• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 135
  1. #106
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    Ragazzi,rigaurdo la questione del programma la questione è questa:

    La prof del suo programma preferisce focalizzarsi sui disturbi,meccanismi di difesa e tecniche.Io ho seguito saltuariamente il corso e non sono stata presente quando ha esplicitamente detto di non dover fare le componenti biologiche,il capitolo 10 e le droghe non nello specifico.Ma tutte le ragazze che hanno seguito il corso e fatto gli esami a febbraio,giugno e luglio mi hanno confermato di non doverli fare.(la conferma può essere data dal fatto che in 3 appelli non è mai uscita una sola domanda su queste cose da saltare!).Parlando con un'amica dispari,ho saputo che la troncone chiese alla cosenza come mai noi non facevamo certe cose,e lei rispose che non è che non dovevamo farle,ma dovevamo solamente leggerle perchè lei si focalizza su altre cose!
    Suppongo quindi che chiedere alla cosenza se fare o meno queste cose sia purtroppo una cosa stupida perchè non dirà mai esplicitamente di non farle.E spero che non cambierà nulla nonostante sto macello.
    Non voglio assolutamente trasformare tutta questa storia in una questione di stato, ma a me sembra "stupido" aver diffuso con convinzione informazioni errate. Dover dedicare comunque una lettura al 10° capitolo, ecc., è ben diverso dal non doverli studiare per nulla; a questo punto, è normale che la professoressa mi abbia detto di far riferimento al programma indicato sul sito, perchè nulla toglie che sia liberissima di presentare domande che facciano riferimento agli, ormai, noti argomenti. Alla fine sono 37 pagine in più ed io le studio, ma credo che sia buona regola diffondere notizie esatte e, soprattutto, solo dopo averle sentite direttamente.
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di RALAMESU : 04-10-2012 alle ore 18.51.19

  2. #107

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    ..brava Ralamesu..di sicuro il fatto di pubblicare notizie senza averle sentite con le proprie orecchie non è un buon modo di collaborare tra studenti. Su opsonline credo che ci si debba confrontare e non riportare voci di corridoio infondate solo perchè qualcuno ha deciso di sua iniziativa di tralasciare parti del programma. L'università è crescita.

  3. #108
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da samuelas Visualizza messaggio
    ..brava Ralamesu..di sicuro il fatto di pubblicare notizie senza averle sentite con le proprie orecchie non è un buon modo di collaborare tra studenti. Su opsonline credo che ci si debba confrontare e non riportare voci di corridoio infondate solo perchè qualcuno ha deciso di sua iniziativa di tralasciare parti del programma. L'università è crescita.
    Ma attenzione,VOI avete chiesto e fatto domande,ed io ho risposto per quello che sapevo e ho anche sottolineato di aver seguito saltuariamente il corso e di NON aver sentito di persona quando diceva di leggerli solamente quindi prestate attenzione quando leggete.Ed è la verità,che tutti coloro che hanno fatto l'esame nei vari appelli precedenti NON hanno studiato quelle cose. Ovviamente è una scelta dello studente leggerli,studiarli,o meno!Visto che vi sembra stupido,e su opsonline ci si deve solo confrontare,allora non fate domande e attenetevi al programma CHE D'ALTRONDE è CHIARISSIMO SULLA PAGINA PERSONALE,perchè le voci e sopratutto quella della prof è stata diversa al corso ma visto che l'intento era solo quello di rendervi partecipi di quello che sapevo,e credo ognuno abbia comunque la capacità (almeno credo) di pensare e decidere da solo,contunuate per la vostra strada e siate indifferenti alle "voci di corridoio"!

  4. #109

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Non voglio assolutamente trasformare tutta questa storia in una questione di stato, ma a me sembra "stupido" aver diffuso con convinzione informazioni errate. Dover dedicare comunque una lettura al 10° capitolo, ecc., è ben diverso dal non doverli studiare per nulla; a questo punto, è normale che la professoressa mi abbia detto di far riferimento al programma indicato sul sito, perchè nulla toglie che sia liberissima di presentare domande che facciano riferimento agli, ormai, noti argomenti. Alla fine sono 37 pagine in più ed io le studio, ma credo che sia buona regola diffondere notizie esatte e, soprattutto, solo dopo averle sentite direttamente.
    Ciao a tutti!

    Non so se c'eri stamattina , cmq nel compito effettivamente non c'erano domande relative alle componenti biologiche. Questo era giusto per chiarire

  5. #110
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Anche io c'ero.Non c'erano domande sulle componenti biologiche,nè sul capitolo 10,e nè sulle sostanze!

  6. #111
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Il corso di psicologia clinica per le matricole pari inizierà domani martedi 16.

    Domanda per chi ha già sostenuto l'esame,o,comunque, ha frequentato il corso: la frequenza (al corso) è realmente utile per l'esame,o,è una parziale/totale perdita di tempo?? Oppure vale la pena frequentare per determinate parti del programma?

  7. #112
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    per chi ha iniziato a suguire il corso:

    i testi sono quelli segnati sul sito? o c'è qualche variazione?
    il laboratorio è obbligatorio?
    grazie!

  8. #113
    Partecipante Assiduo L'avatar di chanel_22.5
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    148

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    i testi sono sempre gli stessi e il laboratorio è obbligatorio!
    se vai sul sito dell'universita ci sono le date!
    qualcuno che ha fatto l'esame a novembre ricorda qualche domanda???

  9. #114
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da chanel_22.5 Visualizza messaggio
    i testi sono sempre gli stessi e il laboratorio è obbligatorio!
    se vai sul sito dell'universita ci sono le date!
    qualcuno che ha fatto l'esame a novembre ricorda qualche domanda???
    scusami...potresti postare il link dell'avviso per il laboratorio?grazie!

  10. #115
    Partecipante Assiduo L'avatar di chanel_22.5
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    148

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica


  11. #116
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da chanel_22.5 Visualizza messaggio
    si,grazie :-)

  12. #117
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    ma il laboratorio è obbligatorio anche per gli 857???? graziee
    OkkiNocciola

  13. #118
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    siiiiii...........se ne può perdere al massimo uno su 5. Già ce ne sono stati 2, lunedi e martedì scorsi.

  14. #119
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da J.Livingstone Visualizza messaggio
    siiiiii...........se ne può perdere al massimo uno su 5. Già ce ne sono stati 2, lunedi e martedì scorsi.
    scusami se sono ripetitiva...ma anche gli iscritti non del 2011/12 devo seguire obbligatoriamente il laboratorio?
    OkkiNocciola

  15. #120
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    scusami se sono ripetitiva...ma anche gli iscritti non del 2011/12 devo seguire obbligatoriamente il laboratorio?
    Non capisco tu cosa voglia dire: io so solo che nel foglio delle presenze c'è una sezione riservata agli studenti in corso ed un'altra per gli studenti fuori corso, dato che il numero di crediti non è lo stesso ( 2 - 4 a seconda dei casi). Per entrambi la frequenza è obbligatoria ad almeno 4 dei 5 incontri. Ormai ne manca solo uno, per cui chi ne ha mancati già 2 o più non potrà sostenere l'esame. Però, invece di continuare a chiedere qui, non sarebbe meglio (nel vostro interesse) venire in Facoltà e sincerarsi di persona, specie se non si vive molto distanti?

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy