• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    a lezione e la canzone...

    Ciao, mi piacerebbe conoscere il significato di due sogni che non sono riuscita a comprendere da sola.

    Il primo è veramente recente,
    Ero stesa nuda su una sdraio, con smalto rosso ai piedi ed un uomo accanto che mi accarezzava, eravamo all’aperto e c’era un tizio che rappresentava una figura “saggia” che dice all’uomo di non fare come sta facendo, che deve andare più lento, perché io sono l’equivalente di una vergine. Non usava il termine “vergine” ma il significato era simile. Io ero scontenta di questo perché mi piaceva quel tipo di andamento, quel modo "esplicito"... in ogni caso poi il “saggio” diventa fatto di fiori. Un vero e proprio omino, ad altezza umana, composto di soli fiori, e ci dice di girare intorno ad occhi chiusi (immagina due persone che camminano attorno ad un tavolo, anche se il tavolo non c’era) contando fino ad un numero che non ricordo qual’era, e arrivati a quel numero di cambiare direzione (camminare all’indietro). Per far questo l’uomo o forse una terza persona, inciampa e a quel punto il saggio si innervosisce e non ci vuole più aiutare, evidentemente ci pensa troppo imbranati.

    Se può servire, recentemente non ho avuto rapporti sessuali ma non sono vergine.


    Il secondo sogno è meno recente,
    A me piaceva molto un ragazzo che ha una band e scrive canzoni, mi identifico tutt'ora molto in lui. Qui nella mia città è abbastanza conosciuto ed apprezzato, in quanto suona nei locali e in questo sogno c’è un riferimento a lui un po’ strano.
    Ero fuori al viale di casa mia e passa una coppia di fidanzati che mi dice che mi vuole bene, che sono affezionati a me. In seguito arriva una mia amica e mi dice che ricordo così tanto il musicista in questione che ho ispirato nel ragazzo la dedica alla ragazza di una canzone d’amore che questo musicista ha scritto.

    Quale può essere il significato?
    Questo sogno l’ho fatto oltre un mese fa e anche se non ricordo se è successo prima o dopo, a scriverlo adesso mi viene in mente che una sera ho conosciuto un ragazzo proprio parlando della band di questo musicista. Piacendo ad entrambi ne abbiamo un pò parlato e così siamo anche rimasti in contatto. Non nego che a me lui piaccia, ma abbiamo un rapporto ancora basato sulla semplice "conoscenza" .
    Spero di aver dato informazioni utili all'interpretazione!!!

    Cari Saluti,
    Giada

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: a lezione e la canzone...

    Citazione Originalmente inviato da accessonegato Visualizza messaggio
    Ciao, mi piacerebbe conoscere il significato di due sogni che non sono riuscita a comprendere da sola.

    Il primo è veramente recente,
    Ero stesa nuda su una sdraio, con smalto rosso ai piedi ed un uomo accanto che mi accarezzava, eravamo all’aperto e c’era un tizio che rappresentava una figura “saggia” che dice all’uomo di non fare come sta facendo, che deve andare più lento, perché io sono l’equivalente di una vergine. Non usava il termine “vergine” ma il significato era simile. Io ero scontenta di questo perché mi piaceva quel tipo di andamento, quel modo "esplicito"... in ogni caso poi il “saggio” diventa fatto di fiori. Un vero e proprio omino, ad altezza umana, composto di soli fiori, e ci dice di girare intorno ad occhi chiusi (immagina due persone che camminano attorno ad un tavolo, anche se il tavolo non c’era) contando fino ad un numero che non ricordo qual’era, e arrivati a quel numero di cambiare direzione (camminare all’indietro). Per far questo l’uomo o forse una terza persona, inciampa e a quel punto il saggio si innervosisce e non ci vuole più aiutare, evidentemente ci pensa troppo imbranati.

    Se può servire, recentemente non ho avuto rapporti sessuali ma non sono vergine.


    Il secondo sogno è meno recente,
    A me piaceva molto un ragazzo che ha una band e scrive canzoni, mi identifico tutt'ora molto in lui. Qui nella mia città è abbastanza conosciuto ed apprezzato, in quanto suona nei locali e in questo sogno c’è un riferimento a lui un po’ strano.
    Ero fuori al viale di casa mia e passa una coppia di fidanzati che mi dice che mi vuole bene, che sono affezionati a me. In seguito arriva una mia amica e mi dice che ricordo così tanto il musicista in questione che ho ispirato nel ragazzo la dedica alla ragazza di una canzone d’amore che questo musicista ha scritto.

    Quale può essere il significato?
    Questo sogno l’ho fatto oltre un mese fa e anche se non ricordo se è successo prima o dopo, a scriverlo adesso mi viene in mente che una sera ho conosciuto un ragazzo proprio parlando della band di questo musicista. Piacendo ad entrambi ne abbiamo un pò parlato e così siamo anche rimasti in contatto. Non nego che a me lui piaccia, ma abbiamo un rapporto ancora basato sulla semplice "conoscenza" .
    Spero di aver dato informazioni utili all'interpretazione!!!

    Cari Saluti,
    Giada
    Ciao, accessonegato, e ben venuta nel forum.

    Simbolicamente, il significato del primo sogno che hai postato è abbastanza evidente.

    Il sogno rappresenta, come espliciterò poi, un dissidio interno a te fra due modi diversi di intendere il rapporto affettivo e, in particolare, l'aspetto sessuale di tale rapporto.
    Quello che non è chiaro (e che solo tu puoi sapere) è se la problematica si riferisce ai tuoi vissuti in generale (di questo periodo), oppure se ha a che fare con il tuo rapporto con una figura maschile più grande di te (se non hai rapporti in corso, ovviamente, si tratta di un vissuto generale).

    C'è una parte di te che vorrebbe godersi, in maniera serena e spensierata (sei nuda su di uno sdraio e provi piacere delle carezze dell'uomo che è con te), l'aspetto di intimità fusionale e sessuale dei rapporti affettivi (o del rapporto che ti preme in questo momento).
    I piedi, simbolicamente, sono l'organo che rappresenta l'equilibrio e la capacità di muoversi in una determinata situazione.
    I tuoi piedi sono smaltati di rosso (immagino le unghie). Il rosso è il colore dell'intensità e della passione.
    Una parte di te, quindi, in un rapporto particolare, o in generale (se, al momento, non hai impegni specifici), vorrebbe procedere alle effusioni passionali e sessuali in maniera naturale e veloce, senza problemi.

    Un'altra parte di te, raffigurata dal "saggio" (che, in realtà, sembra una figura superegoica) ti dice che stai andando (o, preventivamente, che potresti correre il rischio di andare, se non hai impegni al momento...) troppo in fretta, rispetto alla tua maturità personale (sei qualcosa di ancora "vergine").
    Questa figura, che rappresenta una parte di te interna, si manifesta come un omino di fiori.
    I fiori raffigurano la piena espressione delle potenzialità di una persona.
    L'omino sembra dirti che non devi avere fretta e che l'espressione sessuale deve andare di pari passo con la tua evoluzione complessiva (fiori).
    Per convincerti di ciò, vi fa girare intorno, prima in una direzione e, poi, nell'altra.
    Il girare attorno mette alla prova l'equilibrio di una persona.
    Ti ricordi che i piedi (che rappresentano l'equilibrio) erano rossi, cioè a dire, simbolicamente, che è presente un eccesso di intensità espressiva che corre il rischio di far perdere l'equilibrio?
    Immancabilmente, l'équilibrio si perde.

    Se, alla fine, il "saggio" si arrabbia e se ne va, si presume che sia non perché siete troppo imbranati, ma perché, nonostante te l'abbia ben spiegato, probabilmente, tu sembri propensa a procedere nelle tue intenzioni originarie...

    Nel secondo sogno, sia la coppia di fidanzati che la tua amica sono parti interne di te.
    Il sogno ti dice che tu vorresti poter essere nella situazione dei due fidanzati, con la persona che ti sta a cuore.
    Se, poi, questa persona sia il ragazzo della band o l'amico che lo conosceva (e che, quindi, hai avuto modo di conoscere proprio a causa del ragazzo della band)... puoi dirlo solo tu.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 26-08-2009 alle ore 19.32.11


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  3. #3

    Riferimento: a lezione e la canzone...

    Ahaahahaah!!!! colpita e affondata!!!!

    Ci hai preso in pieno devo dire. Thanks!!!!!

  4. #4

    Riferimento: a lezione e la canzone...

    ..............
    Ultima modifica di accessonegato : 29-08-2009 alle ore 21.13.15

Privacy Policy