
    grazie

  8. #683

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Citazione Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che ha fatto per la magistrale una tesi bibliografica e mi sa dire quanto tempo più o meno gli ha portato via, tra ricerca del materiale e stesura?...Grazie mille in anticipo
    Ciao! Io l'ho fatta bibliografica, in due mesi con calma ce la fai benissimo, alla fine le pagine sono al massimo 100!

  9. #684
    Neofita
    Data registrazione
    21-05-2010
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    7

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciao ragazzi! mi accingo a capire come organizzarmi per la tesi magistrale.. mi chiedevo, c'è una differenza di punteggio tra tesi sperimentale e bibliografica?? e per il tirocinio mi consigliate interno o esterno?? GRAZIE MILLE!

  10. #685
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Scrivo per informare chi mi ha mandato messaggi privati che non riesco a rispondere tramite messaggi privati, appunto.
    Posso rispondere qui, su consenso.
    A presto

  11. #686
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciao,
    che io sappia: max 4 punti bibliografica e max 6 punti sximentale. Per il tirocinio: interno dovrebbe essere più incentrato sulla ricerca che su altro, per il resto dovresti farlo esterno credo. Ad ogni modo, se devi fare il tirocinio pre laurea puoi vedere di associarlo all'attività di tesi, in qst caso ti conviene farlo interno. Ad ogni modo, le esxienze sono soggettive, io parlo in base alle mie... In bocca al lupo!

  12. #687
    Matricola
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    Romaaaa
    Messaggi
    25

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciaooo, riguardo il tirocinio dipende da te.. nel senso che è vero che un tirocinio interno ti agevola in vista della raccolta dei dati rispetto all'esterno in quanto tendenzialmente più improntato sulla ricerca. Io ho svolto il tirocinio esterno per la raccolta dei dati della tesi e accordandomi con la mia tutor sono riuscita a svolgere sia il tirocinio che a raccogliere i dati per la tesi. è stata una bella esperienza considerando che il nostro percorso di studi è più teorico che pratico

  13. #688
    Matricola
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    Romaaaa
    Messaggi
    25

    Riferimento: Re: Tesi Magistrale & co

    Nella presentazione power piont non è necessario allegare la bibliografia, ovviamente far riferimento agli autori sì.. è necessario accanto alla citazione l'autore ed l'anno niente più

  14. #689
    Matricola
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    Romaaaa
    Messaggi
    25

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciaoooo, in merito alla tua richiesta di aiuto sull'analisi dei dati ti faccio presente che in facoltà organizzano dei corsi sull'uso del software statistico che utilizziamo per l'analisi dei dati..consiste in quattro incontri.. io l'ho frequentato ed è stato molto d'aiuto Riguardo alla sessione di laurea, salti la sessione per un esame solo se vuoi laurearti a giungo, mentre per aprile non ci dovrebbero essere problemi

  15. #690
    Partecipante Assiduo L'avatar di ----Jam----
    Data registrazione
    09-03-2007
    Residenza
    prov BARI
    Messaggi
    223

    Riferimento: Tesi Magistrale & co

    Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe per caso dirmi se i punteggi per la tesi magistrale sperimentale differiscono da quelli della bibliografica? E di quale media si tiene conto: aritmetica o ponderata?
    Solo un'ultima domanda: c'è scritto da qualche parte in modo ufficiale oppure sono informazioni non-scritte che si tramandano di studente in studente?
    Grazie mille per chiunque voglia rispondermi..

Pagina 46 di 47 PrimoPrimo ... 3644454647 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy