• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 270
  1. #241
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    91

    Re: Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniel

    colui che si basa esclusivamente sui criteri del dsm... raccoglie le informazione del paziente solo per quello scopo senza interessarsi realmente a comprendere tutta la storia della persona, compresi i traumi, le relazioni, ecc.....

  2. #242
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    in bocca al lupo a tutti.. se c'è qualche superstite.. sto forum mi pare morto.. un pò come me.. ahah..

  3. #243
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-06-2005
    Residenza
    altrove
    Messaggi
    277

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    salve ragazzi, come è andato l'esame??ogni info è ben accolta!!!

  4. #244
    Partecipante Affezionato L'avatar di jackennie
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    73

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Allora ragazzi, per chi volesse news sulla Cantone: Prima consa importantissima che dovete fare è IL LABORATORIO !!!! Stamattina siamo rimasti tutti sconvolti dal fatto che ha detto che avrebbe chiesto il laboratorio a tutti. E' una cosa che ha chiesto sempre a tutti, anzi a volte ha iniziato con le domande sul laboratorio, quindi FATEVELO BENE, e non come noi che non ne sapevamo niente. Ad alcuni ha fatto domande generali, ad altre ha fatto delle domande assurde, dove alla fine voleva sapere delle cose semplici, ma ha fatto un giro di parole che non finiva più. Per quanto riguarda i voti, a volte erano giusti, altre francamente no. Comunque, in bocca a lupo ai prossimi.

  5. #245
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    allora reduce dall'esame e una delle ultime considerato che mi sarebbe toccata martedi e invece ho aspettato pazientemente fino alla fine sperando di riuscire a rientrare nelle 19.00,orario massimo
    allora le domande veramente spaziavano tra regole del colloquio,varie differenze di colloquio clinico aperto chiuso individuale gruppo ecc,tutti e tre gli articoli chiesti ma ad essere onesta non andava proprio nello specifico a meno che lei non chiedeva un articolo a scelta e se si sceglieva per esempio il Lang lei andava oltre le solite cose tipo chi richiede il colloquio ecc perchè presuppone che se abbiamo scelto quell'articolo è perchè lo conosciamo bene.
    non ho mai sentito chiedere di scid e test vari tranne la mini per riferimento a colloqui chiusi.
    tende comunque a mettere spesso a confronto il semi con gli articoli.
    per quanto riguarda i laboratori:chiede e secondo me chiede in base a 1)se ti ha visto al laboratorio e quindi si ricorda che c'eri 2)se si è fatta qualche magagna con le firme
    le domande a volte son state generiche (stati dell'io,criteri di un buon clinico,cosa accomuna e cosa differenzia i vari modelli) altre è stata specifica ma secondo me non bisogna farsi intimidire perchè alla fine la domanda sebra specifica ma poi la risposta è abbastanza semplice.
    una ragazza che mi pare di aver capito che non sia mai venuta ai laboratorio la prof l'ha messa in difficoltà proprio sui laboratori perchè lei ovviamente non avendo frequentato non sapeva nemmeno chi fossero ventriglia & co.
    beh penso sia tutto in bocca al lupo ai prossimi e state tranquilli perchè secondo me è facilissimo a volte un pò stramba nelle valutazioni(a qualcuno io l'avrei bocciato mentre ad altri sinceramente anche se un pò caciaroni gli avrei messo 30)ma è anche mooooolto larga di manica....e poi stesso lei lo disse,gioca facile perchè la materia è bella e il materiale per niente pesante.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  6. #246
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Raga non è per fare polemica ma non credo sia giusto chiedere gli argomenti del laboratorio visto che la prof non aveva mai detto niente del genere.....io ho seguito tutti i seminari ma non ho preso appunti e sinceramente non ho una memoria di ferro!!!! :-((( a questo punto non so davvero come andrà quest'esame!!!!!Per caso qualcuno sarebbe che ha gli appunti sarebbe così gentile da passarli a chi come me ha creduto ,in buona fede,che non ce ne fosse bisogno?????

  7. #247
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-06-2005
    Residenza
    altrove
    Messaggi
    277

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    ragazzi la cantone come si è comportata con quelli del secondo anno???io ho frequentato il laboratorio del prof.genovese, qualcuno ha fatto l'esame nelle mie stesse condizioni??come ha valutato il laboratorio??una curiosità......appena ti siedi per fare l'esame guarda il libretto o altre cose simili??

  8. #248
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Avviso lezione Prof. Cantone
    Il giorno lunedi 31 ottobre 2011 il Corso di Teoria e tecnica del colloquio clinico e Laboratorio si terrà regolarmente.

    Daniela Cantone


  9. #249
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Avviso lezione Prof. Cantone
    Il giorno lunedi 31 ottobre 2011 il Corso di Teoria e tecnica del colloquio clinico e Laboratorio si terrà regolarmente.

    Daniela Cantone

    grazieeeee

  10. #250
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da discodance Visualizza messaggio
    grazieeeee
    Prego!

  11. #251
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    ragazzi qualcuno puo dirmi cosa ha spiegato la Prof lunedi? grazie

  12. #252
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da discodance Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno puo dirmi cosa ha spiegato la Prof lunedi? grazie
    ha iniziato a spiegare il colloquio clinico, focalizzandosi sugli aspetti materiali del setting (cioè sullo spazio e il tempo in relazione al colloquio)

  13. #253
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ha iniziato a spiegare il colloquio clinico, focalizzandosi sugli aspetti materiali del setting (cioè sullo spazio e il tempo in relazione al colloquio)
    grazie, se non erro dovrebbe essere il capitolo 2 del libro ''tecnica del colloquio''.
    per caso ha detto quando carica gli altri libri sul sito?

  14. #254
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da discodance Visualizza messaggio
    grazie, se non erro dovrebbe essere il capitolo 2 del libro ''tecnica del colloquio''.
    per caso ha detto quando carica gli altri libri sul sito?
    sono degli articoli non libri e ha detto che li caricherà al più presto...credo e spero in questi giorni

  15. #255
    Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    89

    Riferimento: [A30] Teoria e tecnica del colloquio clinico - Daniela Ca

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    sono degli articoli non libri e ha detto che li caricherà al più presto...credo e spero in questi giorni
    [I]TESTI DI ESAME
    1 Semi A.A., 1985, Tecnica del colloquio, Raffaello Cortina Editore, Milano
    2 Bleger J., 1989, Il colloquio psicologico, in Psicoigiene e psicologia istituzionale, a cura di M. Rossetti e M.E. Petrilli, Libreria Editrice Lauretana, Loreto, (sintesi a cura di Daniela Cantone)

    3 McWilliams N. (1994), Scheda del colloquio diagnostico (Appendice), in La diagnosi psicoanalitica, Ed. it. a cura di Sarno L., Caretti V., Astrolabio, Roma, 1999
    4 Gabbard G.O., (2000), Valutazione psicodinamica del paziente (capitolo 3), in Psichiatria psicodinamica, Raffaello Cortina Editore, Milano, 2002

    5 Del Corno F., Lang M., Il colloquio in psicologia clinica (capitolo 2, sezione II), in Elementi di psicologia clinica, Franco Angeli, 2005.

    N.B.
    [B]Il materiale indicato ai punti 2 e 3 è disponibile on line nella sezione Materiale didattico del corso.
    Il materiale indicato ai punti 4 e 5 è reperibile, in formato digitale, presso la Biblioteca di Facoltà.


    Il primo invece è un libro...!!!Sbagliooo??? Io l'ho coprato
    Ultima modifica di **peya** : 04-11-2011 alle ore 11.00.30

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo

Privacy Policy